10 + 1 App Must Have per viaggiare al meglio

10 + 1 App Must Have per viaggiare al meglio

Organizzare le note di viaggio, acquistare low cost, avere i consigli di un insider, trovare il giardinetto per i bambini, … Tutto nelle 10 + 1 App Must Have per viaggiare al meglio!

Mai più senza Google Maps, quando si parte per una destinazione sconosciuta. Ma quali sono le altre App che trasformano una vacanza in una VACANZA, semplificandoci la vita e regalandoci relax e soluzioni ad ogni piccolo problema che possiamo incontrare on holiday?

 10 + 1 App Must Have per viaggiare al meglio da scaricare subito

 

Per chi ama i viaggi da Insider

Qualche giorno fa, in una città che non conosciamo, Luca chiede consiglio ad un tassista per trovare un buon posto per la colazione. Poi spiega a Costanza “Io ho chiesto a uno del posto. Tua mamma avrebbe chiesto un posto cool ad un insider. E’ la stessa cosa, ma come lo dice lei fa più figo”.
Quindi, se siete come me e vi piace scoprire i posti meno turistici, fuori dai sentieri battuti, i quartieri emergenti e i posticini più particolari, Cool Cousin, il cugino figo è quello che fa per voi.

Per i curiosi

Non so per voi, ma per me scegliere la distanza più breve tra due punti non è mai un must. Lo è invece scoprire cose curiose. Se siete come me, scaricate Sidekik , indicate i vostri interessi e arrivate a destinazione scoprendo lungo il tragitto una bella libreria, un monumento nascosto, un ristorante tipico, o la farmacia dove comprare i cerotti (per chi cammina tanto un must anche quelli).

per gli amanti del Last Second

“Compro ora o aspetto e magari tra una settimana il prezzo scende?” Se quando acquistate un volo vi fate sempre questa domanda, è arrivato il momento di scaricare Hopper, il più furbo dei low cost, che vi segnala le date più economiche, ma anche il comportamento delle compagnie aeree, segnalandovi se è probabile che i prezzi si alzino o si abbassino.

Per chi è organizzato

Sorella di Google Maps, Google Trips  è perfetta per quelli che “io non parto mai senza aver organizzato un itinerario”. Funziona offline, propone itinerari e vi permette di raccogliere e organizzare tutte le info pratiche da Gmail e raggruppare tutte le prenotazioni, dai biglietti aerei, agli hotel.

Per chi riempie le cartine di note e post it

Tipo me. Scaricate invece Nel posto giusto al momento giusto NoteWhere per iPhone, un’App davvero smart con cui creare promemoria geolocalizzati, che appaiono quando arrivi in zona. Geniale!

Per chi non ama il pericolo

Viaggiate in paesi dove la sicurezza non è la parola d’ordine? Scaricate Geosure per sapere quali rischi poter evitare per la vostra salute e sicurezza.

… neanche quello di restare off dai social…

Connessione internet sicura quando vi connettete da wi fi sparsi in giro per il mondo? Scaricate Tunnel Bear, rete privata virtuale che vi fa da tunnel nascondendo il vostro IP.

 

Per chi viaggia nella Natura

Itinerari a piedi, in bici e preso anche 4 families. Scarichi My Easy Route e i suoi percorsi e poi la utilizzi off line.Dove trovare una fontana o un bar, quale percorso scegliere in base alla difficoltà, la storia della chiesetta che incontri lungo la strada, … c’è tutto.

Per chi viaggia in famiglia

Dove lo trovo un fasciatoio? e un ristornate kids friendly? Su Kidzout dalla farmacia ai giardinetti, tutto quello che può servirti.

SOS Giardinetti

Alzi la mano chi non si è trascinato dietro figli brontolanti. Meglio fare uno stop in un giardinetto: un giro in altalena rimette in pace la famiglia. Playground Around The corner è l’App da avere sempre a portata di mano, a casa o in viaggio. Leggi le opinioni di altre mamme e lascia le tue.

Per chi “dobbiamo spedire una cartolina alla nonna”

(ma poi la ritroviamo nella valigia quando siamo già tornati a casa)  Postagram  è un’app per iPhone e Android che ti permette di trasformare le tue foto scattate con il cellulare in cartoline. Il prezzo per la stampa e la spedizione è di 1,99 $

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *