Il nuovo cinema Paradiso è family friendly

Photo credit: Wayne Miller, 1958.

Photo credit: Wayne Miller, 1958.

Cinemamme e rassegne a misura di bambino: si moltiplicano i cinema family friendly.

Pannolini ce li ho, biberon anche, silenziatore (leggi ciuccio)?… meglio portarlo, vah. Dove sto andando? Solita crociata quotidiana alla disperata ricerca di un posto dove poter cambiare il mio bambino su un vero fasciatoio (non sulla banquette del caffé, fischiando perché nessuno se ne accorga e mi guardi inorridito), dargli il biberon senza rischiare un’ustione e magari anche farlo giocare, ridacchiare, urlettare e tutti gli …are che sono normali per i bambini? E poi forse ho anche la pretesa di divertirmi e rilassarmi un po? Beh, stavolta non è un’impresa impossibile, perché il 20 novembre c’è Cinemamme  all’Anteo a Milano.
No, non è un documentario sulle nostre imprese quotidiane da zigzagmoms, ma una mattinata dedicata alle mamme con bambini 0-18 (mesi), pance importanti e familiari diversi, dove ci si potrà guardare il film allattando (voi), ronfando o giocando (loro)  e avendo a disposizione tutti quei servizi incredibili (fasciatoi, scaldabiberon, area giochi nel foyer) eppur non così difficili da offrire. Se contate di allattare, teneteli forte, perché in programmazione c’è Zoran, il mio nipote scemo, che è davvero spassoso, preceduto dai buoni consigli per una Milano low cost e a misura di bambini di Survivemilano. Le proiezioni continuano fino ad Aprile. Tenete d’occhio il programma (potete anche dire la vostra sulla scelta dei film) e, se volete, acquistate la tessera per 7 ingressi.
Proiezioni family friendly per vedere un film insieme ai vostri bambini fino a 24 mesi, stavolta nei week end, c’è il programma di  Eccemamma al Cinema Arcadia di Bellinzago all’interno del centro commerciale La Corte Lombarda. Sabato 16 novembre, alle ore 16.15 in prima visione il Paradiso degli Orchi tratto dall’omonimo romanzo di Daniel Pennac. Anche qui il sonoro è più basso e le luci soffuse e scaldabibe e fasciatoio sono a disposizione.
Mamme e bebé vanno al cinema anche a Padova, Udine, Trento, Roma e Foggia.
I vostri piccoli sono più grandi? Non perdetevi Piccolo grande cinema, rassegna che fino al 24 novembre propone in diverse location un ampio cartellone dedicato alle scuole durante la settimane e alle famiglie nei week end. Qui trovate il programma. Tra i bei film in programma nel prossimo week end: Clara e il segreto degli orsi, il film svizzero che ha vinto il premio ANEC al Giffoni Film Festival 2013, Nono – Ci sono bambini a zig zag, dal romanzo di David Grossman e con la partecipazione di Isabella Rossellini e il film francese Belle et Sébastien. Il week end successivo cinema e letteratura si uniscono e i libri per ragazzi entrano al cinema, con una dedica a Gianni Rodari e Family Secret, un favoloso film in bianco e nero degli anni ’20 restaurato con Baby Peggy, una delle più celebri baby dive di Hollywood e accompagnamento musicale dal vivo. E poi laboratori di scrittura creativa e di recitazione.

 

Cinemamme Milano
www.cinemammemilano.it
Anteo Spazio Cinema
www.spaziocinema.info
Via Milazzo 9
20121 Milano
Zona Porta Nuova
Tel 02 6597732
M° Moscova
Tram 9,33 stop Galilei Montesanto, 2,4 stop Biancamano
Il cinema apre alle 10, gli incontri iniziano alle 10.30 e le proiezioni alle 11
Info: cinemamme.mi@gmail.com

[hr width=”light gray” ]

Eccemamma
Cinema Arcadia
www.arcadiacinema.com
Centro Commerciale La Corte Lombarda
Località Villa Fornaci
Bellinzago Lombardo
Tel prenotazioni 02 95416445
Ingresso 4 euro per i maggiori di 24 mesi

[hr width=”light gray” ]

Rassegna Piccolo grande cinema
www.pgc.cinetecamilano.it
Tel 02 87242114 da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18
Tel 346 9582555 sabato e domenica dalle 10 alle 18
Prenotazioni: piccolograndecinema@cinetecamilano.it

Sedi delle proiezioni:
Spazio Oberdan
Viale Vittorio Veneto 2
Milano 20124
M°Porta Venezia
Tram 9 stop Oberdan
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Per gli eventi con ingresso a pagamento contattare la biglietteria.

MIC – Museo Interattivo del Cinema
Viale Fulvio Testi 121
20162 Milano
M°Bicocca
Tram 7,31 stop Testi-Smith
Biglietto intero 5 euro, ridotto 3 euro. la biglietteria apre 30 minuti prima dello spettacolo.

Gallerie d’Italia
P.zza della Scala@via Manzoni
20121 Milano
M° Duomo, Montenapoleone
Tram 7 stop Scala
Ingresso libero fino a esaurimento posti

Area Metropolis 2.0
Via Oslavia 8
Paderno Dugnano
Ferrovie Nord
Ingresso unico 3,50 euro

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *