10 App e siti per vivere meglio anche da casa

10 App e siti per vivere meglio anche da casa

Vino e bucato a domicilio, tata da remoto, parrucchiere in un click, disco in casa…i servizi top sul web: 10 App e siti per vivere meglio anche da casa.

Il 2020 passerà alla storia come l’anno in cui abbiamo passato più tempo in casa, ma anche quello in cui abbiamo imparato a fare il pane e scoperto gli aperitivi su Zoom, in cui abbiamo lavorato da casa in ciabatte (ma con i capelli in ordine) e ci siamo allenate con qualcuno dell’altra parte del mondo.
L’anno in cui la rete spesso è stata una salvezza per noi funambole del quotidiano.

E visto che le scoperte sul web non sono mai abbastanza, sono andata a caccia di 

App e siti per vivere meglio anche da casa.

Eccovene 10 davvero utili!

10 App e siti per vivere meglio anche da casa 1

1

Giornata difficile, tu sogni la serata che ti rimetta in pace col mondo? Risottino, Netflix e il tuo vino bianco preferito? Oppure libro, bagno caldo, candela profumata e un bel bicchiere di vino? Ma, ARGH, in casa il vino non c’è?
C’è un rimedio fantastico e ve lo dice una per cui un pasto senza un buon bicchiere è un pasto a metà! Si chiama Winelivery ed è come l’amica che pensa a tutto: non solo il vino (ma anche soft drink, birre e alcolici per un cocktail) arriva a domicilio in 30 minuti (giuro!!!) alla temperatura perfetta. Ti serve il ghiaccio? Non trovi il cavatappi? Vorresti anche qualche snack, oppure un cioccolatino? Winelivery ti porta a casa anche questo!
Tra l’altro le migliori etichette sono acquistate direttamente dal produttore, così risparmi!

Regalino per voi: con il codice ZIGZAGMOM approfittate di uno sconto di 7 euro su una spesa minima di 15 per il vostro primo acquisto sul sito o dall’App Winelivery (iOS e Android) fino al 31/12/2020.
PSSS: c’è anche una sezione bollicine per le Feste e una dedicata ai regali! Inseritela subito negli shop per il vostro Babbo Natale!

2

La spesa consegnata direttamente sulla porta di casa è qualcosa che, ve lo confesso, ho spesso sognato. Con Everli è diventato semplicissimo. Fai la spesa online scegliendo il tuo supermercato preferito e l’orario di consegna. Riempi il carrello virtuale e il tuo Shopper andrà a fare la spesa per te,  per poi portartela a  casa all’orario che preferisci. Il servizio è già attivo in più di 50 città e comprende praticamente tutti i supermercati, da Conad a Esselunga, da Carrefour  a Ipercoop e perfino Zooplanet, dove trovare tutto per i quattrozampe.
Registrandoti sul sito, ricevi sconti ed offerte anche in base alle tue abitudini di consumo.

3

E se ti capita di spalancare la porta del frigo e sentire un’eco … Vuoto-oto-oto…., oppure di essere a corto di idee per cucinare e non voler riproporre ancora la solita frittata, per fare magie ai fornelli basta scaricare l’App Svuotafrigo, scrivere l’ingrediente che vuoi usare e scegliere tra un sacco di ricette sfiziose e inusuali (ce ne sono 15.000 selezionate tra i migliori blog di cucina!). Zero idee? Clicca su Ispirami. Acquolina in bocca assicurata.

10 App e siti per vivere meglio anche da casa 2

4

Ti senti schiava della lavatrice? Hai sviluppato un’allergia al ferro da stiro? Siamo in tante a sognare che il genio della lampada ci faccia trovare tutto lavato e stirato senza dover scarpinare fino in lavanderia.
Il genio c’è da Febbraio 2019 e si chiama Clickwash. E’ un servizio unico in Italia e consente di utilizzare il servizio di lavanderia a domicilio sia dal sito sia dell’App. Puoi scegliere tu  la lavanderia che preferisci, oppure dire a Clickwash “pensaci tu” e lui utilizzerà il proprio laboratorio di lavanderia.
Ritiro e consegna li decidi tu, risparmiando tempo (e guadagnando in sicurezza). Il ritiro costa 4€, la consegna 3€, ma scaricate l’ App Clickwash e con il codice FREE20 il servizio di ritiro e consegna è gratuito.  Sui social e via newsletter ricevete poi codici promo e delivery free.
Per ora funziona a Milano e Monza, ma secondo me è solo questione di tempo perché si espanda come una macchia d’olio (ha ha). You Click, We Wash, che pacchia!

10 App e siti per vivere meglio anche da casa 3

5

Smartworking in pantofole, ok, ma bigodini in testa sono vietati, come anche ricrescita selvaggia e mani in disordine. Treatwell è il sito-bomba del momento: parrucchiere ed estetista a portata di click anche scaricando la App Treatwell.
Cerchi il salone più vicino sulla mappa, oppure aggiungi il tuo parrucchiere del cuore ai preferiti, prenoti senza attese al telefono, riprogrammi in un attimo e risparmi il 15% prenotando nei nuovi saloni!

6

Bimbi a casa, aiutooooo!
Tutte abbiamo provato l’ebbrezza del fare una call di lavoro pregando che nostro figlio non decidesse di mettersi a giocare a calcio in quel momento o venire a presentarsi al CDA aziendale vestita da unicorno.
“Ci vorrebbe una tata virtuale che lo intrattenga e lo faccia giocare mentre io lavoro. Magari esistesse!!!” Esiste e la trovate su Sitly, il sito dove trovare la babysitter perfetta, anche a distanza. Funziona così: imposti i tuoi parametri, verifichi esperienza e referenze e fissi un colloquio, tutto on line!

10 App e siti per vivere meglio anche da casa 4

7

Quanti nuovi abbonamenti ti hanno proposto oggi? Quante telefonate da numeri sconosciuti hanno interrotto il tuo lavoro o la tua pace? STOP agli scocciatori con Truecaller. 150 milioni di persone la usano ogni giorno, perché ti permette di identificare un numero sconosciuto, bloccare gli spam e i pagamenti per errore. Scarica l’App e puoi anche evitare di SMS fastidiosi, chattare gratis e al sicuro con amici e famiglia, trasferire denaro, pagare bollette, gestire i tuoi conti.

8

Serie TV addicted? E se invece passassimo una serata a giocare?
Urla da stadio, grafica fantastica, adrenalina a mille e puoi anche crearti un avatar taglia 38 (la cosa più motivazionale che esista!) con Ultimate Tennis. Per il momento si può giocare solo uno alla volta, ma intanto cominciamo ad allenarci.

9

Crisi di astinenza da zumba? Oppure avete in casa figli adolescenti per i quali la vita senza Disco non è vita? Noi abbiamo testato Just Dance Now e ha conquistato perfino un “palo” come me.  Non serve una console, giochi con qualsiasi schermo: scegli tra 500 brani e coreografie, ti sfidi  in famiglia e scopri perfino quante calorie hai consumato. Arriveremo perfette alla “prova panettone”!

10

Last but not least: come gestire il portafogli?
Daily Budget  è sito e App 5 stelle usato da milioni di persone nel mondo, perché è il solo che ti aiuta a gestire i tuoi soldi giorno per giorno (anziché con report a fine mese), ma anche a risparmiare e spendere in ciò che davvero è importante per te.
Scarica l’App, inserisci le tue entrate e le spese fisse, stabilisci i tuoi obiettivi di risparmio e lei ti segnala ogni giorno quanto puoi ancora spendere. Facilissima da usare, non è un caso se i commenti di chi la usa sono entusiastici.

Utili, vero, queste 10 App e siti per vivere meglio anche da casa?
Avete suggerimenti da aggiungere e condividere?

Scriveteli nei commenti! 

_____ Tutti i link utili_____

Vino, birra e soft drinks a casa tua
Winelivery 
Blog Winelovery
Facebook @winelivery
Instagram @winelivery
Mail di contatto

La spesa consegnata a casa
Everli
App Android
App Iphone  

Le ricette per non buttare via niente
Svuotafrigo

La lavanderia in un click
Clickwash
App iOS
App Android
Instagram
Facebook 

Parrucchiere ed Estetista in un secondo
Treatwell
App Treatwell

La tata a distanza
Sitly
App per iPhone  e Android

Bloccare gli spam
Truecaller
App

Sport & ballo in casa
Ultimate Tennis
Just Dance Now 

Risparmio giorno per giorno
Daily Budget
App

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *