Come avere i capelli di Elsa Frozen

Come avere i capelli di Elsa Frozen

Raperonzolo è andata a nascondersi, Biancaneve, col suo caschetto, anche, perché il vero sogno, ormai è: come avere i capelli di Elsa Frozen?

A onore di Elsa va detto che ha sdoganato l’azzurro in tutte le sue nuances.
Quantomeno è finita l’era delle principesse rosa, il che è di sollievo, soprattutto se anche voi, come me, avete una figlia per cui fino ad oggi al mondo esistevano solo quattro colori: fucsia, lilla, viola, rosa. Lavorandoci sopra potrei anche convincerla che Elsa nel tempo libero porta i jeans (che sono, appunto, blu).

Per contro la pena da pagare è doversi sorbire quotidianamente aspiranti principesse che cantano Let it go, che si meritava anche l’Oscar, si, ma dovevano per forza farla così lunga?

Comunque, visto che non se ne viene fuori e Frozen resterà in cima alla top ten di tutte le 3/10 enni del globo fino al disgelo, eccovi un lavoretto che più facile non si può per diventare voi l’eroina di vostra figlia (o nipote): vuole i capelli come Elsa? Fateglieli!

Bastano una matassa di lana bianca, un pezzetto di nastrino di cotone, del nastrino argento o azzurro e un cerchietto.
Io ho usato della favolosa lana (grazie Il Gufo e Woolmark per il bellisismo regalo!), ma va benissimo qualsiasi lana. Tenete conto solo che più sarà spesso il filo, più saranno grosse le trecce.

Come avere i capelli di Elsa Frozen DIY lana Woolmark

Procedete così:
Tagliate 60 cm. di lana.
Srotolate la matassa (potete farlo come si faceva un tempo, intorno allo schienale di una sedia o usando vostro marito a questo scopo) lasciando fuori le due estremità. Legatele e quindi procedete allo stesso modo fino a che la vostra lana sarà abbastanza corta da poterla ripiegare appoggiandola sul tavolo.
Dovreste ottenere un fascio di fili di lana lungo circa 130 / 140 cm.

Come avere i capelli di Elsa Frozen DIY parrucca per bambina 2
Legate questo fascio di lana a metà con del nastrino di cotone, facendo un nodo molto stretto.

Come avere i capelli di Elsa Frozen DIY parrucca per bambina 3
Tagliate tutti i fili di lana all’estremità (le “doppie punte” della “parrucca”).
Partendo dal centro lasciate liberi i primi 20 cm da un lato e dall’altro, quindi intrecciate la parte restante fino a formare due trecce, che chiuderete con un nastrino (io l’ho usato color argento).

Come avere i capelli di Elsa Frozen DIY parrucca per bambina 1
Ora non dovete far altro che fissare la parrucca al cerchietto. Potete usare un po’ di colla a caldo dove avete annodato la lana e poi in un paio di altri punti. Oppure potete semplicemente legare la parrucca al cerchietto con la lana tenuta da parte.

Come avere i capelli di Elsa Frozen DIY parrucca per bambina 4

Fatto.

elsa

Vi siete guadagnate la loro eterna gratitudine (almeno fino ai 10 anni).
Vuoi completare il kit principesco con una gonna degna di un ballo a corte? Ecco QUI come farla da te.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *