3 dritte e un’App per bambini: come lavarsi i denti

App per bambini come lavarsi i denti

Scappano ogni volta che devono lavarsi i denti? Non più! L’igiene diventa uno spasso con la magica App per bambini come lavarsi i denti.

Si, ho fatto terrorismo.
Per convincere Cos, quand’era ancora piccolissima, che i denti van lavati, sono ricorsa alle maniere forti. Bocche sdentate e denti cariati e perfino qualche immagine dei mostri di Harry Potter e si è convinta (incredibile, eh?) che se non voleva avere un sorriso come un pianoforte era meglio darci giù di spazzolino

App per bambini come lavarsi i denti vichinga

La sua prima maestra al nido, che nonostante fosse tedesca aveva maniere meno tedesche delle mie, adottava un sistema che funzionava anche con i più recalcitranti. Basta munirsi di una piccola torcetta, far spalancare la bocca a-quello-che-io-i-denti-non-li-lavo con la scusa che avete sentito un rumorino e poi dare la Caccia al topolino, lui con lo spazzolino e voi guidandolo con la torcia. Ingegnoso e funziona. 

Poi è stata la volta del bicchiere da Princi(pessa) per sciacquarsi la bocca. È stato stabilito che le princi sputano un numero di volte pari ai loro anni (aspetto con ansia che ne abbia 16 e voglio proprio vedere) e posso assicurare che anche il sistema del prezioso bicchiere funziona. 

App per bambini come lavarsi i denti spazzolino sonicare for kids

Poi è venuta la scoperta dello spazzolino-vibrante, visto a casa di un’amica e che da allora è nei sogni igienici di Cos.
I sogni si avverano, qualche volta, e lo spazzolino vibrante è arrivato.
Anzi, ad essere precisi, Cos ha proprio fatto da tester al nuovo spazzolino elettrico Philips Sonicare Kids .

App per bambini come lavarsi i denti spazzolino sonicare for kids

La battaglia ai batteri è cominciata e Cos ha sguaiato in una mano lo spazzolino, nell’altra la spada. 

 App per bambini come lavarsi i denti spazzolino philips sonicare for kids stickers

Così a misura di bambino che ha perfino una quantità di stickers per personalizzarlo e poi testine diverse e velocità diverse (“poteri” credo sia il termine tecnico che userebbe Cos) a seconda dell’età del bambino: leggero per i 4enni, più … incisivo, passatemi il termine, dai 7 anni. 


Altra ottima pensata è l’app Brush Buster. La carichi su Iphone, Ipad o Android, crei i profili dei diversi utilizzatori e la app registra ogni lavaggio, ricordando ai bambini, con un’animazione divertente, come pulire i denti sopra e sotto, di qua e di là.
E se vostro figlio cerca di “bigiare” l’app lo sgama e lo richiama al dovere. 

App per bambini come lavarsi i denti timer

Se vostro figlio si perde via e rimane troppo a lungo fermo su un dente, lo spazzolino suona: Bip! “Ehilà, sveglia, guarda che ne hai altri 19/31 (a seconda dell’età) da pulire!”.
I denti van lavati in tutte le direzioni, e lo spazzolino te lo ricorda. 

App per bambini come lavarsi i denti igiene orale

E per i nembo kid del lavaggio: altolà! Il KidTimer parla chiaro: 2 minuti di pulizia al giorno levano il dentista di torno.
Ma se non da subito, comunque con questo spazzolino puoi arrivarci gradualmente.

Vi piace, eh?
Philips Sonicare for Kids utilizza una tecnologia fluido dinamica, che consente una pulizia profonda ma delicata negli spazi tra i denti e le gengive, con più passate in due minuti di quante uno spazzolino manuale potrebbe effettuare in un mese! Ovvio che è approvato da ADI (Associazione Dentisti Italiani)
Tutte le info, nel dettaglio, sono alla pagina ufficiale del Philips Sonicare for Kids.

Ho idea che Cos sfoggerà un sorriso splendente. 

App per bambini come lavarsi i denti spazzolino elettrico

Ecco come funziona!

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *