Food Made in Italy con la spesa on line

Dove fare la spesa di prodotti italiani

La vita è una combinazione di Magia e Pasta. Lo diceva Fellini e i nostri figli sono certamente d’accordo.
Ma dove fare la spesa di prodotti italiani e magari trovare ispirazione per la vostra cucina?

Anche a casa vostra rischiate di mangiare pasta al pomodoro 7 giorni su 7? E al mattino sempre la stessa marmellata?

Siamo un po’ tutti dei carboidrati ambulanti grazie al nostro DNA italico. In fondo guai a toglierci pasta e riso, che fan parte della nostra gioia e del piacere di stare a tavola. Guai a toglierceli anche perché con i bambini sono una certezza che ci mette al riparo da interminabili negoziazioni (“io mangio questo se tu poi dopo mi dai …” Ma il baratto con i bambini non si doveva evitare?)

Dove fare la spesa di prodotti italiani risotto

Un po’ vi manca il tempo di pensare a una ricetta nuova, un po’ i bambini, spesso, sono terribilmente monotoni quanto a cibo, ma se avete voglia di provare qualcosa di nuovo che possa piacere a tutta la famiglia, diverso ma non troppo, date un’occhiata alla pagina FB di Livello Italy.


Ci trovate ogni giorno un’ispirazione per la vostra cena, che sia una ricetta tipica italiana come gli spaghetti cacio e pepe o, che so, il pesto di menta e pistacchi da provare sulle linguine invece del solito pesto o ancora 22 modi per impanare la cotoletta-di-cui-vostro-figlio-non-può-fare-a-meno o una ricetta da preparare quando il frigo è davvero vuoto: tutte ricette selezionate dal web e che mettono l’acquolina in bocca.

 

 

E a merenda che je do? Pane e marmellata. Se la marmellata è buona. Su Livello Italy però ho scoperto anche ricette super sfiziose come i fagottini di sfoglia con brie e marmellata (state sbavando sulla tastiera, attenti).

Dove fare la spesa di prodotti italiani fagottini merenda

Se invece avete di fronte una settimana dell’orrore a sapete che arriverete in scivolata davanti alla cucina con la 24ore ancora in mano, nello shop on line trovate i sughi pronti: ai porcini, all’arrabbiata, alle verdure, alla puttanesca, pomodoro e basilico.
6 sughi per 7 giorni? Domenica risotto!

Non per forza “riso giallo” che piace tanto ai bambini (riso allo zafferano n.d.r.). ma anche il riso venere (servitelo con il salmone, ha una sacco di antociani, che servono a prevenire l’ossidazione e poi ferro e di selenio, che aiutano le difese immunitarie) e il riso rosso (molto digeribile, perfetto in insalate con i legumi o il pesce). E poi ci sono le paste, anche all’uovo, l’aceto, le confetture e le mostarde (a casa da sola? Formaggi e mostarde sul divano davanti alla TV, una pacchia).

E l’olio d’oliva OGM free, dalle colline del Chianti lo trovate anche nella lattina da 250 o 500 ml, che secondo me in cucina è comodissima.

La spesa si fa on line, con lo sconto speciale per Zigzagmom e ve la consegnano a casa. Così, intanto, avete tutto il tempo di cercarvi la ricetta giusta su Facebook.

Dove fare la spesa di prodotti italiani

Su Livello Italy ci sono solo prodotti italiani, selezionati da un signore che, dopo vent’anni nel mondo del food, ha deciso di cercare e poi vendere solo i prodotti di quei produttori di cui conosceva di persona il lavoro. La sua Filosofia potete leggerla QUI.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *