Barbie e Ken in una mostra che li racconta

Photo credit Barbie Assouline, USA, 2009

Photo credit Barbie Assouline, USA, 2009

La bambola più famosa del globo va in vacanza e le sue foto in giro per il mondo con l’eterno fidanzato vengono esposte in una mostra imperdibile per bambine e Zigzagmoms.

Dall’ 8 maggio al 20 giugno 2014 fate il giro del mondo insieme a Barbie. “Barbie Around the World” è la mostra fotografica che ha come protagonista la mitica bambola, immortalata mentre viaggia con Ken al suo fianco tra l’Havana e i Caraibi, la giungla e gli aeroporti.
Ovviamente con valigie al seguito, piene di tutti quegli abiti ed accessori che anche noi abbiamo sognato da bambine (e non smettiamo di sognare).
Per farci brillare gli occhi la mostra di di Maria Giovanna Callea ed Enrico Pescantini alla Barbara Frigerio Contemporary Art è arricchita dalle creazioni di Magia 2000; Mario Paglino e Gianni Grossi, collezionisti di Barbie ed artisti che da 15 anni creano OOAK Dolls (one of a kind, cioè bambole in edizioni uniche, come la Barbie Brigitte Bardot e le  Barbie Film  Noir®”, dedicate alle grandi dive, da Marylin Monroe a Grace Kelly) esporranno qui le loro creazioni insieme ad una collezione di accessori originali degli anni ’60/’70 di Paolo Schimidilin.

Se invece le Barbie del Mondo sognate di collezionarle , le trovate su toyssale.it.

alcune Barbie of the world

alcune Barbie of the world

“Barbie Around the World”
Barbara Frigerio Contemporary Art
www.barbarafrigeriogallery.it
Via dell’Orso 12 (entrata Via Ciovasso 3)
20121 Milano
Tel. +39 02 36593924

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *