Un tocco magico per l’abito della festa

Photo credit: zulily.com

Photo credit: zulily.com

Ci vorrebbe una bacchetta magica per trasformare un abito un po’ comune in qualcosa di davvero festoso? Bibidi, bobidi, … Non provate con la bacchetta magica! Eccovi invece un paio di idee facili e veloci.

Domani è già il 31? Argh! E  Babbo Natale non vi ha portato quell’abito che sognavate (eppure l’avevate ben sottolineato nella vostra wish list!)?Zigzagmom vi dà un paio di idee last-minute di poca spesa e molto effetto per rendere speciale un abito altrimenti comune e creare delle sciccosissime t-shirt per le più piccole.

DIY: Colletto di paillettes
Vi servono solo:
cartoncino e matita
un pezzetto di feltro o di un cotone piuttosto pesante (anche jeans)
colla a caldo
paillettes infilate del colore che preferite
nastrino per legare il colletto

Disegnate sul cartoncino il colletto nella forma che preferite e quindi ritagliatelo e stendetelo sulla stoffa (feltro o cotone). Con la matita disegnate i il colletto sul tessuto e quindi ritagliatelo. Stendete la colla a caldo alle estremità e incollate il nastrino tagliato a metà per poterlo poi legare come una collana una volta che indosserete il colletto. Quindi stendete la colla a caldo lungo il bordo inferiore di una metà del colletto. Attaccate una prima fila di paillettes e poi proseguite ad incollarle, fila dopo fila salendo verso l’alto. Arrivate alla fine, tagliate il filo e quindi procedete allo stesso modo con l’altra metà colletto (potete seguire gli step qui su Classypeach)

Photo credit: Loft.com

Photo credit: Loft.com

DIY: Colletto di pizzo dorato
In alternativa potete stampare un colletto “di pizzo” oro o argento direttamente su una Tshirt per voi e per le bambine.
Vi servono:
una tshirt preferibilmente bianca o grigia
della carta assorbente e un pennello morbido
colore da stoffa oro o argento
un piatto/centrino di plastica (del tipo che si usa per i i dolci)
dello scotch. 

Mettete la carta assorbente all’interno della maglietta per non sporcare la parte posteriore della t-shirt. Tagliate a metà il piatto e disponete le due metà sulla t shirt in modo fa formare il colletto. Una volta definita la posizione, fermate le due metà con dello scotch. Ora intingete il pennello nel colore e riempite i buchini del “pizzo”. Una volta terminato il lavoro, staccate e sollevate con cura le due metà del piatto/centrino e quando i colori si saranno ben asciugati, passate, sul rovescio della maglia, il ferro da stiro caldo, seguendo le istruzioni scritte sulla confezione del colore.

Altre idee dorate per l’abito della festa? Curiosa sul board: Xmas gold and glitter di Zigzagmom.

 

 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *