Come creare un angolo hygge Artic style

 

Come approfittare della stagione fredda per godersi tanti piccoli piaceri? Creando una zona-coccole in casa vostra! Ecco come creare un angolo hygge Artic style in pochi step.

 

Avete messo via l’albero di Natale ma vi è rimasta voglia di lucine e biscotti allo zenzero da sgranocchiare leggendo un bel libro?
Oppure di godervi un po’ di sano hygge, come chiamano i danesi quel magico mix di tempo che scorre lento, leggerezza e calore da scambiare con chi vi vuole bene?

Hygge un angolo relax nordic style in casa tua 8.JPG

Allora il mio consiglio è: scegliete bene l’angolo di casa da dedicare a questo scopo e seguite il mio tutorial facile, da realizzare in 5 minuti e con un piccolo budget!
Questo nella foto qui sotto è il risultato.

Hygge un angolo relax nordic style in casa tua.jpg

Come creare un angolo hygge Artic style

Io ho selezionato alcuni prodotti dalla collezione stile Artic di Leroy Merlin, e con pochi interventi creativi davvero semplici ho trasformato degli oggetti comuni, trovati sempre da Leroy Merlin:

Occorrente:

 

 Hygge un angolo relax nordic style in casa tua 14.JPG

Prepariamo tavolino d’appoggio e contenitore (lo userete per i giochi, libri e riviste o per il vostro lavoro a maglia).
Stendiamo il nastro adesivo lungo il bordo delle scatole per poter poi dipingere la fascia rimasta libera (io ho fatto un bordo bianco di 3 cm.).
Stendete il primer, lasciate asciugare e stendete poi due mani di colore acrilico bianco.
Per velocizzare la asciugatura, potete sempre tenere a portata di mano un phon e asciugare il colore con aria fredda.

Atmosfera, please

Per ricreare una luce morbida e soffusa, da coccole, insomma, bastano un po’ di candele disposte ad arte (consiglio in più: riciclatele anche in tavola, quando avete amici a cena).

Hygge un angolo relax nordic style in casa tua 6.jpg

Con il  colore bianco dipingete il bordo del sottovaso di coccio, per renderlo più ricercato. Se preferite, potete dipingere anche tutto il bordo esterno o l’intero sottovaso e disponetevi sopra le candele.

Potete aggiungere una candela profumata o qualche goccia di olio essenziale e decorare con fiori, bacche, pigne o rametti a seconda della stagione.

Effetto coccola

Hygge un angolo relax nordic style in casa tua 10.jpg

Per completare l’angolo hygge io ho aggiunto  due tappeti Mongolia bianco e grigio e cuscini Magnolia, tutti pelosissimi e morbidosi, della collezione Artic Leroy Merlin.

 Hygge un angolo relax nordic style in casa tua 7.jpg

Ho riciclato le lucine natalizie e le ho agganciate a questo  portafoto dorato  (lo trovate nella nuova collezione Glamour di Leroy Merlin) con le sue clip e poi ho aggiunto qualche foto di questo inverno e delle frasi motivazionali che mi piacevano.

Che dite del mio hygge corner? Mancano solo tisana e calzettoni per goderselo e vi consiglio di farlo anche voi! L’inverno avrà tutto un altro sapore 😉

 

Pssss: ricordatevi di iscrivervi alla Community di Leroy Merlin per scoprire idee sempre nuove per la vostra casa: #IspiratiFaiCondividi sarà il nostro motto anche per il 2019!

Post in collaborazione con Leroy Merlin Italia

 

2 COMMENTI

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *