Come organizzare una caccia alle uova con i template free.

come organizzare una caccia alle uova

 

La caccia alle uova è arrivata in Italia. Noi l’abbiamo provata con #cacciaalleuovakinder e ora vi racconto come organizzare una caccia alle uova da voi.

Pasqua rima con cioccolato.  Si sa!.
E le scene sono sempre quelle: bambini che addentano uova più grandi di loro, mamme che nottetempo con la scusa di ripulire la dispensa arraffano i resti delle uova (vorrai mica buttarli!), salvo poi farsi venire i sensi di colpa. Papà che trangugiano ovetti perché “dovevo aiutarlo a costruire la sorpresa”.
Da quest’anno per le uova non si trovano più belle e pronte sulla tavola di casa della nonna, del vicino gentile, delle zie etc etc…

No, quest’anno le uova si cacciano. Così ci si diverte, ci si “sprinta” e le uova diventano il premio di una caccia al tesoro unica.

Tradizione nordeuropea, quella della caccia alle uova, che è sbarcata quest’anno anche in Italia. Noi abbiamo partecipato alla prima Caccia alle uova Kinder domenica scorsa al MUBA a Milano, mentre contemporaneamente altri bambini come noi raccoglievano indizi, rispondevano agli indovinelli e correvano a perdifiato in cerca del tesoro cioccolatoso a Roma ad Explora e a Napoli alla Città della Scienza.

Come organizzare una caccia alle uova 1

Come organizzare una caccia alle uova 2

Qui è andata che le mamme hanno corso anche loro e aiutato a scoprire gli indizi lasciati dai conigli e come premio hanno costruito le sorprese. I bambini, invece, si sono goduti le uova Kinder Gran Sorpresa (adesso posso anche confessare che Cos ha clamorosamente barato, da choco-addicted quale è, facendo 4 volte il percorso!).

L’idea è davvero divertente e potete organizzare la caccia alle uova anche nel giardino di casa o nel vostro appartamento.
Basta prevedere 4 o 5 tappe, con altrettanti indizi da scoprire e lasciare correre i bambini in cerca del tesoro.
Se volete condividere con loro il tesoro e non sentirvi in colpa per la prova bikini che si avvicina, correte anche voi con loro 😉

Come organizzare una caccia alle uova template 2

cliccando QUI Come organizzare una caccia alle uova template
potete scaricare il mio template già pronto per una Caccia alle uova indoor. Due paginette da cui ritagliare le uova, coniglietti e carote. Potrete scriverci dietro gli indizi (ex: che sete fa venire il cioccolato = frigorifero, dopo aver mangiato il cioccolato dovrò ricordarmi di lavarmi … = Bicchiere degli spazzolini, …); non dovrete far altro che consegnare il primo e nascondere gli altri.
Oppure potete farne una ghirlanda di Pasqua sotto cui accogliere in vincitori della Caccia alle uova!
Non dovete far altro che ritagliare i singoli indizi, 

E se invece siete a Roma il 5 Aprile, non perdetevi il 5 aprile, la mega #cacciaalleuovakinder allo stadio delle Terme di Caracalla!

* Per cortesia, utilizza questi template solo per il tuo divertimento. Non è ammesso il loro utilizzo a fini commerciali.
Se vuoi consigliarli ad un’amica ne sarò contenta, ma fallo mandandole il link a questo post. Grazie e buon divertimento!

Post in collaborazione con Kinder.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *