7 Acconciature facili per il Lunedì mattina

7 Acconciature facili per il Lunedì mattina

Sempre di corsa, chi ha tempo di sistemarsi i capelli? Ecco 7 Acconciature facili per il Lunedì mattina, che vi salvano in qualsiasi momento.

Anche stamattina a tempo di record avete dovuto sparecchiare il tavolo della colazione e apparecchiare i figli, controllare di non dimenticare niente a casa (soprattutto i figli) e poi volare verso scuola e poi, col fiatone, al lavoro?

Anche stamattina, mentre vi vestivate all’alba, avete sperato di infilarvi un collant non smagliato e un vestito senza quelle subdole patacche che i figli ci appiccicano addosso e si rivelano, di solito, solo quando sei nel bel mezzo del tuo più importante meeting di lavoro?

E’ andata bene anche oggi e non sei niente male. Ma i capelli?
Si, lo so che per loro non c’è mai tempo, figurarsi il lunedì mattina!
E allora ecco delle acconciature super cool, rubate alle passerelle e che realizzi da sola in un attimo.

Il must di stagione è un bel nastro nero di velluto o cotone, se hai capelli chiari, grigio perla o blu marine se hai capelli scuri. Un tocco classy che sta bene con tutti i tuoi abiti e rende stilosa anche una semplice coda.

Non c’è tempo per uno shampoo? Il rimedio express è Pret a powder di Bumble & Bumble  e per dare volume e tenuta finale Thickening Hairspray. Poi vi bastano elastici trasparenti e forcine invisibili e se non avete tempo per l’hair-shopping, trovate tutto on line a questi link.

  1. Dopo aver sparso Pret a powder, muovete i capelli con le mani e raccoglieteli senza tirarli (eventualmente cotonateli un po’ alla radice con un pettine a denti stretti), legate la coda con un elastico trasparente e poi con il vostro nastro.
  2. Dividete la coda in tre, intrecciate i capelli solo una o due volte, legate in fondo con un elastico e con un nastrino, ripiegate la coda treccia e puntatela con delle forcine.
  3. Cotonate un po’ i capelli alla radice. Raccoglieteli solo davanti e lateralmente e legate con elastico e nastrino.

Invece della solita codina, soprattutto se avete capelli corti, provate queste due soluzioni.

  1. legate i capelli sulla nuca, tenete da parte una mèche, ripiegate la codina e infilatela nell’elastico. Girate intorno la mèche di capelli e fissatela con le forcine.
  2. Annodate intorno alla vostra coda o allo chignon morbido un foulard e legatelo in un bel fiocco.
  1. Dividete in tre i capelli. Attorcigliateli e fissateli sulla nuca con le forcine. Legate la coda sulla nuca con un elastico morbido e attorcigliateci intorno un mèche, che fisserete con le forcine.
  2. Per questa acconciatura vi serve una fascia elastica, ma eseguirla è più semplice di quanto sembri ed è molto d’effetto. Seguite il tutorial qui

Buon lunedì! 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *