Il lato pratico degli sticker

etichette adesive personalizzate scuola

Certe volte bastano delle piccole cose per semplificarci la vita. Come le etichette adesive personalizzate. Perché non ci ho pensato prima?

L’anno scorso le ho provate tutte. Mi sono detta che Cos avrebbe facilmente riconosciuto il suo tovagliolo in asilo. Ma poi ne ha portati a casa di tutti i colori e del suo non abbiamo più avuto notizia. Allora sul nuovo tovagliolo ho cucito dei bottoncini colorati. Ma Cos nel frattempo aveva imparato a leggere il suo nome … quindi abbiam perso un secondo tovagliolo.

Poi abbiamo scoperto stickerkid. Lei, felice come una pasqua, ha appiccicato gli adesivini con il suo nome sui suoi oggetti più preziosi (letto compreso 🙁 ), io ho stirato su magliette e felpe e sul famoso tovagliolo l’etichettina termoadesiva con su scritto “sono di COSTANZA”.
Non mi ha più chiamato la mamma di Viola per sapere se per caso io avessi un pezzo della tuta di sua figlia, né quella di Vittoria per chiedermi se avessi io le loro scarpe “perché le hanno uguali  e se le scambiano sempre“. Non più, cara.

Per attaccare le etichette alle magliette o anche al doudou preferito basta un colpetto di ferro da stiro. Resistono ad almeno 45 lavaggi in lavatrice! E se poi dovete passare quella felpa a un cuginetto, basta scaldare l’etichetta con il ferro da stiro e hop-là toglierla.
Perfette  per non perdere negli spogliatoi gli indumenti sportivi, ma anche per quando partono per un campo scout o una vacanza.

Perché a scuola usi il suo spazzolino, perché non prenda in prestito il pettine da altri, perché le proprie penne “si chiamano pietro” (e così libri, quaderni etc…) ed è bene che tornino  indietro, perché non rischi di perdere anche quest’anno per tre volte gli occhiali o la scatoletta dell’apparecchio per i denti, ci sono etichette di tutti i formati. Scegliete forma, colore, disegnino ed un piccolo testo.
Il costo in cambio della vostra serenità è irrisorio: 24,99 euro per 154 etichette, per esempio. Scegliete voi le combinazioni nello shop on line Stickerkid e ricordate di

inserire il codice ZIGZAGMOM per avere uno sconto del 10% su tutte le etichette adesive personalizzate!

Lui e il fratello hanno lo stesso piattino? Per evitare che si menino prima di ogni cena, ci sono anche gli sticker per le stoviglie, sicuri in lavastoviglie e in frigo, in freezer e nel microonde.

Certo, potete farle anche per voi. Forse se le aveste usate prima di prestare a Marta il vostro libro preferito, ora quel libro non sarebbe nella sua libreria …
Se poi vi fate prendere la mano potete sempre appiccicarle addosso a marito e bambini con tanto di vostro numero di telefono. In spiaggia ve li riporteranno e così anche il martedì sera dopo la partita di calcetto 😉

 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *