12 Acconciature classy fai da te per una sera di festa

Acconciature fast per una sera di festa

Veloci da realizzare e terribilmente classy, ecco le acconciature da copiare per una sera di festa.

Pensare di trovare posto dal parrucchiere all’ultimo momento, magari di sabato o durante le Feste è un’impresa impossibile.
Fatevene una ragione e mettetevi tranquille, pensate al tempo che risparmierete, al trambusto di clienti isteriche e parrucchieri impazziti che vi eviterete e poi scegliete tra queste acconciature che potete fare da voi.
Niente “cofane”! Solo acconciature naturali e chiccose, per voi e le vostre bambine.

Prima di tutto ricordate che, soprattutto se avete capelli molto lisci, perché un’acconciatura riesca bene è meglio non avere capelli appena lavati.
Il trucco è utilizzare uno shampoo secco come quello in polvere di Bumble & Bumble, che trovate anche nello shop on line di Sephora. Muovete i capelli con le mani per dare volume e via! 

12 Acconciature classy e veloci per una sera di festa

Acconciature fast per una sera di festa chignon

Photo credit marieclaire.fr

Chignon da ballerina
Soluzione perfetta anche se avete capelli di media lunghezza. Basta usare l’apposita ciambellaFate una coda sulla nuca o più in alto, infilatela nell’anello e allargate  i capelli in modo da coprirlo. Poi. Poi fissateli con le forcine ed arrotolate le ciocche più lunghe intorno alla base dello chignon.
Ha una tenuta eccezionale. Perfetto se contate di ballare come forsennate. 

Acconciature fast per una sera di festa fermaglio strass

Photo credit Byrdie

Torchon per capelli medi
Prendete due ciuffi all’altezza delle tempie ed attorcigliatele procedendo verso la nuca. Legate e fissate con delle forcine. Poi aggiungete un bel fermaglio di strass.

Acconciature fast per una sera di festa coda

Photo credit upwardgaze.tumblr.com

Torchon per capelli lunghi
Scegliete un lungo nastro di raso o velluto, passatelo in cima al capo come un cerchietto e fissatelo con due forcine. Attorcigliate i capelli sui due lati partendo dalle tempie e scendendo fin sulla nuca. Legateli in una coda, annodateli con il nastro e fate il fiocco.

4

4

Capelli raccolti
Prendete due ciocche dalle tempie e legatele sulla nuca. Raccogliete tutti gli altri capelli in una coda, che legherete in fondo, quindi fate passare l’estremità della coda sopra il nodo sulla nuca, infilate tutti i capelli all’interno e fissate con forcine.

5

5

Treccia raccolta
Fate una treccia bassa, quindi ripiegatela da una lato e fissate con forcine.

6

6

Chignon basso con trecce
Legate i capelli sulla nuca e divideteli in tre. Con quelli centrali fate uno chignon e fissatelo. Con le altre due ciocche fate due trecce da arrotolare intorno allo chignon e fissare con forcine.

7

7

Coda vaporosa
Se anche non avete capelli lunghissimi, per ottenere una coda come questa basta farne due. Dividete i capelli tra la parte alta del capo (fermateli con una pizza) e quella bassa. Fate una coda con quelli inferiori, quindi raccogliete in modo morbido quelli superiori e fate una seconda coda più in alto, che copra quella più bassa. Usate un bel nastro di velluto per fare il fiocco.

8

8

Corona e chignon
Raccogliete i capelli sulle tempie e fate due trecce. Portatele verso l’alto e fissatele con forcine in cima al capo. Legate gli altri capelli sulla nuca e fate uno chignon basso.

9

9

Coda chic
Per fatto sia per capelli lisci che mossi: raccoglieteli in una coda e legateli. Legate poi la coda in più punti con dei begli elastici dorati o con nastrini.

3 Acconciature classy per le bambine

10

10

Capelli sciolti con doppio cerchietto
Fate la riga da un lato e portate i capelli dal lato opposto tenendoli morbidi. Utilizzate poi due cerchietti elastici (li trovate da H&M, Accessorize ed altre catene).

11

11

Treccia a corona
Dividete i capelli a metà e portateli sui lati. Passate il nastro di raso o velluto sulla nuca e quindi fate due trecce intrecciando anche il nastro. Legatele con degli elastici trasparenti e fermatele in cima al capo con delle forcine. Finite con un bel fiocco. 

Acconciature fast per una sera di festa bambina

Photo credit mychiclife.com

12

12

Chignon alto
Procedete come per il primo chignon, ma raccogliendo i capelli in cima al capo e lasciando libera qualche ciocca. Decorate poi lo chignon con una bella forcina con un fiocco o qualcosa di festaiolo.

Quale avete scelto tra queste acconciature per la festa? Io credo la 4 per me e la 11 per Cos.

 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *