Céréal Bio e le mie 5 dritte per cominciare al meglio la giornata

Cereal Bio Buoni senza

Il tuo mattino ha l’oro in bocca? 5 dritte da adottare subito per cominciare la giornata con l’energia giusta insieme a Céréal.

 

Il mattino ha l’oro in bocca

Eh certo, ma dipende da come ti svegli, perché l’umore e l’energia con cui si fanno i primi passi danno il la a tutta la giornata.

Io, che con la parola routine ho sempre avuto qualche difficoltà, ho  provato ad adottarne una e Bingo! Devo dirvi che oltre a semplificarmi la giornata, giova all’energia! Come dire: grugnisco meno e rendo di più.

Cereal Bio Buoni senza in tavola

Trucchetto #1: Sveglia intelligente

Il driiiin interrompe puntualmente i sogni più belli? Ogni mattina avete la tentazione di soffocarla col cuscino?
Provate ad utilizzare Sleep Cylce, un’App che monitora il vostro sonno e  vi sveglia quando è più leggero, oppure Sleep Better, il tuo “Diario del sonno”, dove puoi segnare perfino a che ora hai bevuto l’ultimo caffè o se hai avuto una giornata stressante.

Cereal Bio Buoni senza colazione mattino


Trucchetto #2: Darsi un buon motivo per alzarsi

Non per forza una serie di flessioni da soldato Jane, ma due passi a piedi (per me al parco dei quattro zampe in compagnia di Livia), una mini routine di yoga o  dieci minuti di mindfulness (ho appena cominciato, vi racconterò!) sono utili ad ossigenare il cervello e rimettere in circolo un po’ di endorfine: Buongiorno Buonumore!

 

Trucchetto #3: Acqua!!!

Lo sapevate che il momento del risveglio è quello in cui siamo più disidratati? Bere un bel bicchiere d’acqua appena alzati è un’ottima abitudine per tutti. Si alla tazza di acqua tiepida con mezzo limone spremuto dentro (sali minerali, calcio e magnesio, detox per il fegato e boost per il sistema immunitario, insomma una manna). Vi aspetta una riunione impegnativa? Aggiungete un cucchiaino di fiori secchi di lavanda per 10 minuti e sarete più zen.

Trucchetto #4: Colazione come si deve

Come dite? Caffè al bar sotto l’ufficio e via? Non è un’ottima idea. Il metabolismo rallenta e funziona male per il resto della giornata (oltre a farci venire voglia di addentare qualsiasi cosa ci capiti sotto gli occhi).
Riproviamo… Caffè al bar con brioche XL imbottita di marmellata? Glicemia a go go e dopo due ore fame da leoni.
Ok, ecco la soluzione migliore:

Cereal Bio Buoni senza bambini

Colazione ricca di fibre! Fa sentire più sazi, aiuta la digestione e l’intestino ringrazia.
Gli studi medici (e il vostro dottore confermerà) provano che cereali integrali a colazione ci proteggono dal diabete e aiutano il sistema cardiovascolare.
Non pensate subito al classico bowl di granaglie. Ci sono tante alternative!
 Noi abbiamo assaggiato i prodotti Céréal. Il nome la dice lunga e ho scoperto che è un’azienda che da 50 anni crea prodotti innovativi ed equilibrati sotto il profilo nutrizionale, oltre che tracciati e con ingredienti naturali.
Ci sono prodotti Buoni senza: senza lattosio, senza zuccherie senza glutine, leggeri ed adatti anche a per i celiaci e chi ha intolleranze ai latticini. Sono tantissimi! Scoprite i prodotti Céréal giusti per voi

Cereal-Bio-Buoni-senza-a tavola

Per la choco-addicted di casa (non guardate me! parlo di Cos) madeleine noire al cioccolato senza latte e glutine o frollini al cioccolato senza lievito e per me i Buoni al grano saraceno senza zuccheri aggiunti o i mini plum cake al cuor di fragola. Aggiungo un frullato di frutta fresca (e verdura, ma non ditelo a Cos) e per me la giornata comincia con il piede (e l’energia) giusto.

 

Trucchetto #5: Niente cellulare in tavola

E’ stata la cosa più difficile, lo ammetto. E niente cellulare neanche in auto, agli incroci o fuori da scuola. Silenziatelo fino a che non sarete seduti alla scrivania. Imparare a distinguere tra riposo, fase di “carburamento” come la chiamo io e ore-lavoro pare sia (ed è) un elisir di lunga vita.

 

In collaborazione con Céréal

 

3 COMMENTI

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *