Audiolibri e quaderni che rendono magiche le vacanze

Audiolibri per bambini

Bambini in vacanza per 90 giorni? Ecco gli audiolibri per bambini e i quaderni di giochi che divertono, insegnano e fanno sognare.

90 eh! Praticamente quasi 100 giorni da passare con i bambini. Mica è uno scherzo.
90 giorni in cui divertirli, incuriosirli, intrattenerli, e si, diciamocelo, anche insonorizzarli.

Si, ci sono maschere e pinne, ma mica possono stare in acqua tutto il giorno. E poi biglie e frisbee, ma alla fine vengono i calli.
A girare le pagine invece no e il libro resta uno dei migliori compagni di vacanza.
Ne abbiamo scelti per tutti i gusti, proprio come i gelati.

Audiolibri magici per l’estate dei bambini

Stufi di leggere e rileggere la stessa fiaba mille volte? La soluzione è dare ai bambini dei nuovi libri di cui innamorarsi e su cui basti schiacciare play.

Per esempio …

Le più belle fiabe dei Fratelli Grimm, le favole di La Fontaine e quelle di Andersen. E poi vuoi non aggiungere Il piccolo Principe? Gli audiolibri da ascoltare per grandi sognatori sono perfetti per i grandi viaggi e le ore sulla sdraio e su Amazon i titoli sono moltissimi e  su Audible  sono scaricabili a neanche 10 euro al mese!

Storie e fiabe da ascoltare per sognare ad occhi aperti si scaricano anche da Incantasogni o da Il Narratore, dove trovate le meraviglie di Gianni Rodari, per i più piccoli le favole di Esopo sugli animali e poi tanti titoli in lingue straniere.

“Da qualche parte, oltre l’arcobaleno, lassù in alto, c’è un paese che ho sognato” canta Dorothy con i suoi strambi amici e regalare ai bambini Il meraviglioso mago di Oz  di L. Frank Baum letto da Jasmine Trinca è un’ottima scusa per riascoltare anche noi una delle storie per bambini più amate dai grandi.
Non più dell’idolo indiscusso di generazioni: Peter Pan.

E tra le novità …

  • Il trattamento Ridarelli, di Roddy Doyle, letto da Neri Marcorè (8,40 euro).
    Esilarante, perché i ridarelli sono piccoli esserini che vendicano i bambini per i torti che subiscono dai grandi. Per bambini da 8 anni.
  • Streghetta mia, di Bianca Pitzorno (11 euro) per chi crede che le streghe esistono davvero e somigliano a certe bambine … per streghiate dai 7 anni.

E ora mettiamo in moto le rotelle e sgranchiamo le falangi?

Audiolibri per bambini creativity hub

  • Per chiacchieroni e raccontastorie è geniale The Creativity Hub – Story Cubes Voyages   (9,85 euro): praticamente un libro di storie in scatola con infinite combinazioni. 9 dadi disegnati con oggetti e personaggi: lancia i dadi e inventa storie originali, improbabili, spassose, paurose, … insomma lo stile ce lo metti tu. Ci passerete ore e ore e ore …
  • Quiz e cruciverba per evitare che il cervello arrugginisca (con la salsedine può succedere): Il grande libro dell’Enigmistica da viaggio (5,80 euro). Per bambini da 5 a 7 anni.
  • Colora, trova l’intruso, esci dal labirinto, risolvi l’indovinello … piccoli giochi, grandi passatempi ne Il libro dei giochi da viaggio, di Maclaine e Harrison, Edizioni Osborne, 8 euro. Età di lettura: da 4 anni.
  • Buona idea la partenza intelligente ma per stare proprio sul sicuro ecco il Libro dei giochi da fare in macchina di Gill Harvey, Salani, 1,75 euro.
  • E siccome anche con i nostri treni sai quando parti, ma non sai mai quando arrivi, voi premunitevi e portate con voi 52 giochi da fare in treno di Carlo Carzan, Salani, 6,40 euro.

 

 

Leggi anche 10 piccole astuzie per i viaggi in auto con i bambini e 30 idee che semplificano i viaggi con i bambini.

 



Barbara
Bismamma di Agata e Virginia
Topo di biblioteca con la valigia, quando legge è come il pifferaio di hamelin e si trascina dietro stuoli di bambini sognanti.  Le sue dritte nel book corner permettono ai nostri bambini di volare sulle pagine dei libri (e a noi grandi di non rileggere per la centesima volta la stessa storia). È una delle mie più vecchie amiche di lunga data, nonché compagna di banco e in quanto tale depositaria di segreti che non rivelerà mai. 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *