DIY idee creative con tutto quel che trovi al mare

 idee creative con tutto quel che trovi al mare

Legnetti, conchiglie, sassolini, … quando ritorni dalla spiaggia con le mani piene di tesori, ecco le più belle idee creative con tutto quel che trovi al mare

Vi ricordate quelle scatoline kitschissime colorate e coperte di conchiglie che ci regalavano come portagioie da bambine (non ditemi di no, non vorrei pensare che sia toccato solo a me!)?

Ecco, se anche a voi capita anche di trovarvi con le mani piene di sassolini e conchiglie durante una passeggiata sulla spiaggia o di tornare da un viaggio con la valigia piena di legnetti o vetri colorati arrotondati dal mare, di cose da fare con le conchiglie ne ho trovate tante e decisamente più chic.

Per esempio …

idee creative con tutto quel che trovi al mare 1

 

1.2. Basta una pistola con la colla a caldo per usare i legnetti più piccoli per farne una cornice per uno specchio
3. Un po’ di spago e qualche chiodino per trasformare i legni più lunghi in appendi-collane
4. Un nastro di cotone largo qualche cm. e dei ganci del tipo da cucina per trasformare un bastone trovato in riva al mare in un bellissimo appendiabiti

idee creative con tutto quel che trovi al mare 2

5. Incollate insieme i legnetti più piccoli per farne delle stelle
6. Dipingetene alcuni con del colore acrilico ed incollateli su un pannello (può essere una bella idea anche per l’anta di un armadio, una finestra o una sedia.
7. Questa è l’idea che piace di più a me e Cos: usate del nastro di carta del tipo da pittore per dividere in strisce orizzontali i legnetti e dipingerli a righe multicolori. Una volta asciutti raccoglieteli in un grande vaso di vetro.
8. Forate un legnato, infilateci una matita e trasformatelo in barchetta  con una vela di carta (ma qui trovate tante altre idee).

idee creative con tutto quel che trovi al mare 3

 

9. Usate una cornice tonda o un grande piatto di carta, da cui avrete eliminato la parte centrale, per incollarvi sopra legnetti e conchiglie.
10. Recuperate dei bei vasi di vetro, lavateli bene, riempiteli di conchiglie e poi infilatevi un filo di lucine luminose.
11. Usate degli altri vasi per riempirli di sabbia e infilateci una candelina. Oppure metteteci pezzetti di vetro colorato. Se volete appenderli, legateci intorno del filo di ferro e con lo stesso fate una maniglia.
12. Ricoprire di conchiglie delle lettere di cartone, incollando tutto con della colla a caldo
13. Un anello di ferro, un po’ di spago, qualche perlina e delle conchiglie che avrete colorato con del colore molto diluito. Ai bambini piacerà di sicuro fare questi portachiavi.

Qualche altra idea? Ne ho raccolte altre per la cameretta, come questa

le trovate qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

qual è come si scrive

 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *