i libri gioco per far scoprire il mondo ai bambini

Come far scoprire il mondo ai bambini

Si può viaggiare anche restando a casa. Come  far scoprire il mondo ai bambini giocando con una nuova geniale idea su misura per loro.

Si, l’estate con queste lunghe vacanze scolastiche è un’occasione fantastica per viaggiare, conoscere nuovi paesi, scoprendo usi, costumi e magari anche cibi diversi dai nostri.
Ma resta comunque tanto tempo e non tutti partiamo per luoghi esotici.
Allora vale la pena imparare a viaggiare anche stando a casa

Se Salgari ha scritto di pirati della Malesia e tigri di Mompracem senza mai (davvero, mai) essersi mosso da casa sua se non per andare in Biblioteca, immaginate che effetto possono avere i giusti stimoli sui nostri bambini!
Aggiungo un’altra cosa. Chi di voi genitore è stato abbonato ad una rivista da bambino ricorda con quanta trepidazione aspettava il nuovo numero in edicola o nella buchetta della posta?

Mettete insieme queste due cose ed ottenete Caro Pianeta. Un’idea geniale di Ivette Brugués, mamma spagnola ma ormai per metà italiana di due bimbe e grande viaggiatrice che da mamma ha scoperto il piacere di raccontare il mondo alle sue figlie.

Come far scoprire il mondo ai bambini Olanda

Ne sono nate tante valigette, ciascuna dedicata ad un paese, che vengono spedite a casa ai bambini per far loro apprezzare la cultura della diversità. Storia e Geografia si imparano con tante attività insieme alle curiosità di quel paese, leggendo le avventure di viaggio di Giovanna, Marco e il loro cane Hermes.
Con la valigetta arriva una lettera personalizzata, insieme alle foto di viaggio in versione stickers (Ivette conosce i nostri polli) da attaccare all’album di viaggio mentre si gioca con arte, cultura ed anche cucina di quel paese.

Come far scoprire il mondo ai bambini Giappone

Pensate per bambini da 5 a 10 anni, le valigette si possono acquistare con un abbonamento (da una a 12, una per ogni mese dell’anno!) e si ricevono a casa in qualche giorno insieme ad una mappa del mondo in bianco e nero su cui colorare i paesi che si visitano.

In questo momento sono disponibili:
Scopri il Giappone con Keiko
Scopri l’Olanda con Daan
Scopri la Repubblica Dominicana con Laura
In Giappone si impara anche a fare gli Origani e ad usare i washi tape, in Olanda a dipingere come Van Gogh e a far crescere una piantina di fiori, nei Caraibi si costruisce una bandana colorata per proteggersi dal sole e ci si prepara ottimi cocktails alla frutta.

Come far scoprire il mondo ai bambini repubblica dominicana

E poi:
a Settembre si va in India, in Ottobre in Provenza, a novembre ci si scalda in Marocco e a Dicembre naturalmente in Finlandia.
Si comincia poi il nuovo anno a New York e a Febbraio si va in Sud Africa. A Marzo in Brasile, in Aprile a Barcellona e a Maggio si salterà con i canguri in Australia!
Un vero giro del mondo in 360 giorni !!!

Il costo? 22 euro la singola valigetta, tutto incluso, comprese spese di spedizione. L’abbonamento per 3 mesi costa 60 euro, quello per 6 114 euro e un anno intero (12 valigette) 220 euro.
Vi siete persi una valigetta? Nessun problema, costa solo 21 euro. Se invece i bambini sono più d’uno e volete evitare una guerra in casa, la valigetta supplementare per il fratello/sorella costa 16 euro.

E per voi c’è uno sconto speciale. Basta utilizzare il codice ZIGZAG al momento dell’acquisto on line e cliccare su questo banner per accedere allo shop on line. Che il viaggio abbia inizio!!!

Come far scoprire il mondo ai bambini codice sconto
Possiamo seguire Caro Pianeta anche su Facebook e magari scrivere a Ivette quali altri paesi piacerebbe scoprire ai nostri bambini (e a noi, perché io vi confesso che aspetto con ansia la prossima valigetta).

“Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina”
Sant’Agostino

Le bellissime illustrazioni

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *