15 idee alternative e molto cool per decorare le zucche di Halloween

zucche-di-halloween-1

Dimenticatevi le classiche zucche di Halloween intagliate. Eccovi 15 soluzioni alternative e molto cool.

Adorate le zucche di Halloween ma di mettervi a intagliarle neanche a parlarne? E poi magari in casa vostra ne preferireste una versione meno classica? Magari una zucca che potete ritirare fuori ogni anno, un po’ come si fa con l’albero di Natale?

C’è solo l’imbarazzo della scelta, perché ne ho trovate 15, una più bella dell’altra, tra cui scegliere.
Potete acquistare zucche vere da far seccare, oppure zucche decorative da poter personalizzare come volete.
Le trovate su Amazon: piccolemedie, e grandi, anche in polistirolo bianco, perfette da decorare come vi piace.

1. Multicolore

zucche-di-halloween-my-domaine

Photo credit thenerdswife.com

Togliete la carta dai colori a cera, tagliateli a metà, incollateli in cima alla zucca, fateli sciogliere puntandovi contro il phone caldo finchè il colore non inizia a colare. Tutte le indicazioni qui

2. Colorate e con scritte nere

zucche-di-halloween-lauren-conrad

Photo credit thenerdswife.com

Dipingete le zucche con colori acrilici, possibilmente in toni pastello. Scriveteci sopra con un pennarello nero indelebile o fate stampare la frase su adesivo trasparente.

3. Black and white

Facili da fare e di grande effetto. Tutto quello che vi serve è del colore acrilico, bianco e nero ovviamente e del nastro da pittore. Pois, righe e scritte per le zucche di Halloween più alternative e di design. Jack Skellington e il suo famoso faccione per chi ama la tradizione, ma un po’ meno la tecnica dell’ intaglio.

4. Marmorizzate

zucche-di-halloween-momdot

Photo Credit momdot.com

Usate due o più smalti per unghie di colori diversi. Riempite un recipiente usa e getta di acqua e fateci colare qualche goccia di smalto. Mescolate con uno stuzzicadenti e immergetevi la zucca. Fate aderire bene il colore, quindi fatela asciugare su un foglio di carta da forno o silicone perché non si appiccichi. Tutte le indicazioni le trovate qui

5. Lavagna

 

Sempre di bianco e nero si tratta, ma questa volta la zucca di Halloween è anche una lavagna da tenere in cucina, in cameretta o fuori dalla porta di casa a dare il benvenuto. Dipingetela con la pittura lavagna (su Amazon la trovate nera e in altri colori) e, una volta asciutta, armatevi di gessetti colorati disegnando e cancellando ogni volta che volete.

6. Di design

zucche-di-halloween-vaso

Via Pinterest

Invece di usare la zucca come un semplice oggetto decorativo, che dopo Halloween sparisce chissà dove, potete trasformarla in qualcosa di funzionale da tenere in casa finché ne avrete voglia. Esclusa l’opzione carrozza, perchè ancora non abbiamo la bacchetta magica, si può provare a realizzare un vaso o un porta oggetti davvero unico e molto cool. Ok, in questo caso vi toccherà faticare un pochino, ma vi assicuriamo che ne varrà la pena.

Come fare: Recidete lo stelo della vostra zucca e scavate al suo interno. A questo punto non vi resta che colorare l’esterno con la vernice spray del colore che preferite e il gioco è fatto!

7. Macabro chic

zucche-di-halloween-mydomaine

Photo credit mydomaine.com

Quello che rende questa zucca davvero unica e un po’  Sposa Cadavere style è il pizzo nero. Verniciate la vostra zucca con colori pastello per fare contrasto con il pizzo e una volta asciugata la tintura potete dare il via al decoupage darkchic!

8. Fluo


Perfette per una festa di Halloween con gli amici o da lasciare in giardino in attesa del classico dolcetto o scherzetto. Colorate la zucca come preferite (il nero è perfetto) e decoratela come più vi piace con la vernice fluorescente (la trovate su Amazon): potete lasciare colare la tintura lungo la superficie o disegnare dei tetrissimi personaggi. Di giorno vi sembrerà invisibile, ma di notte…cambierete idea! 

9.  Zucche di Halloween sofisticate

Le zucche tinte di bianco sono, nella loro semplicità, molto molto eleganti. Ma danno il meglio di sè, se decorate con il washi tape, ancor meglio se in versione gold o silver che trovate qui 

10. Effetto Metallico

zucche-di-halloween-taryn

Photo Credit: Taryn

Scegliete un colore e verniciate la vostra zucca, possibilmente in tonalità chiare e colori pastello. Rovesciate il vasetto di colore metallizzato in cima alla zucca e lasciate che coli lungo la superficie. Facile, vero? Potete seguire le indicazioni qui

11. Glitterate

Photo credit: mydomaine.com

Se amate tutto quello che luccica e brilla, queste zucche di Halloween fanno proprio per voi. Come sempre, iniziate con una base di colore uniforme, a vostra scelta. Colla vinilica alla mano, decidete quale parte della vostra Halloween pumpkin far brillare: tutto lo stelo, qualche pois luminoso sulla superficie o l’intera zucca.

12. Minimal

zucche-di-halloween-dots-mydomaine

Photo credit: mydomaie.com

Zucca bianca con dots di colore acrilico in rilievo (o di vernice fluorescente). I più golosi possono sostituire i puntini di colore con degli smarties e incollarli con una goccia di miele.

13. Con personaggi alternativi

zucche di halloween apartment therapy

Photo credit apartment therapy

Se non siete pro ragni, scheletri o teschi, non per questo dovete rinunaicare alle vostre zucche di Halloween. Potete trasformarle invece in una volpe, un gufo, una renna con tanto di corna o addirituttura in un pirata.

14. Creative

Ohoto credit womansday.com

Date una base di colore uniforme, aspettate che sia completamente asciutta e delimitate con del nastro adesivo delle aree triangolari (o della forma che preferite). Verniciatele di altri colori o glitteratele dopo un’abbondante mano di colla. Rimuovete lo scotch et voilà!

15. Dolci

zucche-di-halloween-donouts

Via Pinterest

Dulcis in fundo, ecco la zucca perfetta per i più golosi: color ciambella alla base, farcitura a piacere e veloci pennellate di colore per gli zuccherini!

Allora, come saranno le vostre zucche di Halloween?

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *