Casa smart: 10 idee per semplificarsi la vita

casa smart LeifHeit

Casa impeccabile e più tempo libero? i metodi più efficaci, veloci e anche green per una casa smart. Con LeifHeit ecco 10 soluzioni furbe a 10 house dilemma.

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
diceva John Lennon

e soprattutto
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupate a fare le pulizie
dico io.

Perché chi di noi, anche la più fanatica della casa impeccabile, scambierebbe un po’ di tempo libero contro l’ennesima passata di mocio?
Chi non preferirebbe godersi un aperitivo con gli amici invece di dover impacchettare un cambio armadi (per fare un esempio di stagione)

C’è una sola soluzione: trovare i metodi più efficaci, veloci e magari anche green per occuparsi della casa.
Io ne ho scoperti tanti con LeifHeit, azienda tedesca che non conoscevo e che ha come obiettivo quello di semplificare la nostra vita in casa.

10 soluzioni furbe a 10 housewife dilemmas

Idee furbe in cucina

macedonie super fast
Amiamo la frutta ma prepararla è una scocciatura? Esistono snocciolatoi  per ogni tipo di frutta, ciliegie comprese. A me fanno tornare la voglia perfino di cimentarmi nelle marmellate homemade.

vasetti muktitasking

E a proposito di marmellate e conserve, i classici vasetti di vetro  sono molto più belli se colorati. Usati come portacandele o per servire smoothies a merenda, poi sono anche divertenti.

sushi mon amour
Preparare i roll diventa un gioco con l’attrezzo apposito. Cena veloce e sana assicurata.

 

la salsa che fa la differenza
Invece del solito condimento, immaginare di dare a ogni piatto il suo. Vinaigrette o salsa allo yogurt per le insalate, olio agli agrumi per il pesce, … e non dovete nemmeno impazzire con le ricette, perché sono scritte tutte sullo shaker da insalate.

servizio impeccabile
Maratona TV, amici a cena in terrazza o appoggio in più in cucina? Il carrello SideCar è comodo, salvaspazio e di design (tanto che è esposto al Museum of Modern Arts di New York).

salute da ufficio
Qui da me mai più senza caraffa termica. Io, che prima avevo la pessima abitudine di bere poco, ora la tengo sulla scrivania e tra tisane in inverno e acque aromatizzate in estate ho risolto il problema.

Pulizie smart

Come pulire gli angoli impossibili …
Dalle veneziane ai radiatori, agli angoli con le ragnatele, tutte quelle superfici per cui diventiamo matte ad inventarci come pulirle con sistemi degni di Mister Bean, ora si puliscono in un attimo con gli attrezzi appositi.

… fare pace col cambio di stagione
Quel che più vi crea difficoltà e dove mettere cosa? Combi System  è una linea pensata per riporre ogni tipo di indumento, dagli abiti alle scarpe, ai piumoni.

… non maledire le piogge improvvise
Lo confesso, sempre avuta poca simpatia per gli stendini: invadenti, ingombranti e per niente carini. In più per la legge di Murphy è praticamente certo che quando metti a stendere il bucato pioverà. Con lo stendibiancheria a ombrello il bucato è riparato e poi Leifheit ha una linea praticamente infinita di stendini di ogni tipo e misura.

… pulire green e a costo zero
Bella una casa piena di bambini e animali. Meno bello doverla pulire di continuo con prodotti chimici. La soluzione ce l’ho: lavapavimenti CleanTenso. Il vapore elimina fino al 99,99% dei batteri, la spesa per i detersivi si riduce a zero e la fatica anche.

Ora ditemi: qual’è il vostro housewife dilemma? A quale problema di pulizia, igiene, cucina, … vorreste trovare una soluzione?

 

Post scritto in collaborazione con LeifHeit Italia.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *