10 idee buffe per decorare la porta a Halloween

decorazioni-halloween-facili-fai-da-teNon solo mostruose, ma anche divertenti, ecco le 10 decorazioni Halloween buffe per la porta di casa da copiare subito per dare il benvenuto a mostri & co.

I bambini lo aspettano con ansia. Una festa come Halloween in cui possono girare per la città vestiti da mostri e bussare a tutte le porte per tornare a casa carichi di dolcetti, se non ci fosse stata bisognava davvero inventarla.

Per entrare da subito nel mood mostruoso, far capire ai vicini che con voi non si scherza e ai bambini del quartiere che la vostra è una casa in cui Halloween è una cosa seria, cominciate col decorare la porta di casa.
Niente di complicato. Bastano biadesivo (o in alternativa le gommine Patafix, che non rovinano la vernice), cartoncino, qualche ragnetto e un po’ di fantasia.

10 decorazioni Halloween buffe per la porta di casa da copiare subito

Sul cartoncino nero ritagliate una frangia larga quanto la vostra porta, una striscia per fare la bocca e due bolli per fare le pupille. Attaccate questi ultimi su due piatti di carta bianchi e quindi attaccate tutto alla porta. I due dentoni si fanno con due fogli, mentre per la cicatrice potete usare il nastro adesivo nero, quello da elettricista.

decorazioni-halloween-10

Le ghirlande di denti si fanno tagliando tanti triangoli da dei fogli A4 bianchi. Ripiegateli su del cordoncino e richiudete con della colla o delle graffette. Fissate le due ghirlande di denti alla porta con del nastro adesivo e completate con cicatrici e occhi come nell’esempio precedente.

decorazioni-halloween-monster

Cartoncino giallo e nero per ritagliare gli occhi e bianco, largo quanto la porta, per la dentiera.

decorazioni-halloween-9

Decorazioni Halloween facili fai da te

Se vi piace questa porta ma la vostra porta di casa non è nera, ritagliate dei grandi sacchi del pattume e fissateli alla porta con nastro adesivo o Patafix. Aggiungete tanti occhi (fateli come descritto sopra), ritagliate i denti da del cartoncino bristol bianco e fissateli con biadesivo.

decorazioni-halloween-8

Nel cartoncino rosso ritagliate una finestra come questa. Sul retro incollate i denti bianchi e poi attaccatela alla porta con nastro adesivo. Sul cartoncino nero ritagliate l’occhio, incollateci sopra i tre occhietti e ritagliateli seguendo la forma dell’occhio. Completate il tutto con una maxi ragnatela.

decorazioni-halloween-oubly-diy-halloween-decorations-monster-door

Tante srisce di carta crespa colorata per i capelli e nastro adesivo bianco per il resto …

decorazioni-halloween-7

Questa è davvero chiccosissima!
da ritagliare su carta adesiva nera (verificate che sia il tipo di vinile che non rovina la porta) oppure su cartoncino. Le “cuciture” della bocca si fanno con il nastro adesivo nero da elettricista.

decorazioni-halloween-4

Facilissime e di effetto le Decorazioni Halloween DIY con ragnetti, pipistrelli e calzini!

Basta ritagliare tanti pipistrelli neri nel cartoncino e incollarli ad una ghirlanda semplice, che potete fare anche voi con dei rami spogli. Poi va aggiunto il tocco di colore delle zucche.

decorazioni-halloween-5

Questa idea eviterei di usarla per la porta del frigo… rischiereste che nessuno venga più a cena da voi.
Bastano tanti ragnetti di plastica (li trovate per esempio da Tiger) da attaccare con gommina adesiva.

decorazioni-halloween-6

Ad Halloween anche lo zerbino si trasforma. Bastano due calzini da imbottire e due paia di scarpe. E se non siete esperti intagliatori di zucche, disegnateci sopra con un pennarello indelebile.

decorazioni-halloween-porta-1

Tremate, questo è solo l’inizio. In arrivo tante idee per le zucche di Halloween.  Stay tuned… Hi Hi Hi

 

 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *