Il braccialetto trova-bimbo

braccialetto antismarrimento bambini

In spiaggia, ai giardinetti, ovunque, la migliore soluzione antipanico è usare un braccialetto antismarrimento bambini.  Semplice, funziona con un’App.

“Il bambino X con costumino rosso attende la sua mamma all’ufficio spiaggia Y”.

L’avete sentito mille volte, vero?
In realtà il messaggio dovrebbe dire più esattamente: “Abbiamo trovato un bambino con costumino rosso che vagava disperato in zona bar in cerca della sua mamma. Se in questa spiaggia ci sono genitori altrettanto disperati che hanno perso di vista il proprio figlio in costumino rosso, li aspettiamo all’ufficio spiaggia xy”

Perché la volta in cui a indossare il costumino rosso era proprio nostro figlio, ci è preso un colpo.

braccialetto antismarrimento bambini 2

Tutti abbiamo pensato a microchippare i nostri piccoli, cosa che, per il momento, non è possibile.
Quel che si può fare però è altrettanto funzionale, ma decisamente più elegante ed è il nuovo imperdibile gadget dell’estate.
Si chiama Followkids ed è un braccialetto in gomma che sembra un orologino. Si mette al polso dei bambini ed è collegato via bluetooth al tuo Smartphone o Tablet.
Basta scaricare  l’App gratuita per  iOS o per Android da Play Store  e da Apple App Store per essere avvisati quando il tuo bimbo si allontana troppo (puoi delimitare tu stesso il raggio d’azione) o entra in acqua.

braccialetto antismarrimento bambini 4
Adatto anche ai piccolissimi, assolutamente anallergico e Made in Italy, può essere portato anche alla caviglia ed è impermeabile fino ad un metro di profondità, con in più la funzione anti-annegamento: appena il bambino entra in acqua, l’allarme suona!

Si acquista on line nello Shop Followkids in 6 colori, dal verde dinosauro al rosa principessa, in questo momento al prezzo scontato di 39,90 euro.

braccialetto antismarrimento bambini followkids

Un braccialetto perfetto per i giardinetti e le pista da sci, il campeggio, ma anti-panico anche quando portate coi voi i bambini al Supermarket (anche se in questo caso siete quasi certi di ritrovarli al reparto cioccolata).

6 COMMENTI

  • claudia ha detto:

    Penso che sia un’ottima idea!
    Spero nella chiusura anche quella a prova di bimbi e/o di malintenzionati…

    • Sabina ha detto:

      Io ho seguito il consiglio di chiudere il braccialetto e poi farlo indossare a Cos. Lei ad aprirlo non ci ha neanche provato e comunque per una manina piccola direi che non corri il rischio. e poi è un oggettino divertente e quando vedono come funziona secondo me a toglierselo non ci pensano proprio. Più facile che si mettano a correre qua e la per sentire se suona 😉

  • bolchis valentin ha detto:

    Appena acquistato posso dire che funziona bene e ne è valsa la pena.

  • DORY ha detto:

    Perfetto con app aggiornata ora molto più semplice da regolare…

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *