10 idee design per una casa a misura di bambino

Casa a misura di Bambino

Photo credit mokkasin.blogspot.com.es Via Pinterest

Designweek alle porte, in attesa di raccontarvi il Salone del Mobile 2015 ad altezza bambino, eccovi dieci idee facili da copiare per una casa a misura di bambino.

Dieci piccoli gesti che possiamo fare senza grande fatica né grande dispendio per fare sentire i più piccoli davvero a casa loro.

Non si disegna sul divano, ma sul divano si mettono in mostra le loro creazioni, trasformate in cuscini (come si fa? clicca QUI)

Casa a misura di Bambino cuscini

Non si scarabocchiano i muri perché la vera opera d’arte sono loro, non in una ma in tantissime foto.

Casa a misura di Bambino collage di foto 2

Photo credit blog.canvaspress.com

Sui tavolini si, invece, che si può disegnare, basta renderli facilmente pulibili. Come si fa? Ricoprendo i piani con tante diverse carte adesive.

Casa a misura di Bambino tavolini

Photo credit retourdechine.canalblog.com

Questa casa è di … Scegliete il vostro muro preferito e attaccateci le iniziali dei vostri nomi. In metallo, legno o cartone, le trovate vintage nei mercatini o nuove (per esempio su … o su …) .  Ne trovate tantissime sul sito francese Kidimo  o su Seletti.

Casa a misura di Bambino lettere

Photo credit teachingmama.org

Cucina a misura di bambino? Piacerebbe a Maria Montessori la mensola ad altezza bimbo. Ottima idea se volete che vi aiuti ad apparecchiare o semplicemente che possa recuperare da solo piatti e bicchieri senza doverlo chiedere di continuo a voi. 

Casa a misura di Bambino cucina

Photo credit designsponge Via Instagram

Dimenticate per un po’ il prezioso vaso Ming regalo di matrimonio della vostra facoltosa zia e scegliete invece soprammobili infrangibili. I più belli raccontano di voi e potete costruirli con i vostri bambini. 

Casa a misura di Bambino soprammobili

Photo credit babble.com

Meglio evitare le arrampicate sulle librerie e lasciare i loro libri preferiti a postata di mano.

Casa a misura di Bambino libri

Photo credit interiordesign.net

Casa a misura di Bambino libreria su ruote

Photo credit organizinghomelife.com

Porte e muri bianchi, soprattutto vicino ai bottoni della luce sono perennemente pieni di manate nere? Almeno nella loro cameretta dipingeteli con uno smalto brillante e lavabile, sarà più facile tenerla pulita. 

Casa a misura di Bambino porta

Photo credit boligliv.dk

Attrezzategli un nascondiglio. Basta una tenda, qualche cuscino o il materasso di quando era piccolo per farne una casetta tutta sua. 

Casa a misura di Bambino nascondiglio

Photo credit myscandinavianhome.blogspot.se

In fondo scrivere sui muri piace anche a voi. Allora create un muro dei messaggi, dei pensieri e delle idee. Basta dell’apposito color lavagna. Lo trovate da Leroy Merlin anche a effetto magnetico.

Casa a misura di Bambino lavagna

Photo credit sfgirlbybay.com

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *