6 modi creativi per servire l’anguria

6 modi creativi per servire l'anguria

Cocomero we love you! Ecco 6 modi creativi, divertenti e pratici per servire l’anguria ai grandi e ai bambini.

 Quando arriva l’ anguria è finalmente estate. 
Sarà perché è così tonda e piena che ti aspetti sempre nasconda una sorpresa, sarà perché quando la tagli a fette sembrano tanti sorrisi, il cocomero fa allegria.  
A cena e il dessert perfetto, a merenda lo snack perfetto, ma come servirlo  in un modo diverso dal solito e magari nel modo meno sbrodoloso possibile per i bambini? 


3 modi per servire l’anguria perfetti per i bambini…

Anguria ghiacciolo:
Tagliatela a fette spesse un paio di cm e da queste ricavate dei triangoli. Incidete la scorza, infilateci dei bastoncini da ghiacciolo e conservate in frigo e qualche minuto in freezer prima di servire.  

6 modi creativi per servire l'anguria ghiacciolo

Photo credit: A pretty life in suburbs

 

Anguria calippo:
Tagliatela in verticale a fette spesse tre dita e poi da ogni fetta ricavate delle strisce. Eliminate la scorza dalla parte superiore, avvolgere quella inferiore nella pellicola è poi in un bel tovagliolo colorato.  

6 modi creativi per servire l'anguria bambini 

Anguria loppypop:
Dalle fette ritagliate nella polpa stelle o cuori utilizzando le formine per i biscotti e poi infilatele in stecchi da ghiacciolo.  

6 modi creativi per servire l'anguria lollypop

Photo Credit: B-inspired Mama

 

E per i grandi? Amici a cena? Ecco tre modi inusuali e chic di servire l’anguria…



1. Tagliate l’ anguria a cubetti e fate lo stesso con dei pezzi di feta. Potete anche aggiungere dei cubi di melone o altro frutto e delle foglie di menta. Disponete i cubetti in modo da formare un bel dado e servite con tanti stuzzicadenti colorati.

6 modi creativi per servire l'anguria aperitivo

2.  Tagliate la calotta superiore della anguria e tenetela da parte. Scavate la polpa, frullatela e poi passatela nel colino per raccogliere il succo di anguria. Unite quattro bicchieri di acqua gasata, il succo di un limone. Mescolate bene, trasferite nell’ anguria, coprite con la pellicola è e nere in frigo fino al momento di servire. Aggiungete poi qualche fogliolina di menta e cubetti di ghiaccio.    

6 modi creativi per servire l'anguria drink

Photo Credit: Invites Baby

3. Tagliate in orizzontale la parte centrale dell’ anguria. Tagliate via la polpa e disponete la scorza, tonda, su un bel piatto. Con l’ apposito scavino ricavate dalla polpa tane palline. Conservatele in frigo in un recipiente piatto perché non si schiaccino, quindi, prima di servire, scolare l’eventuale liquido depositato sul fondo, passate le palline cinque minuti in freezer e poi disponetele tutte all’interno della scorza.

6 modi creativi per servire l'anguria torta

Photo Credit: Veggiebelly.com

  

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *