20 e più regali per fare felici i bambini a Natale

regali-per-fare-felici-i-bambini-a-natale

Creativi, intelligenti, originali, divertenti, le nostre idee preferite in 23 regali per fare felici i bambini a Natale.

Cos cresce, ma anche quest’anno abbiamo già un discreto numero di decorazioni per l’albero finite in frantumi. Per fortuna, invece, resta ben solida invece la certezza che Babbo Natale esiste e di sicuro leggerà la letterina lilla  che lei gli ha spedito.

Quindi eccoci qui a riempire di luci ogni angolo di casa. Quest’anno però con un’idea furba in più: le ghirlande di pallone luminose infrangibili a prova di bambino. Quella bianca e panna dopo le feste la userò per decorare la tavola durante le cene con gli amici, (a me piace tantissimo attorcigliata sotto una campana di vetro), mentre quella multicolore andrà a colorare il nuovo letto a castello nella cameretta di Cos.

regali-per-fare-felici-i-bambini-a-natale-6

Ve ne avevo già parlato, ma Natale è davvero il momento perfetto per le ghirlande Cobo  (tutte italiane, create a mano in cotone purissimo con colle atossiche) e sono così belle da usare in ogni angolo di casa che regalarle o regalarsele mi sembra un’ottima idea. Dimenticavo: potete comporre i colori come volete voi direttamente nello shop on line!

regali-per-fare-felici-i-bambini-a-natale-7

E ora, preparato il set per il momento più magico dell’anno
Luci soffuse, albero che brilla, batticuore …
Cosa porterà Babbo Natale?

regali-per-fare-felici-i-bambini-a-natale-2

Forse il primo giocattolo mai uscito dalla fabbrica degli elfi, il cavallino con le ruote da trascinare di Pebble è anche uno dei primi amori di ogni bambino; questo è tutto lavorato all’uncinetto e montato su una pedana con ruote di legno.

fn

Vi ricordate il mangiadischi? Beh, questo è l’equivalente moderno! Ocarina è il primo lettore MP3 per bambini. Rivestita in morbida gomma, Ocarina resiste agli urti e agli schizzi. Per i bambini è intuitiva e facile da usare e i genitori possono inserire un timer e controllare il volume. contiene fino a 800 tracce, tra canzoni, fiabe, audiobooks e contenuti in lingue diverse. 19 tracce sono già inserite nell’MP3, ma trovate tutte le info per scaricarne molte altre!

fn-4

Bimbi golosi? Il set pappa  più nuovo ed ecologico è in bioplastica naturale ed è prodotto dal marchio Italiano eKoala: piatto piano e fondo, due posate e un bicchiere tutti realizzati in bioplastica derivata dal mais: un bellissimo regalo per per chi è attento al pianeta.

fn-2

Orsetto? Beh, magari orsone! Così grande da poterci crescere insieme e rifugiarsi tra le sue braccia.

fn-melissa-doug-peluche-gigante-orsacchiotto-alto-66-cm-peluche_14801

regali-per-fare-felici-i-bambini-a-natale-3

Per i creativi ci sono i tantissimi kit Seedling: per creare ali da farfalla  da indossare o approfittare di avere tutta la famiglia insieme a Natale per creare delle bambole  di legno e stoffa che ci somigliano.

didi-crea-ali

didi-kit-crea-la-tua-famiglia-di-personaggi-di-legno

Qualcuno ha detto puzzle? mini, da viaggio, in valigetta, maxi o verticali? Ce ne sono di tutti i formati e per tutte le età, ma secondo me quello del T Rex può piacere a tantissimi.

amanti della formula 1? La pista si costruisce da soli con Waytoplay, il set crea circuito  di curve e rettilinei componibile e flessibile che si usa in casa e anche fuori.

didi-waytoplay-set-da-12

Artisti anche a tavola? Sono una novità deliziosa le tovagliette in morbido silicone di Superpetit da disegnare e colorare con i pennarelli lavabili, che sono confezionati insieme a una maschera da supereroe (che diventa un bracciale dai superpoteri).

didi-tovaglietta

Chi di noi, da piccolo, non ha sognato di correre accanto alla slitta di Babbo Natale con un quattro ruote come questo? Ride on quad è prodotto in Italia, è tutto in acciaio e legno di betulla ed esiste in tanti colori. Utilissimo per allenare la coordinazione, è uno di quegli oggetti che non usciranno mai dalla camera di un bambino (neanche cresciuto).

didi-triciclo

regali-per-fare-felici-i-bambini-a-natale-1

Trovatemi un bambino che non ama avere il proprio nascondiglio. Il Teepee Arizona di Nobodinoz è perfetto per giocare agli indiani, ma anche per leggere o sognare. Ci si possono invitare gli amici e a gioco finito si chiude in un sacchetto. Pratico!

babybottega-teepee_prodotto

Scatenati su ruote? Ci vuole un casco da duro tutto disegnato a teschi o da bellezza in bicicletta pieno di ciliegie. Di Kiddimoto, sono bellissimi e sicuri e chi ha un bambino sa quanto siano utili.

babybottega-casco_teschio_prodotto

babybottega-casco_ciliegia_prodotto

Quando una luce può più di mille parole… Per la sua cameretta la luce al neon  più bella scrive LOVE sul muro. E’ in plastica e a lunga durata e trasforma, da sola, una camera in una stanza davvero accogliente.

babybottega-allc_love_lifestyle

La prima bambola  non si scorda mai. Quelle di Blabla sono prodotte artigianalmente in morbidissimo cotone. Perfetta per diventare un’amica inseparabile.

babybottega-picchu_prodotto

regali-per-fare-felici-i-bambini-a-natale-4

Per gli amanti del circo, la famiglia acrobata di Londji in legno e tessuto è praticamente un puzzle tridimensionale. Gioco intelligente, che sviluppa manualità ed immaginazione, oltre alla ricerca di equilibrio.

lista-n-londji

E se Babbo Natale lasciasse davvero un sacco pieno di giochi? Mescolateli a carta appallottolata e lasciate che scavino per trovare i giochi nel sacco portagiochi in tessuto in versione pirata o coniglietto di Fabelab. Bellissimo per la cameretta insieme ai pupazzi cuscino, compagni di gioco e di letture.

didi-sacco-giochi

baby-b-pupazzo_doudou_stoffa_design_scandinavo_bambini_fabelab_animal_friends_animali_volpe

Un grande classico del Natale? La casa di bambole  ma in versione design di Rock and Pebble. E’ tutta in legno e le bamboline si personalizzano e si vestono seguendo i consigli e utilizzando i materiali nella confezione.

lista-n-casa_delle_bambole_design_legno_rock_and_pebble_mela2

lista-nascitabamboline_legno_personaggi_casa_bambole_design_rock_and_pebble_modern

Il suo primo libro è tutto di stoffa e si apre a fisarmonica. Pieno di animaletti stilizzati per imparare il verso del leone, come fa il coccodrillo … (a proposito, come fa?) My First Book cagnolino o gattino di Wee Gallery.

lista-nlibricino_neonato_stoffa_dou_dou_giocattolo_stoffa_design_regalo_nascita_wee_gallery_friendly_faces_in_the_wild_

regali-per-fare-felici-i-bambini-a-natale-5

Musicisti in erba? E’ connessa MP3 la chitarra in legno  woodrocker blu o rossa

smallable-chitarra-in-legno-connessa-mp3-woodrocker

Appassionati di robot? Sei robot  in uno nelle matrioske per lui.

smallable-matrioske

Piccoli Chef? Il costume da capo cuoco  ha proprio tutto quel che serve per allenarsi ai fornelli.

smallable-chef

La più chic delle bambole? E’ francese e profuma di vaniglia, si chiama Camille e ha degli abiti favolosi.

smallable-les-cheries-bambola-camille-riviera

Da noi La Befana arriverà con Constance (con un nome così, potevo non cedere alla tentazione?), una bambolina retrò tutta di stoffa.

smallable-bambola-constance

Terrete il segreto, vero?

Ho scelto i regali in questi eshop:

Coboshop   – FB   – INSTAGRAM
Family Nation  – FB   – INSTAGRAM
Didi Kids  – FB
Babybottega   – FB   – INSTAGRAM
Lista Nascita   – INSTAGRAM
Smallable –   – FB   – INSTAGRAM

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *