Cameretta nuova con le grafiche!

Cameretta nuova con le grafiche

Da camera di bambino a camera di aspirante teen ager? Il modo più semplice è pensare una cameretta nuova con le grafiche. Ecco quelle create da noi e free printable! Stampatele subito!

Da cosa ho capito che Cos stava crescendo?
Dai cartelli appesi alla porta della sua camera.
Quelli del tipo “Vietato l’ingresso alle mamme. Lavori in corso” (che tradotto significa “Meglio tu non veda cosa sto combinando qua dentro”).
E quelli di protesta, disegnati di solito, per rispondere alle MIE proteste, tipo “Vietato l’ingresso alle mamme che non ti lasciano mangiare cioccolato a merenda”.

In un caso o nell’altro volevano dire una cosa sola: la MIA camera è il MIO regno.

Cameretta nuova con le grafiche Zigzagmom

Siccome in niente come con i figli vale la regola “se non li puoi battere, unisciti a loro”, ho capito che tanto vale accondiscendere e negoziare i cambiamenti perché la sua cameretta cresca con lei.

Cameretta nuova con le grafiche! Facile e Low cost

Abbiamo deciso di sostituire i disegni appesi alla bell’e meglio con dei poster incorniciati belli e trendy, come si fa in tutte le camere di aspiranti-teenager.

Cameretta nuova con le grafiche do Zigzagmom

Con un programma di grafica davvero alla portata di tutti, Canva, prima ho selezionato un po’ di grafiche e font, dopo di che con Cos abbiamo scelto insieme testi e colori!

Cameretta nuova con le grafiche by Zigzagmom superhero

 

 

Cameretta nuova con le grafiche: stampa le nostre free printables!

Queste sono le grafiche che abbiamo creato per la nostra cameretta. Potete scaricarle, stampare e usarle anche nelle vostre camerette, perché ne ho disegnate per Lui e Lei, oppure usatele per la vostra galleria d’arte, come ho suggerito qui. Mandateci una foto! Saremo felici di vederle nelle vostre camerette!

SCARICA E STAMPA LE GRAFICHE  FREE PRINTABLES QUI: Grafiche Free Printables Zigzagmom

Noi per la stampa abbiamo scelto formati diversi, per dare più movimento alla camera, riciclando cornici che già avevo e acquistandone altre da Ikea  e in alcuni casi le abbiamo decorate usando i nostri amati washi tape (utilissimi per colorare cornici un po’ anonime, meglio se in legno grezzo).

Cameretta nuova con le grafiche Zigzagmom washi tape

Cameretta nuova con le grafiche, le foto e perfino un roll up con la loro storia!

Un’altra idea che mi è venuta è raccontare la storia di Cos fino ad oggi!
Ho selezionato le foto dei momenti più importanti e più buffi (il primo giorno di asilo, l’inizio della scuola, i saggi, gli amici del cuore, …) e deciso di stamparli su una sorta di papiro, che sarà in realtà un roll-up tramite il servizio Saxoprint.it , un servizio di copisteria online che permette di stampare le tue grafiche o foto su ogni tipo di supporto! Potrà tenerlo aperto in cameretta e divertirsi a rivedere la sua storia e poi, in futuro, conservarlo.
Questo mi sembra un modo davvero nuovo per decorare una cameretta.

La nostra foto preferita insieme invece l’ho trasformata in un quadro sempre su Canva, le possibilità su questo programma sono davvero infinite: puoi creare di tutto, dalla sdraio per il terrazzo alle tovagliette e mille altre cose e figuratevi se Zigzagmom non ne approfitta per qualche altra nuova idea!

 

 

 

 

 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *