Le soluzioni più belle per scrivere sui muri

Bambini scrivete sui muri

Non scrivere sui muri! … Anzi si, va’, bambini scrivete sui muri!

Mettiamola così: per il momento testateli sui muri della loro cameretta. Se poi, effettivamente, gli imbrattatori si rivelassero dei Michelangelo in erba, potranno ambire, che so, alla volta della vostra camera (non è la Cappella Sistina, ma comunque …).
Tra l’altro scrivere sui muri è un ottimo esercizio per migliorare la coordinazione (voi che parlate tanto siete così sicuri che sapreste scrivere o disegnare bene in piedi?) e sviluppare l’intelligenza emotiva.
L’importate è preparare i muri della cameretta ad accogliere i loro murales con grande soddisfazione per loro e poca o nulla disperazione per voi.

La carta da parati vi piace ma l’idea di spalmarvi tutti di colla un po’ meno? Ci sono le carte da parati-sticker che si appiccicano direttamente sul muro e sono addirittura riposizionabili.

Bulimici della scrittura o alle prime armi con l’alfabeto? C’è il foglio di quaderno gigante (da 28×31 cm fino a 90 x 300).
Preferiscono far di conto? Voilà la carta da parati come un foglio a quadretti (in copertina).

Bambini scrivete sui muri quaderno

Fissati con i ritratti? Incorniciate nonni, zii ed amici nell’apposito albero

Bambini scrivete sui muri sticker albero

Arrivate tardi e il guaio è fatto?
Niente paura, sopra le patacche (ditate di sugo in cucina, di terra in ingresso) basta posizionare i pois vinilici e non dovrete ridipingere la stanza. Anzi, l’effetto più bello si ottiene proprio sistemandoli senza un ordine preciso. Li scegliete QUI in tantissimi colori e il pacco da 30 costa 22 euro.

Bambini scrivete sui muri sticker pois

Nonni in arrivo,il vostro muro si sta già preparando alla solita scena: come sei grande, vieni qui che ti misuro e TRaaac, segno sul muro e voi che sorridete a denti stretti. Tiè nonno, eccoti il metro. Adesso basta scriverci vicino la data (a matita!)

Bambini scrivete sui muri metro adesivo

Certo, l’idea della lavagna vi tenta ma di dipingere un muro di nero neanche a parlarne.
Ecco la lavagna sticker  molto molto chic (quasi quasi starebbe bene anche davanti alla vostra scrivania).

Bambini scrivete sui muri lavagna quadro

L’ordine non è il vostro forte? Lavagna in versione macchia, perfetta per berci il caffè davanti (a partire da 22 euro).

Bambini scrivete sui muri lavagna macchia

Le carte da parati e gli sticker murali di CHISPUM a me piacciono sono delle vere opere d’arte, disegnate da illustratori professionisti.
Il catalogo enorme (circa 600 disegni) e i materiali atossici e di altissima qualità ne fanno uno dei migliori produttori di wallpaper e sticker per bambini e famiglie.
Il problema è solo che c’è davvero l’imbarazzo della scelta …

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *