Family trip a Casa di Babbo Natale

Family trip a Casa di Babbo Natale

Un week end o una settimana bianca per imparare a scendere dalle piste, costruire giocattoli e correre sulla slitta proprio come lui: Family trip a Casa di Babbo Natale.

Tuo figlio ti ha chiesto mille volte di poter andare a trovare Babbo Natale?
Ha perfino giurato che sarebbe dispostissimo a lavorare come aiutante di Santa Claus, lui che a casa non mette a posto neanche le sue scarpe?
Il Polo Nord non è dietro l’angolo, gliel’hai spiegato e no, le renne non funzionano come un autobus che basta che paghi il biglietto e ti portano alla fabbrica dei giocattoli più sognata da tutti i bambini del mondo.

Family trip a Casa di Babbo Natale 2

A dire il vero però c’è anche un villaggio di Babbo Natale moolto più vicino a noi.
Un posto dove ci sono sfilate e balli, cori natalizi e presepi alle finestre, stradine piene di luci, montagne bianche e perfino principi e dame che ti passano accanto in carrozza mentre tu sorseggi un’ottima cioccolata calda.
Si direbbe proprio un paese fatato…

Family trip a Casa di Babbo Natale mercatino xmas

Fonte twitter.com/trentinofamily

Si chiama Levico questo paese, si trova in Trentino e accanto al villaggio, nel parco secolare degli Asburgo siede in trono Babbo Natale, impegnato a leggere le letterine dei bambini, mentre in cinquanta casette di legno scultori e artigiani scolpiscono il legno e creano decorazioni e giochi proprio come fanno gli aiutanti di Babbo Natale.

Family trip a Casa di Babbo Natale Levico

Il villaggio degli Elfi è a due passi da lì, come la fattoria degli animali dove i bambini sono i benvenuti e la sera, quando si accendono i fuochi, si sale in carrozza per fare un bel giretto. D’altro canto anche Babbo Natale ha cominciato così!

Per diventare un vero apprendista Babbo Natale, però, ci sono altre prove da superare: durante il giorno si vola sulle piste da sci (tranquilli, sono pensate apposta per le famiglie), poi bisogna saper spazzolare a velocità record formaggio e polenta ed infine bisogna essere portati per il relax alle terme o un giro al museo (qui in zona i Musei per bambini sono tanti: dal Mart di Rovereto al MuSe di Trento, dove c’è perfino un’area Maxi OOH, dal verso che fanno i bambini quando la scoprono). Un training in cui mamma e papà sono ben contenti di accompagnare i piccoli…

Family trip a casa di Babbo Natale neve

Fotoarchivio Trentino Marketing @Trovati

E se proprio i bambini volessero prendere il Diploma da Elfo, a Riva del Garda c’è l’apposita Accademia per apprendisti folletti operosi.

Family trip a Casa di Babbo Natale Casa babbo natale

Certo ci sono prove da superare: devono piacere i giocattoli e gli animali e non si può avere più di 12 anni e poi bisogna impegnarsi per un intero week end a costruire giocattoli e decorazioni.
Ma ne vale la pena perché quell’uniforme e quei ricordi, poi, li conserveranno per tutta la vita.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *