Chic in poche mosse. Possibile? Certo che sì

Chic in poche mosse

Rendere chic ogni outfit è più facile e di quanto pensi. Questione di particolari. Ecco come essere chic in poche mosse.

Non so se succede anche a voi, ma a me capita spesso, nelle donne che incrocio, di notare quei piccoli particolari che fanno la differenza, in un volto come in un outfit.

Siccome poi non amo particolarmente i look super brandizzati, noto soprattutto chi ha la capacità di rendere chic la sua immagine senza per forza ricorrere ad accessori supercostosi.

La semplicità è la nota fondamentale 

di ogni vera eleganza

Coco Chanel 

 

L’eleganza è la sola bellezza

che non sfiorisce mai

Audrey Hepburn

Non ha a che vedere col portafogli e nemmeno con l’età, l’eleganza. Un sollievo, eh!
Ma allora in cosa consiste? Secondo me, in poche semplici dritte:

  • In abiti morbidi anziché strizzati alla Kardashian
  • In fibre naturali, che poi durano una vita a patto di curarle bene (ve lo dico dopo una serie di maglioni rovinati)
  • In accessori in vera pelle e bijoux di qualità
  • Nel colore, sapendolo indossare o usandolo per i particolari. E nel “non colore” per i capi base  che sono un must in ogni guardaroba. Si sa, con bianco e cammello, nero e blu non si sbaglia mai.

Fin qui tutto molto semplice, forse anche un po’ banale, ma quali sono invece i dettagli che fanno la differenza e ci rendono chic anche in jeans e camicia?

Orecchini d’oro

Chic in poche mosse bijoux

1

I cerchi sono un grande classico. Stabilite solo la misura giusta per voi, senza strafare. Di J Lo ce n’è una sola e anche lei, oggi, non li indosserebbe più giganti. Date un’occhiata per esempio a quelli con i piccoli charms di Arp Shop.

Un bel bracciale

Chic in poche mosse bracciali

2.3.

Che siano diversi cerchi o una catena con dei charms o un bracciale alto a fascia con un bel disegno, un bel bijoux al polso racconta da solo tutta la vostra classe.

Una spilla particolare

Chic in poche mosse spille

4. 5.

Non facile da portare, vero, ma se il vostro è uno stile un po’ retrò, lei è l’accessorio che farà la differenza. Date un’occhiata tra le spille vintage anche su Etsy.

Dei sautoir

Chic in poche mosse sautoir

6.

Perfette anche per chi non ha il più classico dei look, i sautoir sono quelle catenine dorate leggerissime, che potete indossare anche insieme, scegliendole di lunghezze diverse. Bellissime da intravedere sotto una camicia bianca o sopra un pullover semplice, potete aggiungere i pendenti che preferite.
Io adoro quello che hai scritto quelli di La Patty Gelosa.

Un foulard legato al posto giusto

Chic in poche mosse foulard

7. 8.

Chic in poche mosse foulard 2

9. 10.

E se avete sempre pensato che sia qualcosa di troppo classico, date un’occhiata a questi modi per indossarlo e cambierete idea. 

Una bella ballerina

Chic in poche mosse ballerine

11. 12.

in pelle o in un tessuto molto elegante come il velluto basta da sola a  trasformare  anche un jeans. Conoscete quelle di Mia Moltrasio?

Lo stesso vale anche per una clutch ben scelta

Chic in poche mosse borsa

13. 14.

che ha la capacità di rendere meno scontato e più da sera anche l’abito che avete indossato tutto il giorno in ufficio.

E poi il rossetto rosso!

15.

Chic in poche mosse rossetto

Che è anche il più portentoso medicinale per le giornate no.

Se siete tristi,
o avete un problema,
mettete il rossetto rosso
e attaccate!

Coco Chanel

Il modo più chic per indossarlo, soprattutto se non siete più una ragazzina, è evitare la matita (non si usa più e invecchia da morire) e picchiettare il rossetto sulle labbra con le dita per colorarle in modo molto naturale.

Fate una prova aggiungendo anche uno o due di questi particolari al più semplice dei vostri outfit: il vostro jeans preferito, il maglione o la camicia con cui vi sentite meglio e ditemi se non vi vedete già diverse, Chic in poche mosse.

Hai un tuo consiglio, qualcosa che per te funziona a meraviglia e vuoi condividere? Scrivilo qui sotto!

Leggi anche Come sembrare una parigina e vivere (più) felice.

 

 

Foto credits: 1. prim rose.co, 2. fro-sya.tumblr.com,  3.thefancy.com,  4.mysen-paris.fr,  5.Instagram, 6.Pinterest, 7.indiradeparis.com, 8.trendyhairstyle.club,  9.harpèersbazaar.com, 10.Bloglovin, 11. 12.miamoltrasio.com, 13.alterationsneeded.com,  14.thepursuitofstyle.com,  15. Bloglovin

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *