Come godersi davvero l’autunno: 5 idee semplici

Come godersi davvero l’autunno

Non restiamo chiusi in casa! Godersi la natura fa bene alla salute e all’umore! Ecco le nostre 5 idee semplici per godersi davvero l’Autunno e un mini itinerario a Milano!

 

Qualche anno fa, in questo periodo, eravamo con Cos a Copenhagen. Tutti in bici, bambini compresi, guance rosse, grandi sorrisi e parchi pieni di gente tra le foglie multicolori. Ci siamo lasciati contagiare e abbiamo affittato delle bici, provando a vivere l’autunno in un modo diverso.
Da allora devo confessarvi che ho cambiato un po’ le nostre abitudini.

Come godersi davvero l’autunno darsena

Da bravi mediterranei tendiamo tutti a chiuderci in casa non appena comincia la stagione fredda, perdendoci così un sacco di occasioni per fare cose interessanti e continuare a fare il pieno di vitamina D e D-ivertimento nelle belle giornate, con grandi benefici per la salute e l’umore.

Come godersi davvero l’autunno salto

Un po’ meno mediterranei e un po’ più nordici: godiamoci la natura!

Noi l’abbiamo fatto con New Balance ed ecco i nostri consigli per dei momenti semplici e divertenti.

Un parco per tutte le stagioni

Perché non pensare che in Autunno il cielo si fa grigio anche per permetterci di vedere meglio i colori favolosi della natura? Vorremo mica perderci questo spettacolo!!!
Una passeggiata in un parco all’uscita da scuola o nel week end, magari portando con sé la merenda e un plaid per godersi la pioggia di foglie colorate è una cosa che vi consigliamo davvero!

Come godersi davvero l’autunno gioco

Il cestino si riempie di ricci, pigne e ghiande, le foglie più belle si fanno seccare e poi si creano meraviglie, come quelle che vedete qui e qui

Come godersi davvero l’autunno foglie

Bici, we love you

Dai, basta una bella sciarpa e un paio di guanti e poi correndo ci si scalda le gambe e il cuore! Guardate i vostri figli: non sono felici su due ruote in qualsiasi stagione? Inforcate la bici anche voi e organizzatevi con cesti e borse per fare dei veri safari urbani   su due ruote, per esempio decidendo di partire alla scoperta di un quartiere che non conoscete bene, oppure seguendo una pista ciclabile che vi porti fuori città.

Come godersi davvero l’autunno bici

Come godersi davvero l’autunno bici 2

Fare pace con frutta e verdura al mercato

Individuate i mercati della vostra città, quelli in cui comprare primizie a km zero. E’ un’occasione per far scoprire ai bambini quali sono frutta e verdura di stagione e provare insieme nuove ricette.
Per esempio portando a casa una bella zucca per farne risotti, zuppe e perfino dolci!
E’ il modo migliore per avvicinare i piccoli al cibo buono e salutare!

Come godersi davvero l’autunno mercato spesa

Come godersi davvero l’autunno mercato

Premiarsi con una merenda speciale

Tra i programmi per l’inverno io e Cos abbiamo messo in lista la scoperta delle pasticcerie storiche e di quelle davvero speciali della città.
Posti in cui godersi torte fatte come a casa, una cioccolata calda da manuale e un trattamento-speciale-bimbi con tanto di menù ad hoc e tovagliette da colorare.

Come godersi davvero l’autunno pasticceria

Come godersi davvero l’autunno cioccolata

 

Bighellonare in libreria

… che poi è un posto dove hai la certezza di fare sempre ottimi incontri! Noi siamo due lettrici voraci e pensiamo che niente più di un buon libro e una tazza di tè abbia il potere di portarti in posti lontani, farti conoscere personaggi che vorresti davvero avere come amici e addirittura farti volare attraverso il tempo e lo spazio, meglio di qualsiasi macchina del tempo. Ecco, se proprio dobbiamo pensare a un posto dove chiudere una giornata perfetta, è questo.

Come godersi davvero l’autunno libreria

Vi abbiamo convinto? Per godersi davvero l’autunno ci vuole poco: un paio di New Balance ai piedi e la voglia di scoprire.

 

I nostri posti del cuore per godersi davvero l’autunno a Milano

Parco delle Basiliche
A Milano è un parco “doppio”, diviso da Via Molino delle Armi, con diverse aree giochi e aree cani. Si estende dietro le due bellissime chiese di Sant’Eustorgio (famosa perché vi sono custodite le reliquie dei Re Magi ; imperdibile il corteo dell’Epifania!) e San Lorenzo.

Mercato e passeggiata della Darsena, piazza XXIV Maggio.
Per noi una delle zone più belle della città. Ci si può correre in bici, mangiare un fish & chips da Social Market   guardando le anatre che sguazzano nell’acqua e fare la spesa (non perdetevi il banco del pane, buonissimo).

Colazione, brunch, cena, ogni momento della giornata è buono da California Bakery   in Piazza Sant’Eustorgio (ma ci sono anche altri California Bakery in città). Se poi siete golosi e per voi la merenda è un momento sacro, questo è il regno delle torte da favola! Dall’apple pie come quella di Nonna Papera alle cheese cake, qui davvero ci si lecca i baffi (di cioccolata).

A noi piacciono le librerie indipendenti, quelle dove puoi berti anche un caffè o un aperitivo e dove il librario sa sempre darti il consiglio giusto e organizzare incontri illuminanti. Quella nelle foto è Verso, dove Cos corre ogni volta che esce un nuovo libro delle sue saghe preferite e dove se entrate non avete più voglia di uscire. Provate!

Per  affittare le bici, fare un salto su Bike Mi e Junior Bike Mi.

 

 Come godersi davvero l’autunno New Balance

 

 

Post in collaborazione con New Balance

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *