Abito lungo P/E 2020: come sceglierlo e come portarlo 

Abito lungo P:E 2020

Gli abiti lunghi sono ormai un must nel nostro guardaroba: per eventi e cerimonie, in vacanza ma anche al lavoro, ecco come scegliere il tuo abito lungo P/E 2020.

Di sera ci fa apparire ricercatissime anche solo con un bel paio di orecchini o delle ciabattine gioiello, di giorno è comodo (basta lui da solo per risolvere un outfit), ha carattere e si porta a tutte le ore.
Basta scegliere il taglio, il colore e la fantasia giusta e un abito lungo davvero risolve il dilemma del “cosa mi metto”. Perfino in ufficio o ad una cerimonia. Per non parlare di viaggi e week end, dove è davvero un must have.

Ecco tutti i consigli per scegliere il tuo abito lungo P/E 2020

Abito lungo: come indossarlo al lavoro

Abito lungo P:E 2020 goccia clothing 1

Un po’ più informale delle classiche combinazioni pantalone & camicia o  gonna e blusa, ma comunque portabilissimo al lavoro l’abito lungo, basta scegliere quello giusto.
In tinta unita o anche denim, oppure a piccoli disegni floreali è perfetto.
Se ha spalline sottili, di giorno possiamo indossarlo con sotto una t shirt e la sera, invece, con una bella collana etnica coloratissima.

Abito lungo P:E 2020 goccia clothing 2

Anche la versione chemisier, con manica 3/4 e punto vita che potete mettere in evidenza con una bella cintura, andrà benissimo al lavoro.
Sopra potete sempre aggiungere un blazer classico.
Come scarpe, un polacchino o, quando la stagione avanza, un sandalo basso, saranno perfetti.

Abito lungo per cerimonie ed eventi

Abito lungo P:E 2020 goccia clothing 3

Possiamo sceglierlo più scollato per una cerimonia.
Ormai è comune indossarlo, per esempio, ai matrimoni che si svolgono nel pomeriggio e continuano con una festa in serata.
Scegliamolo color pastello o tinta unita, facendo attenzione che sia in un bel tessuto. Aggiungiamo un foulard o una stola per coprire le spalle all’occorrenza e abbiniamolo a pochette e scarpe dorate o argento: semplici e d’effetto.

Abito lungo P:E 2020 goccia clothing 4

Per una serata importante o una cena puntiamo su un colore più vivace, scollature e trasparenze, oppure, per una festa in terrazza, in piscina o in spiaggia, scegliamolo a fiori sgargianti, in organza leggera.
Lo riutilizzeremo anche nel week end e in vacanza, con dei sandali color cuoio e una borsone di paglia: sarà un must.

In viaggio, in vacanza e nei week end l’abito lungo è un must

Abito lungo P:E 2020 goccia clothing 5

A proposito di tempo libero e viaggi, gli abiti lunghi hanno anche un altro vantaggio: anche un po’ stropicciati sono bellissimi! E poi vengono benissimo nelle foto su Instagram!
Quelli un po’ gipsy sono i più adatti: colorati, a fiori, con scollature che lasciano mettere in mostra l’abbronzatura e grandi orecchini a cerchio dorati, fanno sentire libere bellissime.

Tutti gli abiti nelle foto fanno parte delle diverse collezioni che trovate nello shop on line Goccia clothing.

  • Post in collaborazione con Goccia clothing.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *