Storie di mamme: Beyoncé

Beyonce mamma copia

Regina planetaria del pop, mix di determinazione e dolcezza, Beyoncé mamma è ha raccontato nelle sue canzoni il dolore e la gioia della maternità.

L’unica artista al mondo ad aver vinto 16 Grammy e venduto 118 milioni di album, Beyoncé, regina del pop mondiale, sembra essere anche regina del focolare, soprattutto da quando è diventata mamma.
E con la sua esibizione tutta femminile a San Siro, tra fuochi d’artificio e danze nell’acqua, sembra aver surclassato Rihanna, non solo in professionalità, grazie a un mix di dolcezza e tenacia. Insomma

Beyoncé Mamma pop con energia da vendere sbaraglia concorrenti pimpanti e single

Beyonce mamma estate

A riprova che la maternità ha effetti speciali sulla creatività e l’energia (si, anche la nostra, pensate solo a quanta dobbiamo impiegarne tutti i giorni!) oggi vi raccontiamo Beyoncé Mamma.

Mamma discreta, aspettò mesi per dare l’annuncio ufficiale, del proprio matrimonio con il rapper Jay-Z prima (2008) e della sua gravidanza poi.

Beyonce mamma adoringbeyonce.com

Photo credit adoringbeyonce.com

Solo dopo la nascita di Blue Ivy, il 7 gennaio 2011, Bey dichiarò

”Al di sopra di tutto quello che ho fatto, c’è mia figlia.
Il momento di massimo orgoglio è stato quando l’ho messa alla luce”.

mentre il marito dedica alla bimba la canzone Glory, raccontando anche tutte le difficoltà superate dalla coppia per poter avere un bambino.

Beyonce mamma altalena

Una maternità per nulla regalata o scontata, che ha anche il ricordo di un sapore amaro, come a volte capita. Prima della nascita di Blue Ivy, infatti, la cantante aveva avuto un aborto spontaneo, che ha raccontato in un’ intervista a Oprah Winifrey.

“Ero volata a New York per un controllo e niente battito.
Sono tornata in studio e ho scritto la canzone più triste della mia vita”.

“… Credo che l’amore non fosse abbastanza per farci sopravvivere. Giuro, giuro, giuro che ci ho provato. Hai strappato via la vita da me. Sono così sfortunata da non riuscire a respirare. Hai strappato via la vita da me. Bramo il tuo battito, battito…”

Una bambina finalmente arriva, Blue Ivy Carter è una bimba bellissima e i video e le foto che la ritraggono con mamma e papà mostrano una famiglia davvero felice.

Beyonce mamma famiglia popsugar

Photo credit Popsugar

Beyoncé Mamma: cosa devo alle donne della mia famiglia

E come è naturale che sia, la maternità prende il meglio  da quello che Bey ammette di aver imparato dalla madre, Tina Knowles:

“(Mia madre) Mi ha insegnato a prendermi cura degli altri, lavorare duro ed essere intelligenti.
Tutto ciò che so riguardo l’essere madre arriva dai suoi esempi.
Mia madre ha dato fiducia sia a me che a mia sorella e ci ha insegnato ad essere sempre grate
”.

Beyonce mamma con blue Ivy

Anche il titolo dell’album che ha fatto innamorare San Siro ha una radice generazionale profonda. “Lemonade” si ispira  agli insegnamenti della nonna materna, che diceva sempre ‘Se la vita ti porta solo limone, fai una limonata’.
Come a dire che occorre prendere sempre il meglio di ciò che abbiamo a disposizione e il risultato sarà comunque dolce. E se a dirlo era una nonna che, originaria della Louisiana, aveva lungamente lottato per ottenere rispetto, questo prova che anche la grinta è nei cromosomi.
Proprio in quest’ultimo tour Bey racconta tutte le battaglie che ha sostenuto per costruire il suo successo di regina del pop, ma per noi anche di super mamma.

Leggi altre storie di mamme celebri

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *