Baby shower: come organizzarsi per l’arrivo di un bebè

baby shower party idee

Organizzarsi per l’arrivo di un bebè con un baby shower party: tutte le idee per stupire le moms to be

L’arrivo di un bebè è una rivoluzione che travolge proprio tutti, amici e parenti compresi.
Dal momento in cui la cicogna si annuncia, nove mesi sembrano un tempo lunghissimo per organizzare tutto, ma in realtà passano in un soffio.
Io che sto vivendo questa esperienza da mamma in attesa (lui o lei, ancora non si sa, ma arriverà ad ottobre) ho scoperto l’utilità di un Baby Shower per mom to be, amiche o sorelle e perfino per i futuri papà.

Cos’è un baby shower party?

baby shower party

Un’occasione in più per far festa, sfoggiare il pancione e dedicarsi alle amiche quando ancora le ore di sonno non mancano.
Che fosse una festa e che c’entrasse il bebè, ci si poteva arrivare. Ma non bisogna dimenticare la shower, una vera e propria pioggia di regali per la futura mamma e il bebè.
Un’idea furba per organizzare tutto il necessario prima della nascita, una specie di “road map” per non trovarsi poi con pile di regali da scartare all’ultimo minuto oppure, che so, due passeggini ma nessun orsacchiotto.

Come organizzare e cosa regalare ad un baby shower?

baby shower party per lui

È una festa semplice, ma le cose da fare non mancano e noi le abbiamo pensate tutte, una per ogni amica!
E per essere certi di non aver dimenticato nulla, sabato scorso siamo state al Baby Shower Party organizzato da Fattore Mamma  in collaborazione con Periodo Fertile e lì abbiamo rubato qualche idea originale per stupire la futura mamma.

Amica pratica e organizzatissima?

A lei il compito di organizzare il baby shower perfetto, stabilire una location, una data, stilare la lista degli invitati, ma soprattutto creare insieme alla futura mamma una lista nascita, così da evitare doppioni tra i regali o tralasciare qualcosa di importante.
Tutine e torte di pannolini a parte (anche se quelli non bastano mai), ecco cosa non può assolutamente mancare nella pioggia di regali e a chi affidare il compito di occuparsene.

Amica traveller

baby shower bebe confort

Molte volte non ci si pensa subito, eppure ha il compito di aspettarci all’uscita dell’ospedale più dei nonni, del cuccio o del passeggino. Stiamo parlando del seggiolino auto e dell’ovetto. Non è un vezzo, è un obbligo e se avete un’amica che ha viaggiato con voi in lungo e in largo, a chi se non lei spetta il compito di sceglierne uno?
Bébé Confort ha una selezione infinita e bellissima di seggiolini per auto, che oltre ad accompagnare la crescita del bebè e garantirne la sicurezza a bordo, assistono mamma e papà nel corretto uso e soprattutto nel fissaggio perfetto!

L’amica Campanellino (l’equivalente femminile di Peter Pan)

baby shower tiny love

Organizzato l’indispensabile, si può pensare al divertimento!
Per viziare il bebè ancora prima che possa saperlo, niente funziona meglio di un coloratissimo giocattolo e quelli di Tiny Love sono pensati per i piccolissimi e per accompagnarli nel loro sviluppo: dalle sdraiette ai tappeti gioco, senza contare le immancabili giostrine e i giochi da viaggio anti-noia.

Amica fashion

L’amica fashion pensa a come affrontare la gravidanza con stile e Envie de Fraise è la Chanel dei pancioni. Abitini che si portano prima durante e dopo e per di più sono stilosissimi.
Una super amica potrebbe perfino pensare di organizzare un dress code al baby shower con tutte le amiche vestite in pendant! E se il party è in piscina ci sono anche i costumi premaman 😉

baby shower party envie de fraise

Amica festaiola

baby shower party decoration

Se l’amica organizzata pensa agli invitati, l’amica festaiola si occupa di decorazioni, tavola e buffet e perfino goodie bag (perché è ovvio che un party così non potrà non finire su Instagram). Io le consiglierei di dare un’occhiata ai party kit su misura crearti da Typelovers.

Amica sporty

baby shower party gift

Sembra che lo yoga sia il massimo in gravidanza: amica sportiva, eccoti trovato il regalo perfetto per il baby shower. Relax doppio e prolungato se pensate anche ai corsi di yoga con il bebè…da provare a Spaziointreccio.

Amica social

Per l’amica social niente è come regalare alla futura mamma un ricordo di questi mesi, del pancione, del party con le amiche e di lui, il nuovo arrivato: e se una foto non basta, guardate gli scatti di MyfamilyPhoto. La mia è qui, e lui/lei c’è…anche se non si vede!

baby shower party memories

Martina Borsato

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *