Bambini in viaggio: 20 must have che semplificano la vacanza

bambini in viaggio Zigzagmom

Dalla culla portatile al marsupio da mare, dalla valigetta piena di giochi ai solari più sicuri, ecco 20 e più must have per i bambini in viaggio.

Scuole finite, bambini in viaggio! E anche se magari manca ancora un po’ alla vera vacanza dell’estate, si approfitta del bel tempo per organizzare qualche fuga dalla città il tempo di un weekend.
Vero è che quando si tratta di viaggiare con i bambini non è facile organizzare una partenza last minute.
Per non parlare della vacanza con la V maiuscola: tra compiti, valige e giochi, i preparativi assomigliano più ad un trasloco.
Ecco perché abbiamo deciso di spulciare tra i marchi più belli per grandi e piccini per scovare tutte le novità che meritano un posto in valigia e che vi semplificheranno l’estate con piccoli e piccolissimi.

Travel

bambini in viaggio travel

Il must dei must è il borsone! Da usare come bagaglio a mano o per raccogliere al volo tutto quel che serve per un bambino, il più bello e chic è in lino.
Per i prodotti beauty di tutta la famiglia c’è il beauty case in spugna, coordinato a buste e bustine in cotone di tantissimi formati, per portare con sé i solari, costumino e pannolini e tutto quanto serve per il cambio del bebè.
E ogni prodotto è personalizzabile con il proprio nome o il ricamo che si desidera (così i bambini potranno usare le pochette in mille occasioni, dalla scuola allo sport, senza confonderle).
Nello shop online di Punti e Fantasia (ma se siete a Milano potete anche andarci di persona) trovate  il kit completo del perfetto viaggiatore.
Il bello è anche che sono prodotti di un’eleganza senza tempo e tutti fatti a mano in Italia.

Gioco e creatività anche in viaggio

I viaggi in auto spesso si possono trasformare in un incubo in cui il tempo non passa più. Ecco perché abbiamo pensato a due soluzioni anti-noia per i bambini:

  1. Si chiude come una borsa ma si trasforma in tavolino da viaggio travel table, pensato per i viaggi in auto. Funziona come ripiano per gli spuntini, per i giochi e perfino per i compiti.
  2. Viaggi lunghi e lunghi pomeriggi volano in un soffio se i bambini si divertono a scoprire, creare costruire.
    Sotto l’ombrellone, in aereo, dai nonni, noi portiamo sempre con noi i kit creativi di Toucan Box. Sono scatole stracolme di attività e giochi che stimolano la creatività. Un milione di scatole vendute in UK, un successo in Francia, le Toucan Box sono finalmente  anche in Italia e arrivano direttamente a casa vostra! Ci si abbona con la cadenza che si vuole e nella scatola ci sono idee, progetti, giochi, ricette, istruzioni e tutto il materiale che serve per avere la soddisfazione di creare con le proprie mani! Attenzione, creano dipendenza anche negli adulti! 😉

Bambini in viaggio: Beauty

bambini in viaggio beauty

 

  1. Perfetto per le mamme, permette di lasciare a casa detergenti, tonico e dischetti: è il guanto struccante in microfibra GLOV.  Perfetto per tutti i tipi di pelle perché anallergico, basta bagnarlo con l’acqua et voilà: bellezza assicurata anche in vacanza.
  2. Per detergere e rinfrescare la pelle di bimbi e neonati invece Gaia Acqua di Pulizia è comoda per tutti i viaggi, in spiaggia e in tutte le altre occasioni in cui si rischia di non avere dell’acqua a disposizione. 
  3. Per proteggere i bambini dal sole, vanno scelti solari sicuri adatti anche alle pelli più sensibili, come Angelina (SPF 30)  e Albertino (SPF 50), gli spray solari ad alta protezione resistenti all’acqua, e Giovannino, il doposole rinfrescante e lenitivo. Tutti di Linea Mamma Baby, sono prodotti beauty da coltivazioni bio senza nessuna sostanza aggressiva per la pelle dei piccoli. 
  4. Si scartano come un ghiacciolo e hanno tutta l’aria di esserlo, le coloratissime spugne ice cream. Divertenti e utili per rinfrescarsi nelle ore più calde del giorno, vi aiuteranno a rendere simpatica la doccia ai bambini.
  5. E per non farsi mancare nulla direttamente da Parigi (che chic!), gli occhiali da sole Izipizi. Perfetti per proteggere gli occhi delicati dei piccoli, le lenti polarizzate hanno una protezione UV del 100%. E per non perderli c’è l’apposita fascetta in gomma. Furbi!

Viaggiare con i bambini: il meglio per la pappa…

bambini in viaggio pappe

 

Pappe sane e complete, ma anche pronte in un attimo? Le hanno pensate le tre mamme che hanno fondato Mamma M’ama: studiate da un team di nutrizionisti e pediatri, cucinate in modo tradizionale con prodotti bio super sicuri, le acquisti on line e le ricevi a casa tua!  Si portano con sé in una borsa frigo e si scaldano in pochi minuti per consumarle direttamente dalla vaschetta. Un must have per i viaggi con il bebè, ma io ve le consiglio anche per le uscite al ristorante con mamma e papà in qualsiasi momento dell’anno!

…E gli spuntini

bambini in viaggio pappa

 

  1. Gli spuntini fuori casa sono un gioco da ragazzi con la Tazza Antigoccia Fruit Splash con tanto di mixer per frutta Twistshake: un’idea divertente e furba per creare da voi, ovunque vi troviate, dei cocktail di frutta golosi e sani da far gustare ai bimbi.
  2. Famiglia sportiva? Per le vostre gite, l’ideale sarebbe avere una borraccia ciascuno! E le bottiglie termiche di Pura, oltre ad essere disponibili in diversi colori nel concept store di Didi, sono antibatteriche e realizzate senza plastica. Tengono al fresco (o al caldo) tutte le bevande durante le gite: dall’acqua al caffè, senza dimenticare latte e succhi di frutta e potete adattarle ai più piccoli con uno scambio veloce del beccuccio.
  3. Dallo svezzamento in poi gli Squiz sono una vera rivoluzione per uscire e viaggiare senza pensieri. Li riempi con pappe, yogurt, frullati, chiudi la zip, li usi e poi li infili in lavastoviglie ogni volta che vuoi.
  4. La clip bavaglino è comoda per partire più leggeri. Agganciate le due clip alle estremità di un fazzoletto, un tovagliolo o carta da cucina et voilà il perfetto sostituto di un bavaglio. Furbo, vero?

A spasso col bebè 

bambini in viaggio Zigzagmom travel

Lo sapevate che i neonati possono viaggiare in aereo già dopo due settimane dalla nascita?
Ecco tre prodotti che semplificano di gran lunga i viaggi e i saliscendi dagli aerei.
Li trovate tutti da Apple Pie, una botique esclusiva nel cuore di Milano, che è anche shop on line, con prodotti di design totalmente made in USA:

  1. come il passeggino ultraleggero di Baby Jogger omologato come borsa a mano per i viaggi in aereo
  2. la borsa/culla da viaggio, una borsa del cambio che si converte velocemente in una culla per la nanna.
  3. I teli in mussola di cotone, che hanno davvero mille vite: copertina leggera, tendina parasole e all’occorrenza anche telo mare.  Può sempre tornare utile infilarne uno in borsa
  4. Per rimanere freschi e puliti a bordo del proprio passeggino, poi, ci vuole un copri passeggino come questo in cotone egiziano: ecologico, in tante varianti colore, si adatta a tutti i tipi di passeggino e si lava in un attimo! Su ListaNascita.
  5. Comoda e salva spazio la fascia porta bebè che sta anche in tasca. Sicura, ergonomica e fresca anche nei mesi più caldi dell’anno, come tutti i prodotti che trovate su Family Nation, è anche eco-friendly.

 

Viaggiare con i bambini: zero sorprese

bambini in viaggio mare


Rullo di tamburi per le idee più furbe!

  1. Il costumino contenitivo di Charlie Banana, per evitare le sorprese poco profumate e godersi il meritato relax senza pensare ai pannolini.
  2. Lo zaino da passeggino elegante e funzionale, una versione moderna della borsa di Mary Poppins, per far fronte ad ogni evenienza.
  3. Il Marsupio  da mare Childhome che trovate su Baby Bottega è in neoprene, per portare i piccoli con voi anche in acqua, così sono liberi di sgambettare in tutta sicurezza. Si può utilizzare sia fuori che dentro l’acqua e l’imbottitura morbida lo rende galleggiante. 
  4. Occupa poco posto, si mette in borsa e si tira fuori all’occorrenza. E poi il fasciatoio Nobodinoz portatile è super chic nei suoi colori pastello (anche per lui)
  5. E per una nanna tranquilla e indisturbata c’è la tendina parasole da attaccare a passeggino e carrozzina e infilare in valigia senza occupare spazio.

 

Trovate queste chicche nei miei eshop preferiti

Apple PieFBINSTAGRAM
Babybottega   – FB   – INSTAGRAM
Didi Kids  – FB – INSTAGRAM
Family Nation  – FB   – INSTAGRAM
Lista Nascita   – INSTAGRAM
Mamma M’ama – FBINSTAGRAM
Toucan Box –  FBINSTAGRAM
Punti e Fantasia – FBINSTAGRAM

 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *