Le App Salva mamme da scaricare subito

App che semplificano vita mamme

Photo credit Lovetaza.com

Fine della scuola in arrivo e voi tremate? Ecco le App che semplificano la vita delle mamme da scaricare subito per vivere serene.

State facendo il conto alla rovescia? Vi avvicinate alla chiusura di scuole e asili più o meno con la stessa sensazione di Maria Antonietta poco prima di salire al patibolo?

Niente paura. Ad aiutarvi ci sono un sacco di App utili per organizzare il tempo insieme o trovare cose interessanti da fare per i bambini anche last minute.
Perché si sa che per la primissima legge di Murphy l’occasione di lavoro che aspettavate da secoli capiterà proprio in concomitanza con lo squillo dell’ultima campanella scolastica.

Meglio prepararsi.

App che semplificano vita mamme gobimbo

Gobimbo  è un sito dedicato al tempo libero per bambini felici.
Se cerchi un campus o un laboratorio, ma anche quale museo visitare con tuo figlio, qui lo trovi.
Se poi, come me, sei una mamma last second che fatica ad organizzare per tempo le cose, scaricati l’App per I phone o Android seleziona la fascia d’età e il quartiere ed ecco mille proposte in tempo reale, divise per tipologia e con tutti i link utili.
Per ora il servizio è attivo su Milano, Monza, Varese, Torino e Roma ma incrociamo tutte le dita e speriamo arrivino presto altre città.

App che semplificano vita mamme upmama

Altra App che è una manna per sapere cosa fare quando con i piccoli è Upmama. La scarichi per iPhone  o Android.
Anche in questo caso filtri gli eventi per città, data, età dei bambini e tipologia e puoi anche creare un tuo profilo.

App che semplificano vita mamme playground-around-the-corner-10

In vacanza in una città che non conoscete? Bello fare i turisti, ma il giardinetto più vicino dov’è? Magari dietro l’angolo.
Per scoprirlo scarica playgroundarondthecorner e potrai geolocalizzare il parco giochi più vicino. E sul sito tutti i consigli di Mary, mamma globe trotter per un sacco di viaggi in famiglia.

App che semplificano vita mamme happy kids timer

Loro sono in vacanza, ma voi no. E visto che già di norma i piccoli mostri non brillano per velocità, il rischio che si trasformino in veri bradipi è elevatissimo.
Scaricate su I phone o iPad Happy Kids timer. E’ un’App americana (disponibile in tutte le lingue del mondo) nata per incoraggiare i bambini ad essere indipendenti, guidandoli attraverso le attività della giornata, aiutandoli a trasformarle in routine  e premiandoli con tanto di certificato.
Divertente e molto motivante.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *