Calendario dell’avvento 2016 fai da te: un villaggio sospeso

calendario dell'avvento 2016 fai da te

Natale si avvicina e noi siamo pronte: ecco come costruire il calendario dell’avvento 2016 fai da te, tra idee furbe e free printables da scaricare.

Calendario dell’avvento significa 24 giorni di fibrillazione pre-natalizia: un metodo geniale per far uscire i bambini dal piumone in un balzo nelle fredde mattine di dicembre. La sola idea di aprire una finestrella e trovarci dentro qualcosa di inaspettato funziona meglio di una sveglia.

E poi quando c’è un calendario dell’avvento in casa è come se il Natale fosse già arrivato: il countwon è ufficiale!
Chiunque l’abbia inventato (sappiamo solo che era tedesco) si merita un grazie, anzi, un danke.

A questo punto, ci viene da pensare che avrebbe potuto inventarne uno anche per il letargo post Natale o per l’intontimento primaverile! La buona notizia è che questo periodo dell’anno è finalmente alle porte ed è tempo di rispolverare le tradizioni creando il vostro calendario dell’avvento 2016 fai da te.

calendario dell'avvento 2016 fai da te funkypartymama-advent-calendar

Se volete un calendario dell’avvento davvero UNICO e di grand’effetto, bisogna subito mettersi all’opera.
Quest’anno The FunkyPartyMama ha costruito 24 casette free printables tutte a pois e in perfetto nordic style (fa fine, non impegna e sta bene in tutte le nostre case!).

Calendario dell’Avvento 2016, dove lo metto?

Con le sue idee e con il vostro tocco, il calendario Natale 2016 sembrerà un villaggio degli gnomi (su un tavolo o una mensola completatelo con funghetti colorati).  Ma potete anche appenderlo, come ha fatto la nostra FunkyPartyMama e, se vi piace, aggiungere al villaggio sospeso tanti uccellini natalizi…
Se poi intrecciate lo spago con delle lucine bianche, l’effetto è strepitoso!
E perché non farne una caccia al tesoro? Nascondete ogni giorno una casetta. Impresa tosta, ma i bambini ne saranno pazzi.
E a festa finita? Facile da smontare, sta tutto in una scatola.

Calendario dell’avvento 2016 fai da te: Da dove si inizia?

calendario dell'avvento 2016 fai da te funkypartymama-advent-calendar-xma16-3

Free download proprio >QUI
calendario-dellavvento-2016-fai-da-te-funkypartymama-advent-calendar-xmas16-freeprintable
e poi…let’s Xmas! Prendete una serata off o approfittate del week end e dedicatevi alla realizzazione del vostro piccolo capolavoro di carta, coinvolgendo tutta la famiglia.

Stampate i 24 fogli su del cartoncino resistente (consigliato 250gr), ritagliate seguendo le linee, poi piegate e incollate secondo le indicazioni (sul printable trovate tutte le dritte, non si può sbagliare!)

calendario dell'avvento 2016 fai da te funkypartymama-advent-calendar-xma16-5

Calendario dell’avvento 2016 fai da te: surprise!

Casette pronte? Non resta che decidere cosa metterci dentro! Potete optare per i classici cioccolatini, per i ninnoli più o meno natalizi o fare spazio a delle idee alternative che stupiscano davvero. Invece di impazzite alla ricerca  di 24 (v-e-n-t-i-q-u-a-t-t-r-o!) pensierini, regalate un po’ del vostro tempo: 24 attività da fare insieme. Un biglietto per il cinema, una ricetta per i biscotti, un gettone per una giostra… Una volta raccolte tutte le vostre idee migliori, scrivetele su dei bigliettini e infilatele nelle casette.

 

Altre idee Calendario dell’avvento DIY?

Versione time-saving il caledario dell’avvento nordic style: si scarica gratis, si personalizza in un attimo e il livello di ingombro sfiora lo zero. E poi è chic! In alternativa c’è il calendario dell’avvento a cubotti grigi e bianchi, con cui potete anche comporre un albero di Natale davvero alternativo!


Il Calendario è opera di Elena, aka The Funky Party Mama

Mamma, moglie e manager di giorno, in rete diventa The Funky Party Mama, party graphic designer per bambini da 0 a 100 anni.
Vulcano in perenne eruzione, col pallino per il kids design, Elena è una per cui il mondo andrebbe decorato con ghirlande.
Minimal design e colori sono gli ingredienti essenziali dei suoi party kit, non stupitevi di cosa può tirar fuori dal cilindro! 
Scoprite il suo C-side (non impazzite a cercare il significato, sta per Creative) qui, lì e laggiù:

Facebook
Pinterest
Instagram

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *