Da grande sarò … 6 Nidi per bambini speciali

decorazione cameretta

L’indiano o lo chef, il creativo o il romantico, il lettore o l’amante degli animali. Ecco come fare la decorazione della cameretta del cuore.

Da grande farò … I sogni dei nostri figli sono i più diversi, anche se poi spesso (ma questo non diciamoglielo) nella vita si finisce col fare il medico e non il cow boy.
Quel che possiamo fare è aiutarli ad aver un nido, un rifugio per i loro sogni che sia proprio come lo desiderano.
Eccovi 6 casette ideali e la decorazione della cameretta per altrettanti “da grande sarò…”

Piccoli indiani molto ordinati
Che abbiate in casa una tribù dei piedi neri, Toro-scatenato o un piccolo Raggio-di-sole, il Tepee indiano è comunque uno dei giochi preferiti di qualsiasi bambino. In legno e cotone, facile da riporre, con la fodera che si lava in lavatrice è perfetto insieme al cestone portagiochi con coulisse (così se lo si ribalta, e sappiamo che accade, i giochi non si spargono in giro). In tante varianti colore.
Per stare comodi nella tenda poi ci sono i cuscini a baloon  e le copertine retrò.
Per appendere sacche e zainetti, giacche e accappatoi le faccine felici (come la vostra se avete bambini ordinati) oppure l’appendino a pois da completare con tanti stickers in tessuto a forma di bolli multicolor da posizionare sul muro tutto intorno (sono riposizionabili).
Tutto su Le civette sul comò.

Aspiranti chef
Frigorifero e cucina per star dei fornelli in erba sembrano veri ma sono in cartone! Leggeri, ecologici, colorabili, si completano con gli stickers e sembrano delle vere cucine anni ’50.
Sono facilissimi da montare e quando il gioco finisce si smontano e occupano zero spazio! Pensati per arredare la casetta MìCasa esattamente identica alla casa dei sogni di ogni bimbo, comignolo compreso e costruita in solido cartine a doppia onda che nemmeno il lupo potrà soffiare via.
Per scrivere la lista della spesa, il menù del loro ristorante o anche i pensieri felici, ci sono le lavagne adesive a forma di animaletto. Io mi sono innamorata dell’elefante ma ce ne sono tantissime! Trovate tutto su Decoramo.

Amanti degli animali
Vorrebbero un coccodrillo come amico del cuore e una piovra per dormirci abbracciati? Voi intanto parcheggiate in camera loro una bella zebra! Ci si mettono dentro i giochi e perché non si rosicchi le scarpe, però quelle mettetele nel cestone con i pompom.
I libri delle favole li tengono a guardia un drago e un unicorno, mentre gli appunti per le storie da scrivere li conserva il fenicottero.
Con loro si gioca sul tappetone che sembra un prato (pratico! Si lava in lavatrice) o sul tappeto che si trasforma in sacco porta giochi (basta tirare la coulisse e hoplà) e quando è ora della nanna l’orsacchiotto fa le coccole, ma ha anche un cuore luminoso per tenere lontani i brutti sogni e se lo stringi il suo cuore batte proprio come il tuo.
Tutte queste chicche le trovate su Applepie.

 

 

decorazione cameretta 3 sprouts

Romanticoni
I figli romanticoni si riconoscono dagli occhi a forma di cuore e la testa perennemente tra le nuvole.
Il compagno di stanza ideale sarebbe Campanellino e se potessero dormirebbero coperti di petali di fiori, quindi per farli sentire a casa loro ricoprite i muri di  voli di libellule e uccellini  con gli stickers di Love Mae, tutti in tessuto, biodegradabili, prodotti senza colori tossici e che non rovinano i muri.
Sel letto le coperine in mussola morbidissima di Aden+Anais dai disegni delicatissimi, oppure trapuntina e tanti cuscini a disegni piccoli piccoli, tutti double face, così quando ci si stanca di un disegno, basta girarli al contrario per avere un lettino sempre nuovo. Fanno parte della linea Little Big Room by Djeco, che produce linee complete di accessori per le camerette, dalle lucine, alla biancheria, fino ai mobiles. Per il diario dei segreti e le storie d’amore la mensola rotonda, da riempire anche con una collezione di sfere luminose piene di animali fantastici.
Tutte queste delizie sono su Didi Kids concept store.

Lettori innamorati
Per loro niente è più affascinante delle pagine di un libro? Che sappiano già leggere o no, i libri sono oggetti magici, scrigni che nascondono avventure da scoprire.
Allora la miglior cosa è che i libri siano sempre a portata delle loro piccole mani. Non troppo alte, per arrivarci da soli senza salire sulla sedia. Sicure, perché vengono fissate al muro. Colorate, così arredano la cameretta. Pensate perché i libri si possano disporre di fronte, così basta vedere la copertina per riconoscerli. E poi con tante letterine colorate, che si possono percorrere con il dito per imparare a scriverle.
E per chi la favola della buona notte vuole leggerla sul divano o nel lettone, ci sono anche le librerie portatili con la maniglia. Basta indicare l’ora della nanna sull’orologio in legno per fare sogni d’oro insieme ai personaggi più amati.
Fino al 15 Maggio ci sono sconti speciali fino al 40%  approfittatene!
Le librerie a misura di bimbo sono di Tidy Books e le trovate anche nel loro shop on line.

Tidybooks Belle Vue Road

Tidybooks Belle Vue Road

Tidybooks Belle Vue Road

Tidybooks Belle Vue Road

Tidybooks Belle Vue Road

Tidybooks Belle Vue Road

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *