Computer a misura di bambino e low cost

Computer a misura di bambino FreestylePcForKid

Basta una chiavetta USB per scaricare un sistema operativo pensato per i piccoli ed avere un Computer a misura di bambino. E’ una bella idea low cost e made in italy.

Il vostro computer si anima e spiderman piomba sul vostro schermo nel bel mezzo di una presentazione in power point al vostro più importante cliente? L’ I pad e sempre scarico e dal telefonino escono suonerie festaiole mentre parlate con il commercialista (beh, poco male)? C’è lo zampino dei bambini, lo sappiamo. Per evitare computer impallati o effetti più gravi sui bambini c’è Freestyle pc for Kids, un progetto informatico dedicato ai bambini.

Un’ idea made in italy semplice ma efficace. Non serve un device apposito perché basta inserire la chiavetta USB per scaricare un sistema operativo pensato apposta per i bambini dai 3 ai 10 anni, che comprende per i più piccoli giochi che sviluppano la coordinazione oculo manuale e per i più grandi giochi mirati a sviluppare la logica, esercizi di apprendimento di scrittura e lettura.
Computer a misura di bambino FreestylePcForKid
Dietro le quinte ci sono Stefano, un giovane informatico, una psicologa e un’insegnante e test condotti in una scuola milanese prima di arrivare alla chiavetta definitiva, che comunque è personalizzabile e adattabile ad esigenze diverse.
Inserisci la chiavetta e si attiva un ambiente digitale dove i piccoli possono studiare, giocare e sperimentare senza correre rischi.
Togli la chiavetta e hop, tutto torna come prima.
Nella chiavetta ci sono diversi percorsi digitali, 10 programmi, 300 giochi “educativi”, un browser sicuro e una suite Office per bambini.
Il costo? Meno di 20 euro!!!
Tecnologia per bambini, leggi anche:

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *