Nuvole all’orizzonte: piovono idee per la cameretta!

bartsch

Una pioggia di idee per rinnovare la camera dei bambini con nuvole e pioggia su pareti, soffitti e cuscini.

Rovina il lavoro del parrucchiere e qualsiasi paio di scarpe indossiate tranne gli stivali da pescatore. E poi non solleva l’umore, la pioggia, men che meno il lunedì mattina.
Ma c’è un che di divertente, ammettiamolo, nel vedere i bambini correre senza ombrello verso prima pozzanghera e saltarci dentro a piè pari. E poi quanto si dorme bene con la pioggia che tamburella sul tetto  o bussa alle finestre? State pensando di farla entrare in casa? Non è una cattiva idea, soprattutto per reinventare la camera dei bambini.

carte e stickers

Photo credits: da sx wall stickers Mimi Lou, carta da parati Bartsch, stickers Poisson Bulle, mobiles Goshandgolly.

Per un muro o anche solo un angolo colorato con un cielo a pecorelle ci sono le carte da parati   a nuvole di cotone di Bartsch (le trovate da questi rivenditori oppure on line su babybottega  a 149 euro il rotolo 52 cm x 10 m) o gli stickers di Mimi Lou con nuvole e gocce  da comporre come vi piace (su themodernbaby a 11 £  ) o ancora quelli con una signorina retrò sotto una pioggia colorata di Poisson Bulle (su Frenchblossom  a 69 euro). Dal soffitto scendono i mobiles con nuvolette tridimensionali di goshandgolly (su Etsy a 30 euro ca).

mensola e cuscini

Photo credits: pouf di babybottega, mensola di Coccoli home e cuscino di Ferm Living

Anche libri e giocattoli finiscono sopra una nuvola: gialla, rosa o grigia è la mensola di Coccoli Home  e la trovate su My Little Square  a 69 euro. Per lettori sognatori c’è anche il pouf stelle trasportabile con la maniglia di babybottega  a 69,95 euro e per stendersi ad ascoltare la pioggia il cuscino con fulmini e gocce a colori fluo di Ferm Living in vendita da Le civette sul comò a 30 euro. Ma se siete in vena creativa, racimolate tutte le felpe più consumate di casa e fatene voi stesse dei mordidi cuscini-goccia seguendo il facile tutorial di Bloesem kids.

Photo credits nonsolonuvole

Photo credits nonsolonuvole

Per le camere dei più piccoli nuvolette e gocce morbide che piovono dal soffitto le produce artigianalmente nonsolonuvole, marchio italianissimo e mammoso. Tutte le nuvole sono fatte a mano con feltro e cotone in colori vivaci per stimolare la fantasia dei bambini ed ogni pezzo è unico perché confezionato secondo le vostre richieste. I mobiles (ci sono anche cuori, lune, stelle, pesciolini e uccellini, e poi i numeri o le lettere) hanno tutti un aggancio per essere fissati al soffitto oppure a parete, sopra le culle, accanto ai fasciatoi o alla finestra. Le trovate su Etsy a soli 10 euro (regalo perfetto per un battesimo o una nascita!).
Vi eravate preparati con un piumino caldo e un bel libro, ma la pioggia non arriva? Fatevi cullare  dalla musica della pioggia o da quella dell’oceano, da Mozart (per bambini) o dal battito di un cuore mentre immagini nannose si rincorrono sul soffitto con il proiettore per nursery di Munchin. Fino ai loro 18 anni circa, garantisce sonni tranquilli anche a voi.
Altro che contare le pecore …

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *