Le App e i siti che semplificano la vita delle mamme

app must have per mamme

Mamme geek e multitasking, ecco le app must have e i siti che ci semplificano la vita.

Lunedì calcetto lui, riunione di condominio voi; martedì nuoto lui a incastro con spesa e lavanderia (dite la verità: anche a voi è capitato di aver depositato il sacco della biancheria in piscina e il figlio al lavasecco) … e così via fino al sabato, con mamme-tassiste che corrono come palline di un flipper impazzito.

Ommm, respirate. Ommmm, prendete in mano il telefono e scaricate Gobimbo. Ommmm e ora godetevi la possibilità di scegliere all’ultimo minuto cosa fare, come vi va, se vi va.

app must have per mamme I phone case chanel fucsia
Domenica che ne dite di un museo insieme con una guida a misura di bambino? E se mercoledì riusciste a finire prima il lavoro per godervi un’ora di inglese insieme? O se, mentre lui è al corso di pittura che sogna da sempre, voi poteste farvi la pedicure che sognate da mesi?
Io per esempio scopro sempre un bel concerto o uno spettacolo imperdibile. Ma erano ieri. Perché, nonostante le migliori intenzioni, il tempo per verificare le proposte per i bambini e segnarle in calendario non c’è.
Ora si cambia musica! Nata da una mamma con molto senso pratico e poco tempo a disposizione, Gobimbo è l’app gratuita per Android e iPhone che ti permette di verificare che evento o attività c’è per il tuo bambino in quel momento nella tua zona.
Tu inserisci l’età di tuo figlio e l’App ti geolocalizza laboratori e attività vicini a voi.
Per ora a Milano, ma mamme di altre città state pronte perché Gobimbo è in arrivo anche nel resto d’Italia.
Tutte le info su gobimbo.it e nell’ Apple Store, dove Gobimbo è stata selezionata come una delle migliori nuove app!

app must have per mamme I phone case minimal gold

La nonna è in crociera, la tata a letto con l’influenza (che le ha attaccato vostro figlio). Voi ovviamente avete la riunione più importante della vostra vita proprio quel giorno. Che fare? Mytata è il portale dove provi i profili delle tate disponibili nella tua città con tutte le info utili. Ha la patente? Parla inglese? E’ disponibile il giovedì pomeriggio? Magari insieme al bebè fa anche fare i compiti a suo fratello? Su Mytata tutte le info a portata di click.

app must have per mamme I phone case vintage leica

E se oltre alla tata cerchi un pet sitter o un insegnante che segua tuo figlio nei compiti? Un aiuto per le pulizie o un’assistente domiciliare? Yoopies è il sito che fa per te.
Puoi pubblicare tu stessa il tuo SOS o cercare tra gli iscritti chi fa il caso tuo e fissare un colloquio.

app must have per mamme I phone case old phone

Che si mangia a cena? Quand’è il saggio di danza? Savethemom è un’app dall’azzeccatissimo nome che ti permette di condividere con tutta la famiglia non solo le foto, ma anche gli appuntamenti e il menù per la cena (con tanto di sondaggio: minestrone o cotoletta?).  Nata, manco a dirlo, da una mamma multitasking, Sara Baroni, è una bella idea italiana che ora, da San Francisco, sta spopolando tra le mamme del globo.

app must have per mamme I phone case I cant keep

Argh, la spesa. Questo è il mio ritornello ogni sera. Ma ecco due siti utili quanto un maggiordomo dall’occhio lungo.
Uno è cortilia, il mercato agricolo on line dove acquisti direttamente dai produttori locali, facendoti consegnare frutta e verdura (ma anche latticini e carne, pane, uova e dolci) sulla porta di casa all’ora più comoda per te.
Ti iscrivi gratuitamente e oi fai la spesa o, soluzione che risolve a monte il problema, ti abboni e ricevi ogni settimana o 15 gg. la cassetta che desideri con il mix prodotti che preferisci.

app must have per mamme I phone case pass this on

Patita del bio ma il negozio più vicino è troppo distante o ha orari impossibili? Se non puoi andare al bio, viene lui da te.
Greenpink è il portale green pensato in rosa dove trovi una gamma vastissima di alimentari di qualità super e poi i detersivi ecologici, i prodotti beauty e perfino tutto per Fido& co, rigorosamente bio. 

Tutti i gusci per I Phone nelle foto li trovate su Society6. Basta cliccare sulla foto che vi piace per essere catapultate nello shop on line.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *