10 app intelligenti da portare in vacanza

 app intelligenti bambini

App intelligenti a misura di bambino: le 10 app da mettere assolutamente in valigia quest’estate

40 gradi all’ombra, si sono appena alzati da tavola ed ecco partire il classico mantra “posso fare il bagno?”, ripetuto a sfinimento. Per l’intervallo pranzo-bagno in mare, bisogna studiare qualche strategia furba.

Grazie alla tecnologia la soluzione perfetta non occupa spazio in valigia e basta un clic per averla sul vostro smartphone: ecco

10 app intelligenti a misura di bambino perfette sotto l’ombrellone per divertirsi e imparare

1. L’App per musicisti in erba

app intelligenti per bambini musica

Per chi ha orecchio è proprio il caso di dire: Musica maestro! O meglio, musica mostro!
Benvenuti alla Melody Jams: non è solo un’app di musica gratis ma un vero palcoscenico colorato per diventare piccoli direttori di un’orchestra…di mostri! Perfetta per i più piccoli che si avvicinano, una nota alla volta, alla musica classica, creando motivetti musicali, combinando musicisti mostruosi e giocando con gli strumenti musicali.
Età 2 – 5 anni
Supporto: Iphone, Ipad
Prezzo: App gratis

app intelligenti per bambini musica 2

Per i più grandi invece c’è Easy Music; attraverso mondi naturali e con l’aiuto degli animali che li abitano, i bambini allenano il proprio orecchio musicale passando dall’ascolto alla composizione del suono.
Età: dai 6 anni
Supporto: iPhone, iPad e iPod Touch. Richiede iOS 8.2 o successive.
Prezzo: 3,99 €.

2. app per Artisti e creativi

app intelligenti ExplorArt-Klee

Avete mai guardato un’opera d’arte e sentito il desiderio di saltarci dentro? L’App Explorart vi permette di farlo con l’aiuto di Cicero e del suo gatto Ku. La prima edizione è dedicata a Paul Klee, uno tra i più grandi artisti che con le sue opere ha sempre parlato la lingua dei bambini. Dallo studio dell’artista, l’avventura continua all’interno dei suoi dipinti e si perde in mondi invisibili e sconosciuti ai grandi. Un’app intelligente che non solo racconta la storia dell’arte ai bambini, ma gli permette di tuffarvisi dentro!
Supporto: iPad. Richiede iOS 7.0 o successive.
Prezzo: 4,99 €.
Età da 6 a 10 anni

3. app per la creatività e il disegno

app intelligenti disegno

In spiaggia può non essere comodo armeggiare con album da colorare, pennarelli e matite, che rischiano di sparire nella sabbia e tanti saluti. Ma non per questo si deve rinunciare alla voglia di disegnare ed è proprio qui che DidDap, completa il cartoon entra in scena! Un’app non solo di disegno, ma anche di logica e piena d’umorismo. I bambini si trovano ad affrontare delle avventure e vignette da completare con con linee semplici e con tutta la loro fantasia.
Supporto: Iphone e Ipad
Età: fino ai 5 anni
Prezzo: 2,99 Euro

4. Do you speak english?

app intelligenti inglese

App intelligente pensata per i bambini, ma che torna utile anche all’inglese un po’ arrugginito di mamma e papà. Ideale per le vacanze all’estero con i più piccoli, ma anche per ripassare l’inglese senza portarsi i libri sotto l’ombrellone. Con Sight Words i bambini giocano a nascondino con le parole più comuni della lingua inglese, imparano a riconoscerle, a scriverle e a pronuciarle.
Supporto: iPhone, iPad e iPod Touch. Richiede iOS 6.0 o successive.
Prezzo: 1.99 Euro
Età: 4+

5. Ecologia

app intelligenti adoro le patate mostro

Sostenibilità ed ecologia sono temi importanti da affrontare con i bambini, ma possono rischiare di annoiare. Del resto, chi ha voglia di salvare il pianeta in vacanza? Ma con Adoro le patate diventa un gioco! Un’app  che diverte e sensibilizza allo stesso tempo. Non lasciatevi ingannare dal titolo, perché si tratta di un vero e proprio videogioco avventuroso: un villaggio in pericolo, un mostro gigante (e rosa)… e un eroe!
Supporto: Iphone, Ipad e Ipod touch, richiede iOS 5.1.1 o successive. È necessario Android 4.2 o versioni successive.
Età: da 11 a 14, da 6 a 10
Prezzo: app gratis

6. Genietti dei numeri

Mathie, fame di matematica è per tutti i bambini che amano le sfide matematiche. Obiettivo? Nutrire un simpatico animaletto di pane matematico in un susseguirsi di livelli sempre più difficili. I piccoli geni ne andranno pazzi, ma non dispiacerà nemmeno a chi la matematica non la mastica: è un metodo alternativo sicuramente più divertente dei libri delle vacanze!
Supporto: Ipad
Età: da 6 a 10
Prezzo: 2,99 Euro

7. Rompicapo per i più piccoli

app intelligenti logica

Per i più piccoli tra i genietti, la matematica potrebbe essere ancora una sconosciuta. Ecco perché in alternativa c’è Thinkrolls, l’ideale per i bambini in età prescolare. Più di 200 rompicapi e tantissimi problemi di logica da risolvere con l’aiuto dei protagonisti dell’app.
Supporto: Iphone e Ipad
Prezzo: 3,99 Euro
Età: fino a 5 anni

app intelligenti logica

Se invece volete divertirvi insieme a loro ad aguzzare la mente e soprattutto la vista c’è Fiete: che cosa non c’entra? È il classico gioco da enigmistica per scovare le differenze, ma questa volta in versione digitale in 99 livelli da superare con l’aiuto del marinaio Fiete e tanto spirito d’osservazione.
Supporto: iPhone, iPod touch, iPad. Richiede l’iOs 6.0 o successive.
Prezzo: 2,99 Euro
Età: da 2 a 5 anni

8. Elementare Watson!

app intelligenti sherlock

Per chi ama i segreti, i racconti gialli e ha il mito di Sherlock Holmes ecco l’app gratuita che fa al caso suo: ll Segreto di Castel Lupo. Due gemelli di 12 anni e un mistero da risolvere nei sotterranei di un castello tra le Alpi sono gli ingredienti ideali che hanno portato alla realizzazione di questa app che è un mix tra un libro interattivo e un videogioco da brivido pensato per i più grandicelli.
Supporto: iPhone, iPad e iPod Touch. Richiede iOS 7.0 o successive / Android versione 2.3 e successive.
Prezzo: app gratis

9. Piccoli architetti

app intelligenti HoopaCity

Chi non ha mai fantasticato sulla città dei propri sogni? Hoopa City è un’applicazione pensata per i bimbi sotto i 5 anni che vogliono progettare la loro città ideale costruendo case, strade, scuole, ponti, fiumi, parchi e tantissimo altro. In più è una città che si può modificare, distruggere e ricostruire all’infinito, come un castello di sabbia. La città nasce dalla loro immaginazione e prende forma nel corso del gioco senza limiti spaziali né creativi.

10. App da vacanzieri

app intelligenti vacanze

App che non può non piacere a tutti, genitori e bambini, perché si parla della nostra materia preferita: la vacanza! Dal come preparare la valigia perfetta alle foto ricordo della vacanza passando per la costruzione dei castelli di sabbia, questa app vi trasforma in vacanzieri professionisti e potrebbe addirittura insegnar ai bambini a farsi la valigia in autonomia! Another Monster at the end of this book
Supporto: iPhone, iPod Touch e iPad. Richiede iOS 4.3 o versioni successive. È necessario Android 2.2 o versioni successive.
Età: fino ai 5
Prezzo: 2,69 Euro

…adesso siete davvero pronti per partire!

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *