50 idee utili e furbe per mamme in attesa

 

50 idee utili e furbe per mamme in attesa

Dal corredo al beauty, dalle novità per la nanna ai prodotti bio, fino ai bijoux ricordo, ecco 50 idee utili e furbe per mamme in attesa.

Che la cicogna vi abbia dato un bacio in fronte e sia già volata verso altri camini, o che vi aspettiate di vederla fare capolino sopra casa vostra da un momento all’altro, niente è più magico dell’attesa e dell’arrivo di un bebè.
E nessun momento della vita ci coinvolge così tanto tra preparativi ed organizzazione nostra, della casa, della cameretta, …
Ecco perché abbiamo pensato di dedicare uno speciale alle Moms to be & New Moms ed ai loro neonati in cui farvi scoprire i must have più utili e le novità più curiose per il neonato e la sua mamma.

 Voilà 50 idee utili e furbe per mamme in attesa

Idee utili per mamme pratiche

50 idee utili e furbe per mamme in attesa babymilano

Salina è praticamente la mecca di ogni Mamma e il suo shop on line, Babymilano  è il posto giusto dove trovare sia i grandi classici sia tutte le novità per il baby.

  • Per chi come me, per scelta o per necessità, opta per il latte in polvere c’è un aiuto per preparare il biberon in modo rapido e preciso, alla stessa temperatura corporea del latte materno e in meno di 2 minuti! In più Tommee Tippee Perfect Prep ha un sistema di filtraggio che rimuove le impurità dall’acqua, un getto inziale a 70° che elimina eventuali batteri e aiuta a sciogliere facilmente il latte in polvere.
  • Per fare la nanna come nella pancia della mamma c’è Red Castle CocoonaBaby  un nido ergonomico che consente al bebè di assumere la posizione che aveva nella pancia della mamma e in cui i movimenti sono più naturali e la transizione dal grembo materno al mondo esterno più graduale e rassicurante. Così migliorano la qualità e la durata del sonno.
  • Passeggino con la P maiuscola? Babyzen Yoyo² è agile, si apre e si chiude in un attimo, lo carichi in spalla, lo infili in auto e puoi portare il tuo bimbo ovunque perché ha anche una navicella (all’altezza perfetta per fare da culla) e un seggiolino auto supersicuro.
  • La copertina swaddle supermorbida aden + anais si usa per fasciare il bebé, per allattare, per coprire un fasciatoio e in tanti altri modi. Per questo è un must e il cappellino è come la ciliegina sulla torta di questi set tra i più amati dalle mamme,
  • Chiunque abbia avuto un bebè sa che sguisciano via come anguille, soprattutto mentre li stai cambiando. Dieghino Smart Fasciatoio ha un intelligente sistema di sicurezza anti caduta a 360°, bilancia e scala metrica integrate, tanti vani utili e puoi appendere il gioco preferito del tuo bimbo o il tuo smartphone, così anche il pit stop diventa divertente.

Bubblekid: Beauty per mom & baby

50 idee utili e furbe per mamme in attesa Bubblekid

È statisticamente provato che una mamma bacia il suo bebé 3475 volte al giorno. Una coccola in più però non guasta mai ed è così che sono nati i prodotti Bubblekid, cosmetici naturali a tutto tondo, ideati da una mamma, Alice Basso, con la qualità di  Organethic Pure Care, azienda che da sempre realizza in modo etico prodotti professionali per capelli di qualità con ingredienti attivi naturali.

La linea Bubblekid include:
l’Olio corpo, adatto  per massaggiare il pancione della mamma, ma anche per curare la crosta lattea.
Per un bagnetto coi fiocchi ci sono Body Wash, Shampoo, e Leave in Conditioner e per ammorbidire e districare i capelli del bambino che cresce Illuminating Oil (Oh, averlo avuto per sbrogliare la chioma di Cos!): pensati per la salute del bambino, sono tutti prodotti che può usare anche la mamma in gravidanza e la praticità in più è che arrivano direttamente a casa tua e basta infilarli nella comoda bag, acquistabile on line o contenuta nei kit promo, per averli sempre con sé.

PSSS: In questo momento potete approfittare della promozione su BubbleBrush, il kit con tre prodotti e la spazzolina TEK in legno naturale vegan, pensato per la cura dei capelli a tutto tondo.

Nanna? Si grazie!

50 idee utili e furbe per mamme in attesa le fate della nanna

Da cosa si riconoscono dei neogenitori? Dal sorriso stampato sul volto, ma spesso anche dalle occhiaie. Lo sa molto bene chi ci è passato: le notti con un bebè non sempre sono una passeggiata (nel mio caso sono state un incubo per anni). Per questo quando ho scoperto le fate della nanna ho pensato che non potevo non parlarvene!
L’idea è venuta a Rondine, consulente certificata che insegna a conoscere e rispettare tutte le componenti del sonno infantile, sintonizzarsi sui bisogni del piccolo per garantire il giusto riposo a tutta la famiglia.
Sul sito potete scegliere la consulenza in “nannologia” ideale in funzione dell’età del vostro baby (0-5 mesi, 6-24  e oltre 24), del suo temperamento e del vostro stile genitoriale ed i  kit, che comprendono un utilissimo Ebook, una telefonata di orientamento con la specialista e volendo anche una masterclass live, un incontro didattico interattivo on line in cui conoscersi meglio e capire le vostre esigenze specifiche.
Tutte le info le trovate sul sito lefatedellananna.com.  Sogni d’oro! Zzzzzzzzzzz

Succhietto a 5 stelle

50 idee utili e furbe per mamme in attesa J bimbi

Io penso sempre che il nome inglese pacifier per indicare il succhietto o ciuccio sia bellissimo. Fa immaginare bimbi zen e rilassati come non mai, vero?
A patto che il succhietto sia anche sicuro, ergonomico e ortodontico, quindi studiato proprio per la bocca di un bambino, nelle sue fasi di crescita.
Scientificamente studiato per essere un ciuccio a 5 stelle, il Succhietto morbido in silicone Joy  di J bimbi in diversi colori e per le diverse età del tuo bambino (0/6, 6+ e 16+), è tutto morbido, in silicone medicale, per evitare allergie ma anche traumi, ha una tettarella simmetrica a goccia, adatta ad ogni posizione e che si appiattisce completamente contro il palato e uno scudo con fori di aereazione e piccole sfere massaggianti che evitano arrossamenti.
Sono confezionati nella pratica custodia Sterilpod, utilizzabile anche in microonde per sterilizzare i succhietti e mantenerli sterili per 72 ore.

Dritta in più: per avere in omaggio il primo succhietto per il tuo bebé fino a 3 mesi basta andare in farmacia o nei negozi specializzati con il suo codice fiscale. Scopri l’iniziativa e il punto vendita più vicino a te!

Continuiamo con le idee utili e furbe per mamme in attesa

Bebé belli puliti in casa e fuori

50 idee utili e furbe per mamme in attesa Offficina Naturae

Cosa regalare ad una neo-mamma? La Gift Box Prime Coccole contiene tutto ma proprio tutto quanto può servire per prendersi cura di un piccolino ed attrezzare il bagnetto come fosse una baby SPA! Solo prodotti ecobio pensati per la pelle sensibile dei piccolissimi e che contengono uno speciale estratto lenitivo derivato da mele cotogne italiane biologiche.
E una volta finita la box, su Officina Naturae li trovate anche singolarmente!

Per la pulizia del bebé due prodotti utilissimi sono:

  • l’Amido di Riso Biologico, che rinfresca e con l’estratto di malva è lenitivo e calmante. Basta scioglierne due cucchiai nell’acqua tiepida per vedere spuntare il sorriso sul tuo piccolo anatroccolo.
  • il Bagnetto Cremoso Cambio Pannolino con estratti bio di Avena e Calendula per lavare senza irritare e con un pH corretto per la pelle più delicata.

Dentro e fuori casa indispensabili nel suo beauty case:

Vi lascio anche i link a due articoli utili: “Mela cotogna, prodotto cosmetico” e “Tutti i consigli per il bagnetto dei bimbi”.

Dritta in più: con il codice  MAMMEZIGZAG21 avete il 10% di sconto su tutti i prodotti dello shop officinanaturae.com fino al 4 aprile 2021. 

Bimbi chic  e in salute

50 idee utili e furbe per mamme in attesa Filobio

Dandy o princi, un bebé chic si vede dal primo istante, ma ogni mamma sa che il guardaroba perfetto del bebé tiene conto anche salute della pelle.
Un brand 100% made in Italy che ha come motto “rendiamo bello ciò che è sano, e sano ciò che è bello” è Filobio, che produce abbigliamento e accessori 0-6 anni solo in cotone bio e tessuti naturali, tanto da essere la prima azienda ad avere la certificazione da parte dell’Associazione Tessile e Salute, per la sicurezza in tutti i processi di produzione coinvolti.
L’ultima collezione per il neonato, in uscita in questi giorni, si chiama I BIRICHINI, è italiana nel design, profuma di primavera nei colori giallo, lilla e blu e rivisita le classiche righe in modo divertente per lui e lei. Anche gli accessori sono tutti realizzati in modo detox, eliminando ogni elemento inquinante.
Su filobio.com trovate anche tantissime info utili per conoscere meglio i filati naturali, scegliere la taglia giusta, … acquistare on line o  richiedere il punto vendita più vicino a voi.

Bijoux per momenti speciali

50 idee utili e furbe per mamme in attesa Dreamit

Vero che da mamma si scopre l’Amore con la A maiuscola, quello che ti farà battere il cuore per sempre. Ci sono molti modi per ricordarlo ma ce n’è solo uno per portarlo sempre addosso: un bijou speciale, realizzato a mano da artigiani italiani.
Avete presente il bracciale che la neomamma e il suo bebé indossano subito dopo il parto? Dream it l’ha trasformato in un bracciale mamma prezioso in argento o placcato oro, su cui incidere il nome di bebé e genitori, data e peso.
C’è anche per il papà (in ottone o argento, e ci si può scrivere il nome di uno, due o tre figli) e per il bambino, con cordoncino regolabile, in tanti colori, da indossare per sempre. E se invece amate le catenine, c’è la piastrina charm o la collana babbo mentre per portare al dito il ricordo di questo giorno memorabile ci sono gli anelli lui e lei.
Sono tutti gioielli realizzati a mano nei migliori laboratori orafi Toscani e nichel free. Ancora indecise sul dono? Curiosate nell’eshop e tra le novità (bellissime anche le vestaglie parto) e regalate una Gift card!

Creazioni come una volta

 

50 idee utili e furbe per mamme in attesa CReazioni nonna papera 2

La nonna ha conservato il vostro fiocco nascita e voi vorreste fare altrettanto, ma lo vorreste speciale, magari ricamato come una volta?
Servirebbe una piccola bottega artigiana, di quelle in cui si ricamano amore e pazienza… Io l’ho trovata. Si chiama Creazioni di Nonna Papera ed Antonia , Cristina  e Nicoletta possono creare oggetti unici, personalizzati curatissimi per neomamme e bebé.
Tra i più amati ci sono i fiocchi nascita: semplici, con nome in legno, con carillon incorporato o cascata di cuori .
E poi i sacchi nanna, comodissimi per essere sicure che il bebé non si scopra, stia bello comodo ed abbia sempre la temperatura giusta per la nanna. Basta scegliere tra la versione primavera-estate in cotone 100% o autunno-inverno in filato di lana 100%, con tanto di cappuccio.
Se l’attesa vi ha trasformato in un vulcano di idee, Creazioni di Nonna Papera le realizza per voi, se invece sognate qualcosa di speciale, lo inventeranno per voi. Contattatele sui social!

Per famiglie atomiche!

50 idee utili e furbe per mamme in attesa Atomicbaby

Bebé in arrivo o new entry già in casa e voi vi sentite una famiglia atomica? Non siete i soli. E’ successo anche a Sara e Andrea, dopo l’arrivo del loro piccolo e proprio per famiglie curiose come la loro hanno creato, insieme ad un team tutto al femminile, Atomicbaby, uno spazio virtuale dove i genitori possono confrontarsi e supportarsi, un whatsapp ATOMICO su cui scrivere  per info e consigli (3714382571) ed uno shop on line dove trovare prodotti belli, allegri, intelligenti e green per la vita di famiglia di tutti i giorni.

Eccovi qualche piccola meraviglia:

  • Per raccontastorie professionisti Gruffalo e il topolino sono tra i personaggi più amati dai piccoli. Preparatevi a leggerne e rileggerne le avventure! Ma perché allora non interpretarle con le figurine in legno?
  • Da grande vuol fare l’equilibrista? Allenatelo da subito con la Tavola Equilibrio Wobbel Board in faggio e sughero. Uno di quei giocattoli furbi con cui spronare la fantasia (fa da tavolino, dondolo e molto altro), utilizzata nelle scuole Waldorf e perfetta anche per sfidare mamma e papà.
  • Bilingue per gioco? Il Calendario Perpetuo Magnetico Moulin Roty è un gioco con ben 45 elementi per scoprire il tempo e il meteo, gli stati d’anomo e le attività della giornata in italiano e inglese.
  • Merende zero waste? I bambini adorano le cannucce, si sa. Allora scegliamo cannucce riutilizzabili in silicone! E lavabili in lavastoviglie! Essere green si impara da piccoli.

Voi però fate un salto nell’E-shop perché c’è tanto da scoprire e, dritta in più,

con il codice ZIGZAGMOM fino a fine febbraio la spedizione è gratuita a partire da 29,90 €.
Per i vostri topolini poi c’è una promozione del 10% sul brand Jack N Jill: spazzolini e dentifrici naturali per i bimbi a partire dai 6 mesi!

Per neogenitori organizzati

50 idee utili e furbe per mamme in attesa tillababy

“Non starò dimenticando qualcosa?” Chiederselo prima di una nascita è un grande classico. A risolvere il dilemma ci ha pensato Tilla Baby Box, una start up a impatto sociale che coinvolge imprese, strutture e associazioni che si occupano di assistenza alle famiglie, emancipazione e occupazione femminile in contesti svantaggiati. Tilla Baby Box Crea e vende on line  baby box piene zeppe di tutti gli articoli indispensabili per la nascita. E in più sono sostenibili!

  • Mamma & Baby Prime sembra creata leggendo nel pensiero di ogni neomamma! 50 prodotti utili per mamma e bambino: dalle tutine ai bavaglini, dal coniglietto alla giostrina, fino alle coppette ed ai prodotti per l’allattamento! Davvero non manca niente.
  • Baby Care Essenziale è una bellissima scatola in legno da personalizzare con il nome del bambino e in cui trovare body in cotone organico, beauty case, diario per neogenitori e una preziosa guida.
  • C’è una cassettina speciale Bagnetto Prime con accappatoio, prodotti per l’igiene e perfino una paperella in lattice naturale, ci sono i Sacchettini primi cambi in cotone riciclato, la Copertina pura lana, il Diario della preziosa quotidianità  che risponde a tutti i dubbi dei neo genitori e aiuta con pagine di incoraggiamento e ben 94 schemi.
  • E poi una cosa che trovo bellissima: Fratellino / Sorellina Essenziale . Insieme agli indispensabili per il bebé in arrivo, un regalo e un album di giochi per il fratello o la sorella più grande.

Ogni mese Tilla Baby Box regala sorprese alla propria community (codici sconto, offerte lancio, promo per genitori in attesa, …). La Newsletter arriva due volte al mese e vale davvero le pena iscriversi!

Giocattoli per imparare

50 idee utili e furbe per mamme in attesa Gioco Naturalmente

Come impara un bambino? Giocando! Colori che stimolano la vista, materiali e forme che aiutano a sviluppare la motricità e personaggi che diventano gli amici del cuore. Meglio poi se i giocattoli sono prodotti solo con materiali naturali ed ecologici.
Il posto più sicuro dove trovarli è Gioco NaturaL mente, E shop che distribuisce sul mercato italiano i migliori prodotti ecosostenibili da tutto il mondo. Andiamo per ordine di età?

  • Dalla Francia arrivano i giochi ecologici di Ebulobo: ogni gioco è abbinato ad una storia e ad un messagigo educativo.
  • Dalla Germania sono stati scelti i trolley di Affenzahm perfetti anche come borsa-nascita!
  • Impossibile dimenticare il primo doudou, quello che diventerà per la vita l’amico inseparabile del nostro bebé. Qui trovate quelli di Franck&Fischer , tutti in tessuti ecologici e sicuri.
  • Dal Belgio quella che per me resta un’idea da Nobel: il sacco gioco Play & go, un fantastico tappeto per giocare, ma basta tirare la coulisse e diventa un sacco, facile da trasportare e perfetto per insegnare a mettere ordine.
  • Dalla Thailandia arrivano invece i giocattoli di design e sostenibili di Plan Toys, prodotti con il legno dell’albero della gomma e con il Planwood, un materiale completamente naturale e resistente all’acqua.

Mamme in attesa e bebé in arrivo, papà premurosi e nonne trepidanti, direi che qui avete trovate tutto quanto cercavate e forse di più.
Io vi lascio, comunque, anche tutti gli indirizzi dei miei brand ed Eshop preferiti dove poter curiosare sempre.

BABYMILANO
Facebook @babimilanoit
Instagram @babymilanoit

BUBBLEKID
Facebook @bubblekidcare
Instagram @bubblekidcare
Email: customercare@bubblekid.it

LE FATE DELLA NANNA
Facebook @lefatedellananna
Instagram @lefatedellananna
Amazon Shop

J BIMBI
Facebook @JBIMBIColpharma
Instagram @j_bimbi

OFFICINA NATURAE
Facebook @officianaturae
Instagram @officina_naturae

FILOBIO
Facebook @filobio.it
Instagram @filobio_natureinside

DREAM IT
Facebook @dreamitjewel
Instagram @dream_it_jewels

CREAZIONI DI NONNA PAPERA
Facebook @creazionidinonnapapera
Instagram @creazionidinonnapapera

ATOMIC BABY
Facebook @AtomicBabyEnergyAndFun
Instagram @atomicbaby.it

TILLA BABY BOX
Facebook @tillababybox
Instagram @tillababybox

GIOCONATURALMENTE
Facebook @gioconaturalmente
Instagram @gioconaturalmente

  • Questo post è stato scritto in collaborazione con i brand sopra indicati.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *