Carte da parati inusuali: l’effetto texture

carte da parati inusuali

Una parete di legno, ma contemporanea, oppure in velluto o, perché no, lavorata a maglia? Sono le carte da parati inusuali e terribilmente chic.

Voglia di nuovo in casa, ma non è la stagione più indicata per ridipingere i muri?
E poi magari quello che sognate è qualcosa che renda una stanza più calda ed accogliente.
E anche che sia davvero fuori dal comune.

Una di quelle cose che agli amici in visita fanno dire “Wow, ma dove l’hai trovata?”

Ce l’ho.

Sono le carte da parati più nuove e particolari, quelle con un effetto materico

Immaginate una morbida tenda di velluto per rendere sofisticata una stanza …

 

una parete in legno come in uno chalet …

 

oppure (e di questa mi sono davvero innamorata), un muro che sembra lavorato a maglia, come una sciarpa gigante per scaldare la vostra casa.


Naturalmente si tratta di scegliere un po’ l’effetto che volete ottenere, tenendo conto della luce naturale della stanza.
Restiamo su colori tenui per illuminare un ambiente con poca luce, puntiamo su quelli più intensi per ottenere un effetto più “dramatic” o molto elegante.

Il velluto non si presta solo a grandi spazi o al salotto, come verrebbe da pensare. Io trovo bellissima l’idea anche di usarlo in un colore chiaro per un angolo di lavoro (a proposito, date un’occhiata sia al post dedicato all’home office, sia a quello per pink addicted).

Anche se scegliete il legno, l’effetto rustico con queste wood wallpaper  è decisamente contemporaneo e con colori chiari il nordic style è assicurato.


Se poi l’hygge (ne ho parlato qui) è quello che volete, io punterei decisamente su un muro che sembri lavorato a maglia. Ecco qualche idea, ma voi date un’occhiata a tutta la collezione knit wallpaper.

 

Tutte queste carte da parati le trovate su muralswallpaper.com.

 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *