Tutto di rosso mi voglio vestire!

come-vestire-i-bambini-di-rosso-a-natale

Mentre voi vi state chiedendo come vestire i bambini di rosso a Natale, i piccoli hanno già deciso: da aiutanti di Babbo Natale, ma chic!  Ecco i look…

Ogni anno che passa a me pare che il Natale diventi più vicino.
Non solo il Natale che sta per arrivare, ma anche quelli molto lontani nel tempo. Quelli di quando ero bambina e imbucavo le mie letterine in una cassetta della posta rossa, prima, molto prima che Santa Claus cominciasse a ricevere email.

Ha questo potere, il Natale, di farmi tornare alla memoria ogni piccolo particolare di quei Natali.
Non succede lo stesso anche a voi, magari mentre vi chiedete come vestire i bambini a Natale, o come incartare i pacchetti regalo in un modo inusuale o …

come-vestire-i-bambini-di-rosso-a-natale-baby

Nella foto: Scamiciato scozzese e cerchietto per lei pantaloni lunghi e pull rosso misto cachemire o pantaloni corti  con papillon per lui – tutto Baroni. Pagliaccetto in ciniglia rosso e bianco – La Mascot e bavaglino il mio primo Natale (esiste in diverse lingue) per il baby.

Ricordo i regali scoperti nell’armadio di mia mamma (scoperta tenuta nascosta perché in fondo era bello continuare a credere che quel tipo vestito di rosso sarebbe arrivato nottetempo a depositarli ai piedi dell’albero), la tavola dei bambini, le poesie recitate con le mani dietro la schiena, ondeggiando a destra e sinistra per nascondere l’emozione. E ricordo benissimo il primo abito scelto da me.

Un colpo di fortuna inaspettato. Mio fratello a casa con la febbre, mia mamma ad accudirlo e io con il via libera all’acquisto, che quella volta, senza lei a decidere per me, non sarebbe stato l’abito panna dell’anno prima, né blu o marrone (colori che detestavo). Sarebbe stato coloratissimo!

come-vestire-i-bambini-di-rosso-a-natale-bambina

Nella foto: Abito in seta rosso con ricami Baroni, cappottino in velluto e completo baby in ciniglia con giacchna La Mascot, felpa con fiocco davanti, abito in velluto Baroni, vestito in jersey con laccetti sui polsini Le Petit Coco, 

Così è stato e mi ricordo perfino il negozio. Una di quelle “boutique per bambini” le cui proprietarie ti coccolavano  e incartavano l’abito con carta velina e un bel fiocco, rendendolo ancor più prezioso.

Così mi sono detta che, visto che pensiamo già noi a tutto, dal presepe al cappone, dal regalo per ogni zia a prenotare il panettone migliore, perché non delegare ai bambini la scelta dell’abito?

In fondo per i bambini Natale è La Festa per eccellenza. Attesa, emozionante, indimenticabile.

come-vestire-i-bambini-di-rosso-a-natale-mamibu

Nella foto: abitino verde spigato Baroni, cerchietto ciliegia sulla torta Kiki, maglione a stelle in cachemire fatto a mano Baby Bow, tutina in ciniglia rossa La Mascot, maglione rosso in cachemire Baby Bow, pantaloni scozzesi La Mascot.

Cercando sul web dove poter acquistare l’Abito con la A maiuscola ho incontrato Claudia e Olivia, le “mamme” di mamibu , uno shop on line con il sapore dei negozi di una volta, dove tutti i marchi sono esclusivamente Made in Italy, le aziende a conduzione familiare, i tessuti eccellenti e le confezioni preziose e attente all’ambiente (niente prodotti tossici o fibre di cui non si conosce l’origine). Non uno shop qualsiasi, ma uno dove potete chiedere consigli per scegliere bene e dove ogni capo viene ancora confezionato con fiocco e velina per arrivare direttamente a casa vostra.

come-vestire-i-bambini-di-rosso-a-natale-lui-e-lei

Nella foto: scaldacuore in pile e abito in broccato rosso e blu, gilet e pantalone in lana spinata – tutto La Mascot

Pensando a come vestire i bambini di rosso a Natale, io e Cos ci siamo perse a navigare tra rossi e scozzesi, cerchietti e papillon, tutine e completi da piccoli lord e abbiamo raccolto qui quello che ci piace.
Vestiti che fanno sentire importanti i bambini, lasciano a bocca aperta i nonni e fanno tornare bambine noi mamme.

Per facilitarvi basta cliccare sul nome di ogni capo per arrivare direttamente in negozio.

Rosso Natale a tutte voi!

E solo per voi lo shopping natalizio è più conveniente!
Utilizzando il codice ZIGZAGMOM avrete uno Sconto extra del 20% su tutti gli articoli presenti a catalogo
Lo sconto è valido dalle 00:00 del 01/12 alle 23:59 dell’ 08/12.

Questo post è stato scritto in collaborazione con Mamibu.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *