Le App per imparare la matematica, la geometria e a non svegliare i genitori

Photo credit Ah quel Plaisir
Photo credit Ah quel Plaisir

I vostri bambini hanno voglia di imparare a contare, a riconoscere le forme , a leggere l’ora? Zigzag ha scovato tre app per bambini per imparare in maniera intuitiva e che salveranno le vostre domeniche. Ecco come…

1,2,3, 12, 7, 26, … Qualcosa vi fa pensare che i vostri bambini abbiano voglia di imparare a contare L’intelligenza numerica è innata nei bambini, anche se non sanno ancora dare un nome alle quantità, che però riconoscono.

operazioni
Con l’App per bambini Montessori le Prime Operazioni si impara ad aggiungere e sottrarre, a riconoscere il doppio e la metà, i numeri pari e quelli dispari, da 0 a 20. Ecco, adesso quando vi chiedono 10 euro, provate a dirgli che lo 0 non conta niente. App Montessori le Prime Operazioni (5-8 anni), per iphone e iPad su iTunes a 3,99 euro.

geometria

Apprendisti architetti in casa?
App Geometria Montessori, scoprire le forme con Tam e Tao (dai 4 anni in poi, ideale per 6-8 anni), per iphone e iPad su iTunes a 3,99 euro.
Il bambino impara a riconoscere le forme nel suo quotidiano in un universo fatto di forme geometriche a cui imparerà a dare un nome e che saprà disporre in ordine di grandezza.

tic tac

“Sbrigatiiiii!!!!! Sono le otto!” Questo accade abitualmente in una qualsiasi mattina di un qualsiasi giorno feriale in tutte le nostre case.
“Mammaaaa, ho fame!” “Ma sono le sei!” Anche questo accade in una qualsiasi domenica mattina in tutte le nostre case.
Perché imparino a riconoscere i giorni della settimana e le ore del giorno c’è l’App Tic Tac Time (dai 4 anni in poi, ideale per 6-8 anni), per iphone e iPad su iTunes a 2,69 euro.
Un castoro canadese guida piccoli ad acquisire tutte le informazioni utili a poter poi imparare a leggere l’ora in maniera intuitiva.

Ricapitolando: avranno imparato quand’è Domenica, come si riconosce che non sono ancora le 9 e che i vostri biscotti preferiti hanno una forma tonda. Se la prossima domenica mattina si presentano in camera vostra dopo le 9 con la colazione, tutto ha funzionato a meraviglia!

Photo credit Ah quel Plaisir
Photo credit Ah quel Plaisir

I soft-watch di stoffa imbottita sono di Ah, quel plaisir; si possono ordinare dal sito e costano 20 euro.

Leggi anche: ZigzagApp per viaggiare con i bambini a Parigi;
Pronto Soccorso bambini-l’AppSalvavita;
Vecchi film? Girateli con una nuova App

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *