Cartoni animati e Bon ton per bambini

Cartoni animati e Bon ton per bambini

Un aiuto per insegnare le buone maniere? Cartoni animati e Bon ton per bambini vanno insieme nella nuova serie Sofia la Principessa. E qui scarichi qui la tovaglietta per insegnare come si sta a tavola.

Ma il bon ton è superato?
No, direi proprio di no e se è vero che i nostri figli splatter amano sfidarsi in gare disgustose, è anche vero che amano quando qualcuno riconosce quanto sono educati (anche noi).
C’è di buono che mentre la loro innata propensione alle schifezze con gli anni passa, le buone maniere imparate oggi, quelle invece, restano.

Cartoni animati e Bon ton per bambini principi e principesse

Quindi vale la pena investirci.
Con esempi concreti e alla loro portata, ricordando loro che principi e principesse si fanno sempre riconoscere.
Cenerentola, per esempio, aveva grazia e portamento da vendere anche con addosso uno straccetto e Bestia un cuore da principe, nonostante l’aspetto.
La bella Addormentata nel bosco non masticava chewing gum a manetta e il principe azzurro non si infilava le dita del naso.
E nessuno di loro, nemmeno Grimilde, mangiava con i gomiti sul tavolo né si leccava le dita.

Cartoni animati e Bon ton per bambini castello

Io ho scoperto con mia sorpresa che Cos aveva imparato un sacco di buone maniere guardando in TV Sofia la Principessa e che proprio questo è uno dei motivi per cui le piace tanto. Fantastico! Un cartone animato che mi aiuta ad avere una figlia educata!
Chi avrebbe mai sperato tanto!
Le piccole principesse e gli aspiranti principi azzurri possono ripassare i vostri regali insegnamenti e testare il loro grado principesco guardando i nuovi episodi di Sofia la Principessa su Disney Junior, il canale dei bambini con un sacco di proposte per loro, alle 18, mentre voi preparate la cena.

E poi, per poter sedere alla regale tavola (ma anche uscire a cena con voi senza farvi vergognare) eccovi una tovaglietta magica pronta da stampare e mettere in tavola.

Cartoni animati e Bon ton per bambini tovaglietta

scaricatela > QUI Tovaglietta Bon Ton

Con questa si impara come apparecchiare la tavola, ma anche cosa fare e NON fare a tavola.
Potete stamparne più copie, portarle con voi e lasciarle colorare ai bambini magari in attesa della pizza, e poi plastificarle e riutilizzarle a casa.
Così ci si allena.
Buon divertimento, … Vostre Altezze.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *