Abiti da cerimonia per bambini: come usarli anche dopo

Abiti da cerimonia per bambini: ecco come portarli nelle occasioni speciali e come riadattarli ad outfit di tutti i giorni

Maggio è arrivato e se il caldo si fa attendere ancora un po’, dal periodo di ricevimenti e cerimonie non si scappa.
Che i vostri bimbi siano i protagonisti di Cresime e Comunioni o solo piccoli invitati a matrimoni non importa, il “cosa gli metto?” salta fuori comunque.

Come vestire i bambini per una cerimonia?

Tenendo conto che, noi vorremmo vederli indossare abitini eleganti e fru fru almeno per una giornata, mentre loro non vedono l’ora di scatenarsi durante il ricevimento all’aperto, trovare un punto d’incontro per un look da cerimonia non è per niente facile. Noi ci abbiamo provato e abbiamo messo insieme per voi delle board di abiti da cerimonia per bambini che mettano d’accordo tutti.

Chic, comodi, ma soprattutto che non si limitano ad un solo uso e si possano portare anche in altre occasioni, trasformandosi in outfit molto diversi (così anche l’investimento sarà stato un ottimo investimento).

Abiti da cerimonia per bambini: per lei

Prima:

Gonnellina in tulle Billiebush (56 Euro) con tanto di paillettes, che fa pendant con il cerchietto Billiebush (15 euro). Per la cerimonia da indossare con una blusa rosa con volant di Louise Misha (66 Euro) e ballerina glitterata sempre di Billieblush (40 Euro)

Dopo:

La gonna tutu può diventare il pezzo forte di look molto girly e un po’ più più casual, portata con una t-shirt buffa come quella di Hundred Pieces (36 euro), la giacchina kimono Bellerose (101 euro) e delle minorchine in denim (56 euro)

Abiti da cerimonia per lei: teenager

Prima:

Vestire un’adolescente per una cerimonia? La sfida si fa più impegnativa. Per la cerimonia gonna avorio con volants (il must have del 2017) di Little Creative Factory (70 Euro) da portare con capi colorati e divertenti come la blusa con le maniche a farfalla di Morley (66 Euro) e la stringata metallizzata Anniel (94 euro)

Dopo:

Per un outfit da indossare tutti i giorni, basta cambiare qualche cosa qua e là. La gonna con volant rimane e va con la giacca a vento dorata Scotch & Soda (90 euro) e un paio di originalissime Adidas Superstar ai piedi  (117 euro)

Portare gli abiti da cerimonia per bambini anche dopo: per lui

Prima:

Stampe divertenti come per la camicia azzurra Hartford (74 Euro) da portare con i pantaloni classici Jean Bourget (60 Euro). Il tocco in più lo fanno le bretelle colorate East End Highlander (44 Euro) e il blazer  doppiopetto in jersey a righe di Douuod (162 Euro)

Dopo:

Il blazer per lui poi si porta anche con look più sportivi, con una t-shirt divertente Hundred Pieces (36 Euro) insieme ad un paio di jeans o, come in questo caso, a pantaloni cargo Bellerose (80 Euro). A completare l’outfit un paio di comode sneakers Muso di Rondinella (119 Euro)

Prima:

Tra tutte le possibilità, lo spezzato è senza dubbio la soluzione ideale, è elegante e decidete voi quale parte indossare in futuro. Un classico da bimbo elegante che farà impazzire le mamme (e le nonne) e che non finirà dimenticato nell’armadio dopo la cerimoniagiacca in cotone a quadretti Max & Lola più bermuda(219 e 115 euro) da portare con la classica camicia bianca

Dopo:

La camicia bianca e la giacca fanno da passepartout e si portano con il pantalone arrotolato di Hundred Pieces (66 Euro), il gilet grigio a righe East and Highlanders (70 Euro) e il papillon di legno di Once Paple (59 Euro) : outfit hipster per Lui!

abiti da cerimonia per bambini

Photo credit: Smallable

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *