Trasformare il bagnetto in Beauty routine per mamma e baby

Beauty routine per mamma e baby

C’erano una volta l’estetista e il parrucchiere. Poi si diventa mamma e PUF!
Come per magia scompaiono parrucchieri ed estetisti e perfino spalmarsi la crema o anche solo fare una doccia in santa pace diventa un lusso.
Passerà del tempo prima di ricominciare a farsi la doccia da sole o goderti le bolle della tua schiuma preferita in compagnia di un buon libro.
A me ci son voluti 6 anni di docce condivise, però …

c’è un modo per rendere piacevole anche la beauty routine con il bebè. Basta trasformarla in un rituale di bellezza, relax e cura di sé che valga per tutti e due e magari sia anche divertente.

Qualche consiglio per una Beauty routine mamma & baby  testato in questi 6 anni?

Beauty routine per mamma e baby giochini

  1. scegliete prodotti adatti alla pelle del vostro bimbo, come il bagno delicato Babygella.
    Nella scelta dei prodotti per voi preferite una profumazione delicata che solleticherà il suo olfatto; il vostro bambino assocerà il profumo “di pulito” al rituale del bagnetto.

Beauty routine per mamma e baby Babygella giochini

2. preparate un secchiello di giochini da bagno

Beauty routine per mamma e baby accappatoio e cuffia

3. scegliete una cuffia e un accappatoio divertente (Cos è così affezionata al suo accappatoio-rana e alla sua cuffia-pinguino che credo non li mollerà fino all’adolescenza)

4. se volete, potete anche crearvi una “musica da bagno”, scegliendo melodie da relax. Anche l’orecchio vuole la sua parte!

5. preparate l’acqua controllando che la temperatura sia adeguata al vostro baby (tenete a portata di mano un termometro da bagnetto).

E poi via al bagnetto: tuffate le vostre due spugne e a ciascuno il suo bagnoschiuma.
Non c’è bagnetto senza massaggio e col tempo potete abituare il vostro bambino a ricambiare la cortesia (ok, la crema non sarà spalmata alla perfezione, ma apprezzate il gesto).
Con una beauty routine come questa anche bagnetto e doccia in due sono in piacere.

Per la mia pelle secca e la sua pelle delicata noi abbiamo usato anche lo stesso olio idratante e per i “punti critici” è perfetta la crema lenitiva silver  antimicrobica grazie all’argento colloidale, antiossidante con vitamina E, idratante con olio di mandorle e miele ed antiarrossamento; io la infilavo sempre anche in valigia.

Babygella  mi piace perché è una linea beauty per i bebè che da 30 anni è consigliata anche dalle Maternità per detergere i bambini proteggendoli ed è così ricercata che i prodotti sono venduti solo in farmacia e parafarmacia.

Prodotta con principi attivi e tensioattivi naturali senza allergeni, come la camomilla, i semi di cotone, l’olio di mandorle, derivati del miele, … così si mantiene il ph fisiologico della pelle dei più piccoli con un’azione emolliente e idratante.
Oggi è uno dei miei regali preferiti a un’amica neomamma.

Beauty routine per mamma e baby salviette Babygella

E in borsa? Io non ho mai smesso di portare con me le salviette detergenti. Come sa ogni mamma, non ne abbiamo mai abbastanza …

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *