Tre Acconciature veloci 4 moms & kids

Acconciature veloci fai da te

Nuova puntata di #Beauty4moms: le Acconciature veloci fai da te per far prendere una bella piega al lunedì. Ma valgono anche per tutti gli altri giorni.

Anche voi siete di quelle che al lunedì mattina si presentano a scuola che sembrano appena uscite dalla centrifuga (mettiamo ai voti se sia più faticosa e “frullante” la settimana o il week end …)?

Vedo molte mani alzate.
Quindi anche voi andate forte con gli chignon fatti al volo perché non c’è tempo per una piega, figurarsi poi il lunedì mattina.

Ho due buone notizie per voi:

1. La piega perfetta invecchia, meglio uno spettinato ad arte.

2. Tre soluzioni facili e veloci per volevi bene, dedicare qualche minuto a voi e sentirvi belle e in ordine.
Valgono anche per la versione kids, se, come me, avete una piccola testa di indomabili nodi da dover tenere a bada.

Coda bassa
Senza impazzire a spazzolare i capelli col rischio di svegliare i vicini per le urla, spettinateli con le mani, raccoglieteli in una coda bassa, ma date un tocco chic a una coda messy legandola con un bel nastro. Se non avete a disposizione uno come questo, un bel nastrino di raso sarà comunque perfetto.

Acconciature veloci fai da te coda bassa

Photo credit: www.camillapihl.no (bellissimo blog!)

 

Chignon annodato
dividete i capelli a metà, tenete da parte due ciocche nella parte davanti e annodate invece i due ciuffi sulla nuca. Una, due, tre volte, a seconda della lunghezza dei vostri capelli. Poi fermate i ciuffi con delle forcine.
A questo punto attorcigliate un po’ i due ciuffi davanti, passateli sotto lo chignon e fissateli con delle forcine.

Acconciature veloci fai da te chignon annodato

Photo credit romwe.com

Treccia a corona

Prima di tutto ricordate che qualsiasi pettinatura a treccia fa molto Anna di Frozen e quindi sarà ben accetta. Scompigliate i capelli con le mani, raccogliete due ciuffi sulle tempie e fatene due trecce. Legatele dietro a metà testa.

Acconciature veloci fai da te treccia corona mamma

Photo credit treasuresandtravelsblog.com

Acconciature veloci fai da te treccia corona bambina

Photo credit weheartit.com

 

Se volete dare un po’ di sostegno ai vostri capelli, reduci dalla spiaggia o da un week end non proprio di tutto riposo, e proprio non avete il tempo per uno shampoo, eccovi tre Must have:

Pret à Powder, una polvere traslucida che fa l’effetto di uno shampo secco, deterge in un attimo i capelli e dona volume; un ottimo rimedio last minute per chi è di corsa.
Surf spray travel size: uno spray in formato viaggio perfetto per dare ai vostri capelli quell’aria shabby chic che sembra casuale e non lo è. Spruzzatelo sui capelli umidi e avrete la più naturale delle pieghe.
La spazzola magica che perfino Cos adora: addio nodi e anche addio pianti. Si chiama Tangle Teezer e c’è anche in formato borsetta.

Tutti testati in tre settimane al mare, ve li consiglio perché saranno perfetti anche per l’inverno.

 

 

 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *