Costumi di carnevale super facili diy

costumi di carnevale super facili diy

Carta, feltro, lana e colla. 12 Costumi di carnevale super facili diy da costruire da soli e davvero originali.

Vi confesso che quest’anno mi ero un po’ persa il Carnevale. Poi ieri  come un fulmine a ciel sereno è arrivata  la richiesta di Cos: “Quest’anno mi vesto da sushi”.

E così, mentre ero a caccia di idee sul web, ho anche raccolto in una Board Pinterest tutti quei costumi di carnevale super facili diy, semplici da realizzare, poco costosi e che possono essere riciclati per mille giochi in casa.

Qui li ho divisi in tre macro categorie, ma ne trovate molti altri qui nella Board kids disguise

Travestimenti di Carnevale a tema food

costumi di carnevale super facili diy food

1. 2.

Toast e uovo potete farli ritagliandone le sagome doppie sul cartone e collegandole in cima con due nastri di tessuto per poterci infilare in mezzo la testa a mo’ di sandwich. Poi incollateci davanti del panno beige per uno e bianco per l’altro è aggiungete il tuorlo e qualche fettta di panno rosa- prosciutto che esce dal toast. In alternativa potete dipingere il tutto. Credit

Pasta! Facile e di effetto. Basa ritagliare dal panno giallo un rettangolo da stringere e incollare al centro per trasformarlo in farfalla. Per il raviolo sovrapponete due rettangoli, incollateli, aggiungete un po’ di imbottitura e ritagliate. Credit

Costumi di carnevale da animali fai da te

costumi di carnevale super facili diy animali

3. 4. 5. 6.

Il lama come fa? Non c’è nessuno che lo Sto arrivando!, ma quel che è certo è che è l’animale più cool del momento. In comune con cigno, cavallo ed elefante ha che tutti e quattro sono realizzati partendo da uno scatolone tagliato sopra e sotto per poterlo infilare e a cui sono state aggiunte le teste, ritagliate sempre nel cartone. Io li trovo tutti bellissimi!!!!!

costumi di carnevale super facili diy animali 2

7. 8. 9.

Facili davvero, questi!
La maschera di leone potete costruirla partendo da un grande piatto di carta come ho spiegato qui e qui. Il secondo Leone invece è realizzato partendo da un sacchetto di carta. L’abbiamo fatto anche io e Cos e il nostro tutorial è qui.
Per la lumaca invece bastano della carta da pacchi e le istruzioni che trovate qui.

Maschere da animali DIY

Io e Cos in veste leoni feroci ROARRRRRR

Costumi di carnevale super facili diy: Spazioooo

costumi di carnevale super facili diy spazio

10. 11. 12. 13

Spostate il pesce rosso in vasca da bagno e usate la sua boule per travestirvi da astronauta. Basterà riaprire di stagno una scatola di scarpe, infilarsi i guanti gialli e aggiungere dei tubi da comprare da Brico.
Per la versione Apollo serviranno cartone, letterine adesive e carta metallizzata.
Il travestimento da Eliot con tanto di ET nascosto nel cestino resta uno dei miei preferiti. Se non volete andare a scuola in bici, portate con voi solo il cestino con ET (lo trovate su amazon) e infilatevi una felpa rossa col cappuccio.
Lo scienziato della NASA prende il volo con i razzi che si costruiscono con due bottiglie di plastica e un po’ di tulle o carta crespa. Il tutorial è qui.

Costumi di carnevale super facili diy: Circoooooo

costumi di carnevale facili diy circo

14.15.16.17.

Bastano una maglietta e righe, il pantalone di una tuta e qualche gomitolo di lana da trasformare in pompon gigante (come fare lo scoprite qui).
Per ali e cappelli a cono le istruzioni le trovate qui , mentre per il collare a pieghette basterà piegare a fisarmonica dei fogli di carta colorata ed incollarli con la colla a caldo ad una fascetta di cartoncino larga un cm più del collo e che potrete chiudere con del velcro.
Un cilindro di cartone, tanti tatuaggi finti e un make up ben fatto e la ballerina da circo retrò è pronta.

18.

 

Trovi altre idee per Carnevale qui e nella mia board su Pinterest.

 

Foto Credits: 1.hellowonderful.co, 2.goodhousekeeping.co, 3.mybabydoo.com, 4.allfreekidscrafts.com, 5. Via Pinterest, 6.hellolunchlady.com,  7.flickr.com, 8. nido.de, 9.costumeses.com,  10.ohhappyday.com,  11.sarahillenberger.com,  12.oeuf-nyc.tumblr.com,  13. Via Pinterest, 14.bananamamma, 15.mermablog.com, 16.pinkpistachio.com,  17.babiekinsmag.com, 18.babiekinsmag.com.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *